15 settembre 11, 18:10 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
6250 non sono tantissimi, ma non sono neanche pochi. Poi se il motore è nuovo è del tutto normale. Inizia a volarci usando le precausioni che ti ho spiegato per il decollo, vedrai che dopo qualche litro di benzina guadagnerà un qualche centinaio di giri. Repetita juvant: non incasinare il motore!! E se mai dovesse venirti la malsana voglia di girare certe vitine...beh.... a tuo rischio e pericolo.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
15 settembre 11, 18:11 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 settembre 11, 18:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
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| Citazione:
mi stai allontanando i fantasmi della paura senz'altro ascoltero' i tuoi consigli | |
15 settembre 11, 18:26 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho stanato adesso adesso, fresco fresco, il video della manifestazione di domenica scorsa. Cerca il mio P40 e vedi come atterra: vola sulla pista!
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
15 settembre 11, 19:30 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
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16 settembre 11, 14:43 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: Biella
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| Atterraggio
Non ho resistito ... allego qualche foto di un atterraggio del mio P51. Fantastico quando atterri sui 2 punti e l'aereo corre ancora per qualche decina di metri, ti senti veramente soddisfatto del volo fatto. Salvatore |
18 settembre 11, 14:29 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
|
d'accordo il modo di aterrare è chiaro. ma, un'altra cruccia mi ronza nella testa;ho visto parecchi war bird che appena toccano terra e finiscono la rullata, mettono giu' violentemente il muso ,provocando danni all'elica e al modello stesso. domanda perche' si comportano in quel modo? è forse una questioe di centraggio o di carrelli troppo indietro?o piu' logicamente una questione di esperienza?: ciao |
19 settembre 11, 10:20 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: Biella
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| Citazione:
in genere nei war bird i carrelli sono molto vicini al baricentro e se non tieni il modello durante l'atterraggio butta giù il muso, è sicuramente una questione di esperienza bisogna atterrare sempre un pò veloci far correre l'aereo e tenerlo di cabra finchè non mette giù il ruotino da solo con la perdita di velocità ... niente di più di quanto già spiegato da M-Sax. Salvatore | |
19 settembre 11, 10:26 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dall'altro lato i pollici vogliono la loro parte, in fatti una cosa che non ti ho detto (o che non ho sottolienato), quando fai l'atterraggio su due punti come ti ho detto, non mollare i comandi finchè il modello non è completamente fermo. Una volta che i carrelli principali toccano terra, togli motore e con il cabra cerca di mantenere l'assetto per i primi metri di rullata, dopodichè dai leggermente più comando per aiutare il modello a sedersi sul ruotino di coda. Occhio perchè se hai ancora velocità sufficiente, il modello si stacca di nuovo da terra e in questo caso se non sei più che pronto a togliere comando, la spanciata è garantita. CIAO M.
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