Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 22:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
west aero

west 52T1 leggeri e potenza da vendere...

Evolution Engines: Evolution .52NX Engine with Muffler: Evolution Engines (EVOE0520)

curati e ben fatti

novarossi R57CR

il top ma forse anche troppo tirati...

la domanda autogenerante..... 'ndo cavolo riesco a comprarli i motori evolution? nel caso del 60nx, non sono riuscito a trovare un sito dove sia disponibile, sono sempre fuori stock o da ordinare a richiesta.... ma continuo a cercare...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 19:04   #22 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
la domanda autogenerante..... 'ndo cavolo riesco a comprarli i motori evolution? nel caso del 60nx, non sono riuscito a trovare un sito dove sia disponibile, sono sempre fuori stock o da ordinare a richiesta.... ma continuo a cercare...
prova su eBay... io quando cercavo il .36 l'ho trovato solo lì, generalmente da venditori statunitensi. Se lo compri negli USA ricordati di fare una spedizione tracciabile, l'unica volta che non l'ho fatta mi hanno perso un Rossi .60 speed... penso che si sia "perso" nelle tasche di qualche addetto alle spedizioni visto che c'era il valore di vendita dell'oggetto in bella vista sulla "Customs Declaration", l'adesivo verdino che appiccicano sulla scatola
Vecchio 06 agosto 11, 00:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
qui il 60 è terminato ma hanno il 61 e non paghi le spese di spedizione... sito afidabile e collaudato...

Evolution - motori ed accessori - Modellsport Schweighofer
Vecchio 06 agosto 11, 12:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
qui il 60 è terminato ma hanno il 61 e non paghi le spese di spedizione... sito afidabile e collaudato...

Evolution - motori ed accessori - Modellsport Schweighofer
grazie per l'interessamento, lo avevo già visto ed ho già mandato una mail per sapere quando torna disponibile il .60, il fatto è che il 61 non ci sta nel modello a patto di stravolgere castello motore, punti di attacco e cappottatura, perche ha l'interasse di tutti i fori di fissaggio più largo, mentre il .60 è perfettamente identico come misure al OS55 che montavo adesso.... l'ho trovato sempre in tedesconia su hobbydirect e RC-HP... se schweig.. non mi risponde in tempi ragionevoli, ordino li.. qualcuno ci ha mai ordinato?
Vecchio 06 settembre 11, 11:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

aggiornamento

ordinato e ricevuto dal nord della Tedeschia l'Evolution .60NX, ieri l'ho montato al banco per fare le prime prove prima di imbrattare il modello, ha le stesse identiche dimensioni in tutto (a parte l'alettatura della testa) del OS55, quindi sul modello calza a pennello senza spostare nemmeno una vite.
La fattura sembra buona a primo impatto, poi guardando bene si notano alcune bave di stampaggio sull'esterno del carter; internamente è lavorato molto squadrato (biella, albero) senza particolari smussi e/o rifiniture come invece nell'OS.
Avviamento facile, all'inizio a mano perche stringeva parecchio al pms e l'avviatore mi svitava l'ogiva.
In 5 minuti di funzionamento si è spappolata la guarnizione della marmitta, non le ho mai messe ma qui dicevano di metterla e l'ho messa, per i primi 5 minuti.. adesso va senza e non spande
Dopo un paio di serbatoi ho fatto alcune prove cambiando miscela, elica, marmitta: la combinazione migliore che ho trovato è miscela al 5% di nitro 18 sintetico, elica 12x6 marmitta powerbox del OS55, gira a 11.000.. prudenziali.. adesso è un pelo grasso, poi si può smagrire ancora un po e guadagnare altri 500 giri.
il minimo lo tiene regolare attorno ai 2000, con la marmitta originale era un po' più silenzionso pero' non riusciva a prendere tutti i giri, sembra soffocato.
Mentre affinavo la carburazione ho notato che ogni tanto stando al minimo e aprendo smagriva senza motivo, a volte anche al massimo e guardando bene ho visto che si creano tante piccole bollicine nel tubetto che va dallo spillo del max (posteriore) al carburatore. A casa ho smontato tutti i nipple della linea di alimentazione (non erano neanche ben fissi) eliminato le guarnizioni e bloccato tutto con frenafiletti. Oggi se non piove vedo se funziona tutto senza bolle.
Per il momento direi che non ci si puo' lamentare per 90 eurozzi
Vecchio 06 settembre 11, 13:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
l'Evolution .60NX... internamente è lavorato molto squadrato (biella, albero) senza particolari smussi e/o rifiniture come invece nell'OS.
....ho smontato tutti i nipple della linea di alimentazione (non erano neanche ben fissi) ...
sti americani!

dai facci sapere come và...

c1a0
Vecchio 06 settembre 11, 13:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
ordinato e ricevuto dal nord della Tedeschia l'Evolution .60NX,

-----------------------------------

Da chi lo hai acquistato…se è lecito??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:55   #28 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Il rodaggio lo avrei fatto a scarico libero.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Da chi lo hai acquistato…se è lecito??
[pubblicità occulta ON]
Evolution .60NX Engine with M Horizon EVOE0600 - Hobbydirekt Modellbau
Vecchio 06 settembre 11, 14:59   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Il rodaggio lo avrei fatto a scarico libero.
lo scarico era "libero" nel senso che si sono svitate le vite che lo tenevano

lo scarico sempre libero è improponibile.. forse se abitassi nel Wayoming...
Rispondi

Bookmarks