25 luglio 11, 23:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Sicuro che sto motore non avesse solo bisogno di un po' di orecchio avezzo al benzina per una buona messa a punto? | |
25 luglio 11, 23:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
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26 luglio 11, 01:01 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
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26 luglio 11, 10:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Francesco Baracca a Nove(VI)
Messaggi: 23
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Intanto ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando.... Anche per le foto di Toratora72 Le modifiche citate (pasta rossa, o-ring, ecc) le ho gia' fatte tutte di mia iniziativa. Ha migliorato di molto, pero' manca la continuità. Ho provato in tutte le "salse" la carburazione pero' borbotta in volo a meta' regimi, non tantissimo ma ancora lo fa. A questo punto non so più che santi chiamare Provero' a vedere con le foto se mi resta qualcosa da sistemare, se riesco a sistemarlo, faccio la descrizione dettagliata per la messa a punto e la posto a tutti. Vi ringrazio ancora, proverò entro fine settimana a dare una risposta per questo motore e devo riuscirci, se ho fatto 30 faccio 31!! P.S x Toio: Il tuo MT35 che va bene. Da freddo quanto ci mette a riscaldarsi? Che marmitta stai usando? e che elica? Riusciresti a misurarmi lo scarico del cilindro? Grazie e a presto |
26 luglio 11, 10:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
Ce l'aveva un mio amico sull'Extra 300 Extreme Flight da 1,98m e con la 18x6W andava in candela perfettamente. Personalmente preferisco lo Yamada 160, infatti ho preso io l'Extra del mio amico dopo 5 voli (non ci si ritrovava, io mi ci trovo benissimo!!!) e ho piazzato lo Yamada. Ho provato il modello (5200 gr la versione per motori a scoppio) con entrambi i motori, stessa elica e stessa miscela (cool power al 30% di nitro), e ho notato una differenza di soli 300 giri scarsi. L'erogazione è diversa, l'OS 200 è più fluido, lo Yamada strappa, infatti volo con curva esponenziale negativa del 7%. Lo Sbach se lo tirerà su come un fuscello. Comunque penso e spero che ti troverai bene con il Mintor, a me sta dando molte soddisfazioni il 55 e sto pensando di regalargli un fratellino | |
26 luglio 11, 14:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Hai un mp | |
29 luglio 11, 12:48 | #20 (permalink) Top |
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metti il motore a metà regime (quando borbotta) e chiudi un pelo sia il minimo sia il massimo e dovrebbe smettere di borbottare, apri al massimo e se manca riapri la vite H, rimetti a metà, se riborbotta chiudi L, poi porta al minimo se tende ad essere tropo alto di giri usa il trim per riportarlo al minimo. qualche borbottio con lo scarico originale puo' farlo.. ma a mio parere sei ancora grassino, svita la candela di che colore e' diventata? scura, marrone o tendente al grigio? se e' scura, sei grasso, se e' marrone/nocciole sei ok, se e' bianca sei magro (di max) eventualmente prova anche ritardando un po l'anticipo. poi magari aspira aria ancora da qualche parte... e tutto il discorso va a farsi friggere..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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