16 marzo 13, 21:04 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2011 Residenza: Santa Marinella
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| Cg Ciao vedo che hai bilanciato il modello a rovescio io ho un at6 texan il mio dubbio è proprio il bilanciamento chi dice va fatto con il modello dritto chi a rovescio....... Sapresti consigliarmi ciao grazie
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16 marzo 13, 23:11 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
| Citazione:
Se è un'ala bassa va fatto sottosopra, se fosse un'ala alta (tipo Beaver) va bilanciato in posizione di volo. Io l'AT6 Texan lo bilancerei di sicuro sottosopra come ho fatto col P-47 | |
17 marzo 13, 09:53 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
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Se il riferimento che hai preso è giusto, perchè escludere a priori questa possibilità. Io sul P-47 versione 1, sempre della Phoenix, motorizzandolo con un DLE20 ho dovuto mettere i due pacchi batteria (uno per la ricevente e uno per la centralina) quasi in coda. Altro esempio. Nell'ultimo super chipmunk di hobbyking motorizzato sempre a benzina con motore Rcgf 15 cc ho dovuto creare in fusoliera, praticamente sotto la pinna posteriore, uno scomparto con porticina per alloggiare due lipo 2S 1200 mAh. Se riesci fai una cosa del genere. Usa la batteria per bilanciare, altrimenti peso. |
17 marzo 13, 16:36 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
| Citazione:
1)Io su entrambe le versioni ho tolto i carrelli meccanici e inserito quelli elettrici. Ho anche preso le gambe specifiche da hobbyking. Alloy Oleo Legs Offset P-47 Style 140mm 2pc 2)Il baricentro della versione con ala intera è a 95 mm. 3)Creati un connettore unico per non star li ogni volta ad inserire ad uno ad uno i connettori dei singoli servi alla ricevente. Ti evita parecchio sbattimento soprattutto se hai prolunghe lunghe che poi fanno casino in fusoliera. Io per la mia versione ad ali separate ho creato due connettori ognuno dei quali comprende i tre servi di ogni ala (elevatore-flap-carrello). 4)Per il motore avendone fatto uno a benzina, te lo consiglio a benzina. Un 15cc o addirittura un 20 dle. Esagerato forse ma davvero cattivo. Sta perfettamente in fusoliera e ti puoi togliere delle belle soddisfazioni. Altrimenti lo vedrei bene con un bel 2 tempi glow con tanti giri e bello veloce. Per i miei gusti, mi piace vederlo volare bello veloce questo P-47. Se invece lo vuoi un po' più tranquillo il 90 4T credo sia giusto. Personalmente sono allergico alla miscela nitro. Troppo sporco a fine volo. Se volessi provare a farlo benzina non esitare a chiedere informazioni. Posso farti tutte le foto che vuoi del setup dell'aereo che ho assemblato per un mio amico. Ultima modifica di maneba : 17 marzo 13 alle ore 16:45 | |
17 marzo 13, 19:49 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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| Citazione:
l'elica è solo statica o ci voli? e dove l'hai presa? Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
17 marzo 13, 20:12 | #39 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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E troverai il diametro per una tripala corrispondente. Citazione:
Presa direttamente dal produttore. Sfortunatamente non ha né carta di credito né paypall, devi pagare con bonifico estero online. Statica? Ci volerò eccome. Sono un piccolo esempio di genialità artigianale. Facendo le prove con un wattametro/amperometro ho verificato che con la mia configurazione una bipala APC-E 15X10 corrisponde ad una quadripala 14x6,5 Vario. Il mozzo quadripala è un 12C (codice vario). Il modello in foto monta un motore E-Flite Power 60, un regolatore Castle Phoenix 100 (esagerato ma avevo quello) pacco lipo 6s 5000. Con la quadripala 14X6.5 ho: 1200 W x 52 A a 7800 giri. Ultima modifica di maneba : 17 marzo 13 alle ore 20:19 | ||
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