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Vecchio 25 luglio 11, 21:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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i miei vanno benissimo, nessuna rogna
beato te',io ora provo un mintor,poi se anche quello non va' mi dedico solo ad OS 4 tempi.a proposito lo sbach da 186 lo mando bene con un bel os 200?
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Vecchio 25 luglio 11, 23:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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guarnizioni sotto testa nessuna,il cilindro ed la testa sono un unico pezzo e sotto il complesso vi e' una sola guarnizione piuttosto spessa,stassera ti faccio foto del pacco lamellare ed il carburatore.comunque io ho l'ultima versione e le sue rogne le ha uguali.
Quindi ci stai dicendo che tutta la manfrina riguardo trombe e tromboncini e tubetti della membrana che aspirano in aria calma dentro la fusoliera...non hanno dato i benefici che avrebbero dovuto...almeno sulla carta?
Sicuro che sto motore non avesse solo bisogno di un po' di orecchio avezzo al benzina per una buona messa a punto?
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Vecchio 25 luglio 11, 23:13   #13 (permalink)  Top
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Quindi ci stai dicendo che tutta la manfrina riguardo trombe e tromboncini e tubetti della membrana che aspirano in aria calma dentro la fusoliera...non hanno dato i benefici che avrebbero dovuto...almeno sulla carta?
Sicuro che sto motore non avesse solo bisogno di un po' di orecchio avezzo al benzina per una buona messa a punto?
no i problemi non riguardano la carburazione ma pezzi che si rompono tipo albero sensori e cavolate simili.il motore ora gira che e' un gioiello (quando funziona)il minimo sta tranquillamente per parecchi minuti sui 1500 giri ed accelera senza nessun borbottio.
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Vecchio 26 luglio 11, 01:01   #14 (permalink)  Top
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Allora l'ho comprato a Roma, in un negozio online, ma essendo la prima serie (non lo sapevo) mi hanno "suppostato" . Ho gia' rifatto tutto quello che c'era da fare come nella seconda serie, mozzo ecc ecc....

Volevo sapere se qualcuno ha l'ultima serie, o foto, per riuscire a fare il resto dei lavori per sistemarlo... l'attrezzatura per farlo ce l'ho.
Mi interessava vedere il pacco lamellare, il carburatore (il modello), dimensioni di scarico e quante guarnizioni ci sono sotto testa.

Grazie infinite.
Ormai per me e' una sfida personale per farlo andare bene e mi manca poco non mollo proprio ora
eccoti le foto.il motore e' di un amico in attesa di modifiche',togli l'oring dal tappo carter e mettici un abbondante strato di pasta rossa,consiglio datomi dalla mfmodel.
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Problema Carburazione MT35-_csc0814.jpg   Problema Carburazione MT35-_csc0816.jpg   Problema Carburazione MT35-_csc0818.jpg   Problema Carburazione MT35-_csc0820.jpg   Problema Carburazione MT35-_csc0822.jpg  

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Vecchio 26 luglio 11, 01:02   #15 (permalink)  Top
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eccoti altre foto.
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Problema Carburazione MT35-_csc0824.jpg  
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Vecchio 26 luglio 11, 10:06   #16 (permalink)  Top
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Intanto ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando.... Anche per le foto di Toratora72

Le modifiche citate (pasta rossa, o-ring, ecc) le ho gia' fatte tutte di mia iniziativa. Ha migliorato di molto, pero' manca la continuità. Ho provato in tutte le "salse" la carburazione pero' borbotta in volo a meta' regimi, non tantissimo ma ancora lo fa.
A questo punto non so più che santi chiamare
Provero' a vedere con le foto se mi resta qualcosa da sistemare, se riesco a sistemarlo, faccio la descrizione dettagliata per la messa a punto e la posto a tutti.

Vi ringrazio ancora, proverò entro fine settimana a dare una risposta per questo motore e devo riuscirci, se ho fatto 30 faccio 31!!
P.S x Toio:
Il tuo MT35 che va bene. Da freddo quanto ci mette a riscaldarsi?
Che marmitta stai usando? e che elica?
Riusciresti a misurarmi lo scarico del cilindro?
Grazie e a presto
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Vecchio 26 luglio 11, 10:33   #17 (permalink)  Top
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beato te',io ora provo un mintor,poi se anche quello non va' mi dedico solo ad OS 4 tempi.a proposito lo sbach da 186 lo mando bene con un bel os 200?
A voglia!!
Ce l'aveva un mio amico sull'Extra 300 Extreme Flight da 1,98m e con la 18x6W andava in candela perfettamente. Personalmente preferisco lo Yamada 160, infatti ho preso io l'Extra del mio amico dopo 5 voli (non ci si ritrovava, io mi ci trovo benissimo!!!) e ho piazzato lo Yamada. Ho provato il modello (5200 gr la versione per motori a scoppio) con entrambi i motori, stessa elica e stessa miscela (cool power al 30% di nitro), e ho notato una differenza di soli 300 giri scarsi. L'erogazione è diversa, l'OS 200 è più fluido, lo Yamada strappa, infatti volo con curva esponenziale negativa del 7%. Lo Sbach se lo tirerà su come un fuscello. Comunque penso e spero che ti troverai bene con il Mintor, a me sta dando molte soddisfazioni il 55 e sto pensando di regalargli un fratellino
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Vecchio 26 luglio 11, 14:54   #18 (permalink)  Top
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beato te',io ora provo un mintor,poi se anche quello non va' mi dedico solo ad OS 4 tempi.a proposito lo sbach da 186 lo mando bene con un bel os 200?
Il DL30 è un gioiello, lascia che passi la prima serie del mintor poi, se del caso, ci ripenserai.
Hai un mp
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Vecchio 26 luglio 11, 15:54   #19 (permalink)  Top
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beato te',io ora provo un mintor,poi se anche quello non va' mi dedico solo ad OS 4 tempi.a proposito lo sbach da 186 lo mando bene con un bel os 200?
Se il MIntor non dovesse andare, rimane solo una soluzione.




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Vecchio 29 luglio 11, 12:48   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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metti il motore a metà regime (quando borbotta) e chiudi un pelo sia il minimo sia il massimo e dovrebbe smettere di borbottare, apri al massimo e se manca riapri la vite H, rimetti a metà, se riborbotta chiudi L, poi porta al minimo se tende ad essere tropo alto di giri usa il trim per riportarlo al minimo. qualche borbottio con lo scarico originale puo' farlo.. ma a mio parere sei ancora grassino, svita la candela di che colore e' diventata? scura, marrone o tendente al grigio?
se e' scura, sei grasso, se e' marrone/nocciole sei ok, se e' bianca sei magro (di max)

eventualmente prova anche ritardando un po l'anticipo.

poi magari aspira aria ancora da qualche parte... e tutto il discorso va a farsi friggere..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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