02 agosto 11, 17:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
__________________ FAI 7635 | |
02 agosto 11, 19:07 | #12 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Se può essere d'aiuto, sugli FP che uso per le gare di Gip46 ho preferito fare un piccolo intaglio sul bordo superiore della camicia e piantare una spinetta in acciaio armonico Ø1 mm sul carter in modo da non sbagliare mai l'allineamento, c'è chi dice che 5° di errore possono essere un'enormità sia per la parziale ostruzione delle luci che per il fatto che le superfici accoppiate pistone/cilindro non sono più le stesse e quindi si dovrebbe fare un nuovo rodaggio. Condivido più la prima ipotesi che la seconda, comunque una spina non costa nulla! | ||
03 agosto 11, 03:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| perdita di pressione dal carter
visto che il titolo del post era cercasi motore supertigre, vi posto il mio problema con un piccolo supertigre, il g.49 .. è vecchissimo, ancora made in italy, comprato insieme a un modellino, per avvicinarmi allo scoppio. inizialmente il motore non ha mai dato un problema, ma dopo 3-4 voli, mi sono accorto che non teneva più la carburazione, guarda e riguarda, mi sono accorto che girando l'elica a mano, in una certa posizione, trasuda miscela dal carter, sotto la boccola di trascinamento dell'elica, non vorrei che ci fosse un paraolio o qualcosa del genere rovinato, e che quindi faccia uscire la goccia continua di miscela, con conseguente aspirazione di aria e impossibilità di carburare. la mia ipotesi è questa, ma chiedo a voi esperti se può essere una diagnosi esatta, e soprattutto se esiste ancora il ricambio, vista la "vecchiaia" del motorello. grazie per l'attenzione
|
03 agosto 11, 03:48 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
03 agosto 11, 08:53 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS. il montaggio del carburatore può essere fatto con "normalissimo silicone trasparente", prodotto che no si altera con la mix e visivamente non sembra "una pezza alla bell'e meglio.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
03 agosto 11, 12:14 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avevo un Webra 40 Speed che senza risonanza ed una 10x6 girava comodamente sui 15.000 g/1' con semplice miscela 80/20.....aveva però un difetto, perdeva miscela come un colabrodo dal cuscinetto anteriore. Le ho provate tutte, persino con cuscinetto 2Z, ma senza ottenere risultati diegni di nota. Eppure il motore girava eccome girava
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 agosto 11, 14:56 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
| Citazione:
una volta che si sfila la camicia senza segnarla, ricollocarla al suo posto, le luci di scarico hanno una posizione obbligatoria, cioè se le metti girate dall'altra parte e vedendo attraverso il carter dalla parte dello scarico si nota subito che la posizione non è corretta tutt'al più come ripeto si gira, cosa che poi si corregge con il riscontro del carter.
__________________ FAI 12695 cioma0 Ultima modifica di cioma0 : 03 agosto 11 alle ore 15:02 | |
03 agosto 11, 15:56 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 03 agosto 11 alle ore 16:01 | |
03 agosto 11, 17:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
|
Grazie Carissimo Renato, come al solito sono sempre un caprone, non avevo recepito quello che avevi scritto nel messaggio precedente e comunque sempre un grande saluto dalla mia parte, anzi colgo l'occasione per dirti che ho avuto un immenso piacere nel conoscerti personalmente alla manifestazione di Foligno "vintage" ( io ero il l'essiccatore di carne addetto al braciere ).
__________________ FAI 12695 cioma0 |
Bookmarks |
| |