28 luglio 11, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2011 Residenza: Trento
| Prolema accensione
Il mio problema è che lo starter che uso mi mangia la corrente della candela. Inoltre quando raramente riesco ad avviarlo appena tolgo la pipetta della candela questo si spegne. Avete qualche consiglio??? |
28 luglio 11, 17:24 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se la batteria dove attacchi l'avviatore è scarsa quando l'avviatore va sotto sforzo è ovvio che ti abbassa la corrente al pannellino che alimenta la candela. Alternativa: usa una batteria per la candela separata. Se dopo l'avviamento e il riscaldamento staccando lo scaldacandela il motore si spegne o il motore è scarburato di parecchio oppure la candela è finita (anche se a vederla si accende ugualmente). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 ottobre 11, 20:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre... se appena togli la candela il motore muore, sicuramente hai problemi di candela (potrebbe essere rovinata) oppure la carburazione non è ottimale. Ciao. | |
24 marzo 14, 17:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
|
concordo con quanto già detto, circa la batteria "scarsa", la carburazione "sballata" (presumibilmente sul lato grasso del minimo e/o del massimo), la candela esausta e/o troppo fredda. Dicci di piu sul motore, miscela, candela, elica, avviatore, pannellino e batteria che usi per avviare. Ad ogni modo, per l' avviatore, puoi procedere ad un piccolo lavoro di bricolage e modificarlo come ho scritto qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3871593 Ciao, Max. |
Bookmarks |
| |