15 luglio 11, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
| regolazione vite minimo
Salve a tutti. Sto avviando per la prima volta un motore Asp 91 4T ma non ne vuole sapere di partire, ho controllato tutto ed e' tutto ok, miscela arriva correttamente, candela nuova os F, corrente arriva, motore gira correttamente ma non si avvia proprio... Mi sono accorto che la vite del minimo e' completamente avvitata!!! Qualcuno conosce la regolazione di fabbrica di tale vite? Per vite del minimo, intendo chiaramente la vite che regola la miscela aria/benzina, e non quella che aggiusta la farfalla... Grazie a tutti.
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
15 luglio 11, 14:30 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 luglio 11, 19:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Dunque, ho provato il metodo del soffio, svitando svitando sono arrivato a fine corsa eppure il carburatore non soffia, ho riprovato ad avvitare un quarto di giro alla volta ed ogni volta provavo l'avviamento, ma...niente! Cosa devo fare?
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
15 luglio 11, 19:33 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
provo chiedere ai soci del mio club, possessori di tale motore, per sapere i giri degli spilli
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 luglio 11, 20:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Per fare la carburazione "al soffio" (ma io dal tubetto preferisco succhiare, mi sembra di sentire meglio l'aria passare), bisogna lasciare aperta una fessura tra tamburo e venturi di 0,5-1 mm ed aprire di circa un paio di giri lo spillo del max, altrimenti puoi svitare tutta la vite del minimo, ma l'aria non passa (come ti sei accorto da solo)...
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |