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Vecchio 31 luglio 11, 19:52   #1 (permalink)  Top
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Question Motori a benzina; antivibranti si o no?

Salve, ho un Turnigy 26cc a benzina che vorrei montare su un AT-6 Texan della Black Horse da 209 cm peso circa 5.5 kg. Il dubbio è se fissare le colonnine direttamente sul parafiamma, o inserire un qualche sistema antivibrante. Recentemente ad un mio amico che ha un pilatus motorizza to 50cc, gli si è strappata la parafiamma regolarmente attaccata al motore e senza antivibranti. (per inciso è atterrato con il motore appeso che penzolava davati al modello). che fare?
Gu1do non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 20:17   #2 (permalink)  Top
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gli antivibranti anche detti silent blok, fanno peggio che montare il motore direttamente sulla parafiamma, quindi ti sconsiglio di utilizzarle, le uniche accortezze (che probabilmente il tuo amico non ha avuto) che ti do sono di verificare bene tutti gli incollaggi e le tipologie di materiali usati, e nel caso rinforzare a dovere e poi montare le colonnine direttamente sulla parafiamma.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 12:35   #3 (permalink)  Top
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Secondo un impianto antivibrante serve eccome.
L'importante è realizzare un impianto pensandolo con criterio, quindi che ammortizzi.
E' chiaro che montare i primi gommini antivibranti che capitano e lasciarli fini a se stessi... non serve a nulla.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 13:29   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Secondo un impianto antivibrante serve eccome.
L'importante è realizzare un impianto pensandolo con criterio, quindi che ammortizzi.
E' chiaro che montare i primi gommini antivibranti che capitano e lasciarli fini a se stessi... non serve a nulla.
di prove ne son state fatte a iosa, con risultati sempre discutibili sul'effettivo funzionamento, mi pare che solo simone76 abbia usato antivibranti con smorzatori idraulici, che oltre al maggior peso che vai a mettere in punta richiedono anche tempo e fatica per trovare la combinazione giusta.. onestamente su un 26cc non ne vedo ne l'utilità ne l'esigenza..
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Vecchio 01 agosto 11, 16:01   #5 (permalink)  Top
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[QUOTE=gattodistrada;2705343]di prove ne son state fatte a iosa, con risultati sempre discutibili sul'effettivo funzionamento, mi pare che solo simone76 abbia usato antivibranti con smorzatori idraulici, che oltre al maggior peso che vai a mettere in punta richiedono anche tempo e fatica per trovare la combinazione giusta.. onestamente su un 26cc non ne vedo ne l'utilità ne l'esigenza..[/QUOTE]



Quoto in pieno e vado oltre: anche sulle cilindrate maggiori
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