12 luglio 11, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
Messaggi: 741
| Super Tigre 90
Sto cavolo di super tigre, per carburarlo ci vuole na mano santa. Regolato il minimo poi il massimo, Va, dopo due voli devi rifare tutto, fai un altro volo e devi rifare tutto n' altra volta e vaff....o! Adesso ho comprato un CS ho visto che sul forum ne parlano abbastanza bene! Il bello è che ne ho un altro 12cc che fa uguale, e ho pure un 8,5cc che va alla grande! Non è che più si va su con la cilindrata e più è difficile da carburare? Sbaglio qualcosa nella miscela? I motori in questione sono nuovi avranno all' attivo 30 minuti di volo ciascuno.
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12 luglio 11, 19:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Io per il G90 uso miscela senza nitro, 15 olio sintetico Motul,3 ricino, candela per 4 tempi os F oppure rossi 4. Bisogna ricarburare un pochino se durante la giornata cambia la temperatura ambientale(ne risente), ma vanno bene.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
12 luglio 11, 21:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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io sul super tigre g90 si che ho montato la pipa a risonanza ma uso la miscela al 18 di olio e 5 nitro. come olio uso il kl200 al 15 ed i 3 di ricino (totale 18). per la candela NON va assoutamente usata la candela tipo F sui 2 tempi, quella è una candela specifica per i 4 tempi!!! consiglio o una rossi r 5 oppure una os 8, o comunque una candela fredda!!! cambia candela e prova a fare mezzo litro di miscela come ho detto e prova il motore. al mio campo usano anche la miscela, se non sbaglio al 15 di olio ma usano il carbulin. comunque il mio g90 gira molto bene nella configurazione che ho detto e con elica 12x8 o 13x7. ciao e aspettiamo tue notizie
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13 luglio 11, 00:11 | #7 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
13 luglio 11, 14:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
| perchè? non voglio essere il professore di turno, quindi se ho detto cavolate chiedo scusa, anzi ringrazio quando mi si insegnano cose nuove. solo come la vedo io essendo le f piu lunghe non si rischia di farle toccare sul pistone? ancora scusa a tutti
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13 luglio 11, 16:09 | #9 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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13 luglio 11, 16:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Anche io ho l'impressione che, specie con la pipa, sia meglio tenersi sul freddo e lasciare la F ad altri usi.Può darsi che nell'uso a regimi intermedi sia più facile carburare, ma secondo me si corregge un errore ( carburazione grassa, dovuta magari a tanto nitro) con un altro errore, candela calda per evitare spente.Tipico specie coi carburatori ST che tendono ad avere il regime intermedio grasso. La Supertigre, o chi per loro nelle istruzioni in inglese, consigliava di correggere il difetto allentando le due vitine che tengono il corpo fisso dello spruzzatore e orientare il tubetto di presa miscela più verso il basso per ingrassare il passaggio e viceversa . Facendo così si modifica la relazione tra lo spillo del minimo e la fessura dello spruzzatore. Per il ricino non posso che quotare Giorgio e aggiungo che se volessi fare proprio urlare un motore con la pipa, non mi sentirei di scendere sotto il 20% o meglio, come consigliavano Clarence lee e George Aldrich, il 22%, oltre come dicevano loro ad una candela fredda per contrastare l'effetto di anticipo che provoca la risonanza, magari anche con una guarnizione in più sotto la testa
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 13 luglio 11 alle ore 16:25 |
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