21 luglio 11, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2011 Residenza: berra, valle gaffaro
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| aiuto kyosho kelly
Salve a tutti, ho appena comprato su subito un kelly kyosho e monta un motore rossi da 10cc 2t con risonanza lunga (quella che passa sotto la fusoliera) essendo il primo modello a scoppio che ho stavo cercando consigli e avvertenze su motore e modello. E' buono come motore? come va? so che il kelly è debole di carrello, qualcuno che ce l'ha sa darmi consigli su qualche modifica da fare? Grazie mille a tutti in anticipo |
23 luglio 11, 10:32 | #2 (permalink) Top |
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| Hai presente le autovetture Ferrari ? ecco, in termini aeromodellistici questo è il paragone più calzante. Che poi siano adatte ad un neopatentato, dipende dalle esperienze di quest'ultimo...
__________________ FAI 7635 |
23 luglio 11, 12:08 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il grosso passo per me sarebbe passare allo scoppio.....non in quanto al modello che nn penso sia più veloce di un pylon elettrico da 250 km/h ma quello che probabilmente mi metterà in crisi sarà il motore... spero di poter allacciare un bel rapporto anche con questo modello | |
23 luglio 11, 12:20 | #4 (permalink) Top |
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|
Complimenti per l'esperienza, ma mi riferivo piuttosto alla gestione di un motore con scarico accordato. Comunque il Rossi è un motore "facile" : non so l'età del tuo, ma le istruzioni del mio (un 60 ABC) consigliano 20% di olio di ricino e 3-5% di nitrometano ( ma va bene anche senza nitro ), eliche da 11x7 - 11 x 7,5 - 11 x 8 con lunghezza della pipa progressivamente crescente al crescere del passo dell'elica.La candela una Rossi R5. Attenzione a non smagrare troppo la carburazione.
__________________ FAI 7635 |
23 luglio 11, 12:31 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il mio motore avrà 10 anni penso e solo una decina di voli sulle spalle... il modello mi deve ancora arrivare, in caso i cuscinetti facciano rumore si trovano ancora in commercio? | |
23 luglio 11, 13:39 | #7 (permalink) Top |
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|
In commercio si trova di tutto : cerca una miscela che contenga non meno del 18% di olio con almeno una parte di ricino. I cuscinetti si trovano certamente, anche se io sono l'ultimo in grado di consigliare dove perchè non ne ho mai cambiati. La lunghezza ideale della pipa dipende dal numero di giri al quale la si vuole accordare in volo. Siccome a terra, con una data elica, il motore ne raggiunge meno, per trovare la lunghezza giusta bisogna usare un elica campione di dimensioni minori e giocare con la lunghezza del tubo, o meglio del suo raccordo col motore. Raggiunta la risonanza a terra con questa elica, si rimette quella da volo e si prova , ritoccando nel caso, con piccoli aggiustamenti. In alternativa si prova con l'elica da volo e prima di volare si accorcia leggermente la pipa per avere la risonanza al maggior regime che presumibilmente si raggiungerà volando. Il regime di risonanza è evidentemente riconoscibile...
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 23 luglio 11 alle ore 13:49 |
23 luglio 11, 15:59 | #8 (permalink) Top | |
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