Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 10:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Prova a sentire Central Hobbies, oppure Probuild, ma dubito fortemente che abbiano tale ricambio visto che non c'è l'ha nemmeno la casa madre.

Comunque, volendo si può tranquillamente cambiare la camicia da una testa all'altra, l'importante è che tutto il resto sia identico.

Ciao.

P.S: hai provato a vedere quanta radioattività ha la testa che viene dal giappone....?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per la collaborazione.

Dopo ripetuti solleciti ho avuto una risposta dalla YAMADA :

Mi hanno detto che il mio cilindro originale e' del vecchio tipo e che momentaneamente non ne hanno in magazzino.
Me ne manderanno uno appena possibile GRATIS (ma io non ci credo mica tanto).

NEL FRATTEMPO MI HANNO CONSIGLIATO DI ACQUISTARE UN CARTER ED UNA GUARNIZIONE DEL NUOVO MODELLO !!!!

Forte no ???
Non so se ridere o piangere , va beh nella vita c'e' di peggio.
Ciaoo
Non è che per caso ti hanno proposto il carter e relativa guarnizione al prezzo di costo?
Oppure era solo un 'alternativa se tu avessi avuto particolare urgenza e non potevi attendere la disponibilità del ricambio giusto.
Sia chiaro, non voglio difendere l'azienda ad ogni costo, non me ne viene nulla...e sopratutto non ho nessun loro motore in casa: l'unico che mi è passato per le mani l'ho rivenduto subito perchè non faceva al caso mio (a me piacciono le cose semplici).
Ma di fama è un'azienda seria. Se ti hanno detto che te lo mandano...te lo manderanno.

Rispondo alla tua ultima considerazione:

Ciaooo...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per la collaborazione.

Dopo ripetuti solleciti ho avuto una risposta dalla YAMADA :

Mi hanno detto che il mio cilindro originale e' del vecchio tipo e che momentaneamente non ne hanno in magazzino.
Me ne manderanno uno appena possibile GRATIS (ma io non ci credo mica tanto).

NEL FRATTEMPO MI HANNO CONSIGLIATO DI ACQUISTARE UN CARTER ED UNA GUARNIZIONE DEL NUOVO MODELLO !!!!

Forte no ???
Non so se ridere o piangere , va beh nella vita c'e' di peggio.
Ciaoo
la risposta mi pare molto seria ed attendibile, non ti rimane che attendere, oppure provare a chiedere una previsione delle tempistiche, per esperienza pero' ti dico che se il motore e' fuori produzione, molto difficilmente avranno un ricambio disponibile, poi percarità, magari hanno qualche magazzzino pieno e devono solo attendere che vi sia una spedizione di ricambi da quel magazzino in modo da dire di infilarne uno dentro...

per il resto visto che non vogliono indietro quello errato, tanto vale provare la sostituzione delle camice... tanto non lo useresti comunque... (sempre che la soluzione helicoil sia improponibile, nel caso si possa fare.. farei prima quella, almeno riutilizzi il motore entro breve...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:46   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
fai male a dubitare di yamada: tranquillo, non appena disponibile (ovvio che il "quando" è un bel rebus) ti manderanno GRATIS il nuovo ricambio.
Alcuni di noi hanno avuto modo di interpellarli per altri problemi su altri motori: risposte veloci, problemi risolti con invio delle parti nuove in luogo delle difettose (anche se fuori garanzia, gratuitamente se riconosciute difettose), e, in aggiunta, un omaggio.
Dovresti solo cercare di capire QUANDO il ricambio potrà essere disponibile.
Il resto è scontato (cortesia, professionalità e molti riguardi nei confronti del cliente)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 23:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
fai male a dubitare di yamada: tranquillo, non appena disponibile (ovvio che il "quando" è un bel rebus) ti manderanno GRATIS il nuovo ricambio.
Alcuni di noi hanno avuto modo di interpellarli per altri problemi su altri motori: risposte veloci, problemi risolti con invio delle parti nuove in luogo delle difettose (anche se fuori garanzia, gratuitamente se riconosciute difettose), e, in aggiunta, un omaggio.
Dovresti solo cercare di capire QUANDO il ricambio potrà essere disponibile.
Il resto è scontato (cortesia, professionalità e molti riguardi nei confronti del cliente)
mi pare il minimo,con quello che paghi un loro motore dovrebbero pure vanire a casa a carburartelo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 18:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Thumbs up

Dopo aver espresso dei dubbi sul comportamento della YAMADA , mi sento in dovere di esprimere la mia soddisfazione per quanto segue :

Un paio di giorni fa mi e' arrivato il carter del motore FZ91 che si adatta perfettamente al cilindro che avevo ricevuto un paio di settimane fa e che non era compatibile con il mio motore e tutto senza nessuna spesa aggiuntiva.
Ho montato il carter ed il cilindro nuovi , ho provato il motore e funziona benissimo.

Adesso sono in possesso di un motore che non so piu' se e' un F91AC o un FZ91 ma non ha nessuna importanza , poiche' il problema e' stato risolto brillantemente.

GRAZIE YAMADA
larios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks