29 luglio 11, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 13
| Problema OS 70 4T Ultimate
Ciao, ho un problema con la carburazione di un motore OS 70 4T Ultimate (testa blu e pompa carburante). Ha sempre funzionato a dovere, è rimasto fermo per circa 6 mesi (ripulito prima della lunga sosta) e quando l'ho riutilizzato ha cominciato ad avere problemi a tenere il minimo. Parte al primo colpo senza problemi, quando accelero arriva al massimo regime senza esitare ma quando lo riporto al minimo, dopo qualche secondo comincia a singhiozzare, se riaccelero torna al massimo mentre se lo lascio così si spegne. Il fumo sembra regolare ma il motore scalda parecchio. Ho nonato che il tubo che va dalla pompa al carburatore, quando singhiozza ha delle bolle d'aria. Ho provato a smontare la pompa e ripulirla: se faccio girare il motore la pompa butta fuori miscela senza interruzioni, quindi sembra che funzioni regolarmente. Ho ripulito anche il serbatoio, la membrana del carburatore e i vari spilli.... sembra tutto ok ( almeno a vista ). Qualcuno ha dei consigli da darmi ? Uso miscela preparata da me (fatta sempre prima di andare a volare, non vecchia) composta da: 20% KL200, 10% nitro, 70% alcool. Ringrazio tutti in anticipo. |
29 luglio 11, 21:47 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Lorenzo | |
29 luglio 11, 22:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
|
è un motore che ho avuto anche io.....anche a me ha dato questi problemi...credo una candela nuova e una controllatina al serbatoio che non abbia ostruzioni....poi importante l'ultimate manda con la pompa in pressione il serbatoio...magari c'è un po di trafilo di aria dallo stesso...e al minimo potrebbe dare una carenza nella carburazione...
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30 luglio 11, 09:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 13
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Grazie a tutti per l'interessamento. Dunque, il serbatoio l'ho smontato a pezzi, ripulito a dovere e sostituito i tubi, sia quello del pendolino che quelli che vanno alla pompa, ho fatto anche una verifica per vedere se perde da qualche parte ma è tutto ok. Sinceramente non ho provato a sostituire la candela primo perchè non pensavo potesse essere quella la causa (ancora da accertare, tra l'altro l'ho smontata e non mi sembra rovinata), secondo non ne ho altre al momento ma ne prenderò una e farò anche questa prova. Per quanto riguarda le valvole, ci ho pensato anche io ma non ho ancora avuto il "coraggio" di intervenire su di loro, però credo che un controllino non faccia male. Le bolle d'aria nel tubo di alimentazione ci sono solo quando il motore è al minimo e singhiozza ma ad alti giri non ci sono. Tra l'altro pensavo di (ditemi se è un tentativo che potrebbe dare risultati) escludere la pompa per quanto riguarda l'alimentazione al carburatore e lasciare solo il tubo che dà pressione al serbatoio. |
19 agosto 11, 20:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Mi hai letto nel pensiero.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
19 agosto 11, 20:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
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