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Vecchio 29 luglio 11, 16:05   #21 (permalink)  Top
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metti il motore a metà regime (quando borbotta) e chiudi un pelo sia il minimo sia il massimo e dovrebbe smettere di borbottare, apri al massimo e se manca riapri la vite H, rimetti a metà, se riborbotta chiudi L, poi porta al minimo se tende ad essere tropo alto di giri usa il trim per riportarlo al minimo. qualche borbottio con lo scarico originale puo' farlo.. ma a mio parere sei ancora grassino, svita la candela di che colore e' diventata? scura, marrone o tendente al grigio?
se e' scura, sei grasso, se e' marrone/nocciole sei ok, se e' bianca sei magro (di max)

eventualmente prova anche ritardando un po l'anticipo.

poi magari aspira aria ancora da qualche parte... e tutto il discorso va a farsi friggere..
Ciao gattodistrada, allora per l'aspirazione dell'aria, io ho gia' tolto l'ORing che c'era sul pacco lamellare e ho sigillato con il silicone rosso, ho rinforzato anche il pacco lamellare come mi aveva detto Mauro, pero' si potrebbe vedere o sapere le misure dello spessore delle lamelle per sicurezza? Adesso non so da dove altra parte potrebbe ancora aspirare aria, penso da nessun'altra parte.
Questo era un MT35 della prima serie come spiegavo a Mauro e che non andava bene. Come detto in precedenza ho fatto dei lavori per portarlo come nella seconda serie (mozzo con 4 viti, rinforzato il pacco lamellare, decompressato il cilindro spessorando di 0.5mm, sigillato con il silicone rosso) ed e' migliorato notevolmente. Leggendo in internet, la modifica comprendeva anche "luce scarico" modificata. Volevo adesso chiedere con cortesia che cosa si intende come "modifica luce scarico", e' stato allargato lo scarico? Si potrebbe avere le misure esatte di un motore della seconda versione (sempre riferito alla "luce di scarico"? Con questo motore cosa consigli come elica su un YAK 54 di peso 5Kg complessivo? Grazie infinite ci risentiamo.
P.s: Era giusto decompressarlo spessorando 0.5mm? Si puo' girare il carburatore di 180° compreso il pacco lamellare per avere le regolazioni verso l'alto con la testa rivolta verso il basso?
LucaGP12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 19:29   #22 (permalink)  Top
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Ciao gattodistrada, allora per l'aspirazione dell'aria, io ho gia' tolto l'ORing che c'era sul pacco lamellare e ho sigillato con il silicone rosso, ho rinforzato anche il pacco lamellare come mi aveva detto Mauro, pero' si potrebbe vedere o sapere le misure dello spessore delle lamelle per sicurezza? Adesso non so da dove altra parte potrebbe ancora aspirare aria, penso da nessun'altra parte.
la nostra versione versione ha anche altri piccoli accorgimenti che lo differiscono dalla prima, che ne migliorano ulteriormente le performances.

Questo era un MT35 della prima serie come spiegavo a Mauro e che non andava bene. Come detto in precedenza ho fatto dei lavori per portarlo come nella seconda serie (mozzo con 4 viti, rinforzato il pacco lamellare, decompressato il cilindro spessorando di 0.5mm, sigillato con il silicone rosso) ed e' migliorato notevolmente.
potrebbe aspirare dalle varie guarnizioni tra carburatore, paccolamellare e carter... potrebbe

Leggendo in internet, la modifica comprendeva anche "luce scarico" modificata. Volevo adesso chiedere con cortesia che cosa si intende come "modifica luce scarico", e' stato allargato lo scarico? Si potrebbe avere le misure esatte di un motore della seconda versione (sempre riferito alla "luce di scarico"?
non c' enessuna modifica da fare alla luce di scarico, percarità non andare a toccare quella

Con questo motore cosa consigli come elica su un YAK 54 di peso 5Kg complessivo? Grazie infinite ci risentiamo.
le eliche consigliate sono la 19*8 e 19*10 per un volo acro classico 19*6 e 20*6 per voli 3D

P.s: Era giusto decompressarlo spessorando 0.5mm? Si puo' girare il carburatore di 180° compreso il pacco lamellare per avere le regolazioni verso l'alto con la testa rivolta verso il basso?
si era corretto decompressarlo, il carburatore puoi ruotarlo di 180° anche senza ruotare il pacco lamellare.
penso che meglio di cosi non puoi farlo andare, tranne quell'eventuale borbottio che senti.. bisognerebbe essere presenti per capire se e' un borbottio "normale" o se puo' essere eliminato/migliorato
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Vecchio 30 luglio 11, 15:20   #23 (permalink)  Top
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La soppressata è un tipico insaccato calabrese...
In campo motoristico, "compressato" non esiste: il motore è più o meno compresso, e l'azione di ridurre il suddetto paramentro si dice "scomprimere"...

Grazie
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La soppressata è un tipico insaccato calabrese...
In campo motoristico, "compressato" non esiste: il motore è più o meno compresso, e l'azione di ridurre il suddetto paramentro si dice "scomprimere"...

Grazie

ok 2kg grazie
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Vecchio 30 luglio 11, 19:18   #25 (permalink)  Top
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ok 2kg grazie
..ma non eri a dieta ??!


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Vecchio 30 luglio 11, 21:32   #26 (permalink)  Top
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..ma non eri a dieta ??!



dieta??? .... che roba e' ?
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Vecchio 01 agosto 11, 09:23   #27 (permalink)  Top
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mmmmmmmmmmm buona la "Compressata"
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Vecchio 01 agosto 11, 12:58   #28 (permalink)  Top
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Per curiosità qualcuno sa come e' fatta all'interno la Canister? una foto un video qualcosa
LucaGP12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 13:22   #29 (permalink)  Top
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Per curiosità qualcuno sa come e' fatta all'interno la Canister? una foto un video qualcosa

son diversi seconda della cilindrata e di cosa si vuol ottenere...

comunque ti conviene postare la domana in una apposita discussione a aprte, cosi hai molta piu visibilità.
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Vecchio 01 agosto 11, 14:33   #30 (permalink)  Top
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ok grazie, lo faro'
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