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Vecchio 19 settembre 11, 17:22   #31 (permalink)  Top
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vi ringrazio ancora una volta, passero' all'azione appena possibile
ciao
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Vecchio 02 ottobre 11, 22:23   #32 (permalink)  Top
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Ci siamo.......

Ciao a tutti,
oggi ho fatto il volo di collaudo al 100%.....paura!!!!!
Confermo tutto quello che è stato detto nel post: decisione ma soprattuttto pazienza nel decollo.
Atterraggio fantastico veloce veramente troppo realistico!
Purtroppo devo dire quanto segue:

- Motore con 18x8, purtroppo appena sufficente, poca velocità per il modello
- In volo sempre critico a causa della scarsa velocità.

Dovrei provare a scendere di diametro x l'elica....magari una 16x10...che ne pensate?
O passare ad un 30cc?

Help
Gianni
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Vecchio 05 ottobre 11, 14:23   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi ho fatto il volo di collaudo al 100%.....paura!!!!!
Confermo tutto quello che è stato detto nel post: decisione ma soprattuttto pazienza nel decollo.
Atterraggio fantastico veloce veramente troppo realistico!
Purtroppo devo dire quanto segue:

- Motore con 18x8, purtroppo appena sufficente, poca velocità per il modello
- In volo sempre critico a causa della scarsa velocità.

Dovrei provare a scendere di diametro x l'elica....magari una 16x10...che ne pensate?
O passare ad un 30cc?

Help
Gianni
ciao, se ti riferisci a me , mi dispiace ma sono l'ultimo che ti puo' consigliare .anch'io sono alle prime esperienze con i warbird
comunque sul mio p51 monto un supertigre da 23cc con elica 16/8 ,ma devo ancora verificare in volo la validita'dell'elica.
ciao
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Vecchio 05 ottobre 11, 15:10   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
ciao, se ti riferisci a me , mi dispiace ma sono l'ultimo che ti puo' consigliare .anch'io sono alle prime esperienze con i warbird
comunque sul mio p51 monto un supertigre da 23cc con elica 16/8 ,ma devo ancora verificare in volo la validita'dell'elica.
ciao
Tranquillo...
...era solo x aggiornare la discussione con nuove prove sul modello.
Comunque parrebbe che la 18x8 è troppo grande per il 26cc e dovrebbe essre ok un 17x8 presupponendo che il motore raggiunga i 7000rpm...questo da esperienze di altri che hanno lo stesso p51 ESM che ho.
Posterò nuovo resoconto dopo il prossimo volo
Ciao
Gianni
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