02 agosto 11, 20:22 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 agosto 11, 20:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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per rispondere un po a tutti, il motore non mi pare che abbia lavorato molto, una decina di ore, e sempre a regimi "normali" non da strapazzarlo, al termine del volo l'ho sempre svuotato e messo l'after run, il modello riposa in cantina ma è un luogo asciutto e ben areato. la sostitizione di accoppiamento, cuscinetto di banco e spinotto pistone siamo intorno ai 80-90 euro.. vabbe che poi sarebbe un motore nuovo.. ma se fra altre 10 ore di funzionamento sono agli stessi passi.... escudendo 4t ed elettrico, con cosa potrei sostutuirlo per avere la stessa trazione, attorno ai 3 kg, e lo stesso peso(il peso specialmente mi interessa)?
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02 agosto 11, 21:17 | #13 (permalink) Top |
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| west aero west 52T1 leggeri e potenza da vendere... Evolution Engines: Evolution .52NX Engine with Muffler: Evolution Engines (EVOE0520) curati e ben fatti novarossi R57CR il top ma forse anche troppo tirati...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 Ultima modifica di Daytona : 02 agosto 11 alle ore 21:22 |
03 agosto 11, 02:47 | #14 (permalink) Top | ||
Guest
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Non so se Muzio Manfredi sia ancora in attività... di altri cromatori di qualità non saprei. A parte questo excursus OT, a suffragio della mia ipotesi di sola nichelatura c'è sia la sigla ABN (aluminium / brass nickeled) e la regolamentazione che di fatto bandisce la cromatura col Cr6 in Giappone. Non fraintendermi, non voglio averla vinta a tutti i costi, ho fatto un paio di altre ricerche su internet sugli accoppiamenti che si sfogliano e questo è ciò che sono ruiscito a sapere in più rispetto a quanto avevo detto prima... In effetti anch'io avevo sentito parlare della nichelatura come pre-trattamento, e se non erro la nichelatura a sua volta richiede un trattamento di ramatura chimica per formare un'interfaccia che migliori l'adesione ed eviti l'ossidazione del ferro sotto al nichel, con quel brutto effetto di pitting tipico dei manubri delle biciclette lasciate all'aperto... mi ero informato perchè volevo cromare la bici da uomo che mi aveva regalato mio nonno, poi ho trovato un carrozziere che mi ha fornito una vernice particolare (un metallizzato a tre componenti, non ricordo che formulazione avesse, ricevuto rigorosamente in vasetti da conserva!) e non se n'è fatto più nulla ho una immensa capacità di andare ... prima o poi mi bannano (mi sparano con un cannone caricato a banane ) Ultima modifica di lucareds7 : 03 agosto 11 alle ore 02:52 | ||
03 agosto 11, 03:18 | #15 (permalink) Top | |
Guest
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Se invece vuoi optare per usare solo l'after run, cosa che ti sconsiglio vivamente (e penso che siano in molti a vederla così), allora andrei sugli Evolution suggeriti da Daytona o su altri ABC, lascia perdere gli Irvine che di fatto sono OS rimarchiati e di conseguenza sono anch'essi ABN, ti troveresti in breve tempo con gli stessi problemi. Ma non stai risolvendo il problema, hai solo un motore che sopporta meglio certe torture... Lo ribadisco, poi il motore è tuo e sei libero di fare ciò che vuoi... se hai miscela con nitrometano, dopo l'uso risciacqua l'interno (con miscela FAI 20/80, o al limite con benzina super e olio motore nella stessa percentuale, o con gasolio, o con petrolio per lampade... quello che preferisci, ma tira via il nitro!). Ti ringrazieranno i cuscinetti e le loro guarnizioni, l'albero non sembrerà trovato in un deposito di rottami evitando così che gli ossidi di ferro, seppur relativamente "teneri" rispetto ad altri ossidi metallici quali ad es. l'allumina, agiscano da abrasivo tra camicia e pistone. magari programma degli smontaggi periodici, ad esempio uno ad inizio stagione per controllare che tutto sia OK ed uno a fine stagione per una pulizia approfondita pre-rimessaggio... e per quanto bene lo tratti ricorda una cosa: è stato costruito nell'era del consumismo spinto, è progettato per garantire una vita utile appena superiore a quella della garanzia. Non è retorica, purtroppo è la cruda verità... non solo nel modellismo! Ultima modifica di lucareds7 : 03 agosto 11 alle ore 03:26 | |
03 agosto 11, 10:51 | #16 (permalink) Top | |
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Il lavaggio di motori fermi, l'ho sempre fatto con il gasolio, lasciandoli a bagno anche per giorni. Comunque tornando a questo povero O.S. se la spesa per l'accoppiamento nuovo si aggira sul centinaio di euro.. non sò se possa valerne la pena...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
03 agosto 11, 15:05 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Trovato !!!!!!!!!!! Guardate un po' : OS Max engines- the sad demise. Have you had an O.S. engine peel its cheap nickel liner
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03 agosto 11, 22:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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| ok grazie dell'assistenza
ed io che ero OSsista convinto, per merito di un motore OS25FP che ho dal 93 e tutt'ora funziona come un orologio (lo ha un socio del mio gruppo a cui ho ceduto modello e motore in blocco perche ultimamente ci volavo poco) visto che gli ultimi 2 OS che ho avuto (50sx ring e 55ax) si sono autodistrutti, vabbè puo' essere il modo sbagliato che ho di usarli.. pero' all'MVVS che avevo usavo lo stesso trattamento ed è sempre funzionato... sono deciso a passare all"evolution 60 della Horizon, visto il peso favorevole, e anche l'esborso che è pari ai pezzi di ricambio dell'OS.. pero' stavolta parto senza nitro... e poi si vedrà
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04 agosto 11, 16:54 | #19 (permalink) Top | ||
Guest
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Citazione:
L'MvvS credo che a differenza dell'OS fosse un vero ABC, per quello ha sopportato meglio i danni generati dal nitro. Per l'evolution dovresti avere problemi minori che con l'OS, in teoria è ABC, magari prova a chiedere conferma che il rivestimento si realmente "Chromium" e non "Nickel". Il link x contattarli Evolution Engines | ||
04 agosto 11, 21:43 | #20 (permalink) Top | |
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