26 luglio 11, 12:14 | #11 (permalink) Top |
Guest
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mah.. sei prossimo allo zero e ti metti sul groppone duemetriemezzo di modello? sei assicurato da una di quelle parecchio generose? mah.. scusami senza offesa eh.. ma mi sembrano tanto discorsi da ragazzini.. e tiraballacca e tiraballacca.. poi fai come credi.. montati la sega su un legno di 2 metri abbondanti e dai gas.. magarti avverti che se mi trovo dalle tue parti cambio oroscopo.. |
26 luglio 11, 13:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Guarda onestamente anche io me ne frego del rapporto peso potenza per il mio motore da decespugliatore,non lo monterò mai per fare 3d o riproduzioni ho intenzione di fare un trainatore che non userò mai per di più per traino,quindi il problema della potenza a mi avviso è irrilevante rispetto al peso,voglio un modello con motore a benzina da relax e volo domenicale per altri tipi di volo ho altri motori e modelli.Però come ti hanno detto se non hai nessuna esperienza modellistica la cosa si fa dura,un modellone da due metri e trenta/cinquanta magari ala alta con un bel diedro è anche facile da far volare e far atterrare specialmente se ti fai aiutare da qualcuno esperto,ma se sbagli qualcosa è anche facile fare male a qualcuno o distruggere qualcosa oltre al modello.Detto questo certo se monti l'eleica sul'albero del volano gira antiorario quello che serve,se la monti sull'albero della frizione orario,ma come pensi di montare il motore sul parafiamma?Devi per forza di cose costruire delle piastrine di fissaggio e appesantire il motore ulteriormente.Considera che dalla parte del carter catena non hai possibilità di fissaggio del motore visto che su quel lato le uniche cose che trovi sono uno o due prigioniri del carter catena le viti dell'accoppiamento che non puoi giustamente usare e uno o due fori di fissaggio degli ammortizzatori.Non che la cosa escogitando sopra un qualche sistema non sia fattibile,ma è molto laborioso,anche io avevo a disposizione una bomba di motosega 35cc per fare questo eperimento ma alla fine troppe rogne e ho dirottato sul decespugliatore che sembra fatto a proposito |
26 luglio 11, 16:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2011
Messaggi: 12
| Ne hai mai visto uno con il motore di una vecchia 500? Era il massimo! Penso sia in fin dei conti questione di proporzioni.. e per quanto elaborato fosse il motore del cinquino non aveva certo il rapporto peso potenza di una kawasaki 1000! |
26 luglio 11, 17:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2011
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Di sicuro la metto giu troppo semplicistica.. ma non credo, dato il progetto, che sia impossibile costruire una fusoliera e un paio d'ali senza averlo mai fatto prima! Per il fissaggio del motore si risolve.. c'è sempre un modo, basta pensarci su! Ed è proprio quello che mi piace fare! in realtà è il mio passatempo risolvere questo tipo di problemi! Chiaro che se avessi montato il motore su un monopattino sarebbe stato tutto molto piu semplice.. vi credo! Giacchè sono due giorni che lavoro di mola a disco e dremel per alleggerire "il coso" credo proprio che costruirò questo maledetto modellone! Sono comunque felice di poter trovare tutto il vostro appoggio e un vivo incoraggiamento al momento del bisogno! Ci sentiamo al prossimo serio problema allora, dato che nessuno ha voglia di rispondermi seriamente o darmi un progetto di qualche tipo.. Credo di trovarne lo stesso in internet, grazie! Peccato che nessuno riesca a vedere più in la del proprio naso.. Credevo foste gente più "sportiva".. un saluto a tutti i modellisti! (come si chiude?) |
26 luglio 11, 19:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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26 luglio 11, 19:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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26 luglio 11, 20:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Ba guarda se vuoi dei progetti per quel motore vai sl sito di profil2 alla voce progetti e disegni ce ne sono quanti vuoi basta che imposti i paramtri di cui hai bisogno e qualcosa esce,vai di modelli tipo trainer o oldtimer...poi quando avrai problemi postali e vedrai che qualcuno ti aiuta senza problemi a risolverli.
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26 luglio 11, 20:38 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2011
Messaggi: 12
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beh.. avete ragione và.. adesso sto sfogliando profili 2.. spero davvero di riuscire a fare qualcosa, ma resto ottimista! capiterò senz'altro sul forum, problemi credo ne incontrerò molti.. Per quanto riguarda la sicurezza non mi preoccupo.. vado in montagna, cerco un prato disabitato e al max si distrugge tutto contro un'albero! Ciao! (come si chiude?) |
26 luglio 11, 20:48 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
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Ho solo un dubbio avendo quella stessa motosega: primo è un motore che rispetto agli attuali fa pochissimi giri, infatti quella motosega tagli di coppia mentre quelle moderne fanno il doppio dei giri, ma questo potrebbe non essere un grosso problema, secondo sono i ricambi... ma ti si rompe o brucia qualcosa di elettrico non si trova più niente di niente... ad esempio le bobine nada, te lo dico perchè seguivo un forum sulle motoseghe quando dovevo rimettere a posto la mia... Comunque in bocca al lupo per l' avventura! |
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