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Vecchio 19 luglio 11, 20:29   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
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Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Lascialo perdere.. lui passa le giornate così, e sembra si diverta pure. Chi legge e conosce il soggetto spesso non perde neppure tempo a rispondere a tutte le sue provocazioni.
L'importante è non cadere nella maleducazione come fa lui, anche in questo intervento. Hai presente quelli che son piccoli e poco cagati e che vogliono attirare l'attenzione?? Ecco..

Scusate l'intervento ma sembra che come al solito per colpa della maleducazione del Sig. Giobass si cada nell'OT.

E invece mi sembra che il Sig. Andrea avesse arricchito la discussione di interventi a mio avviso interessanti.

Saluti

Alessio
ti ringrazio Alessio, per quanto mi senta in grado di cavarmela da solo non posso che apprezzare il tuo intervento. in questo forum ho sempre cercato di fornire al servizio di tutti le lezioni apprese sulla base delle mie esperienze. ma, probabilmente per qualcuno, questa non sembra mai essere abbastanza (anche considerato che la mia età anagrafica e pressapoco meno della meta del Sig. Giorgio....). in ogni caso anch'io mi sento poco propenso a dar peso alle opinioni di gente, maleducata, che si sente leone solo per il fatto di nascondersi dietro una tastiera e che sono sicuro non si azzarderebbe mai ad usare gli stessi toni in una discussione faccia a faccia.

saluti a tutti

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 22:05   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Scusate ma non stiamo perdendo il filo del discorso!?
I problemi erano nati per i super tigre o sbaglio!???
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 22:14   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
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Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Scusate ma non stiamo perdendo il filo del discorso!?
I problemi erano nati per i super tigre o sbaglio!???
hai proprio ragione.......
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 23:03   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Asiago
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Scusate ma non stiamo perdendo il filo del discorso!?
I problemi erano nati per i super tigre o sbaglio!???
Che pignolo!!

E' un argomento che mi interessa molto, poi la trovata della lattina per fare le guarnizioni è semplicemente geniale!
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 00:09   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Tempo fa ho avuto lo stesso problema col mio g51 ST, quando scaldava diventava irregolare. Poi ho scoperto che la testata non aderiva perfettamente, l'ho cambiata e ha cominciato ad andare bene.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 22:38   #46 (permalink)  Top
Roby62
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Cari Ragazzi

Carissimi giovani e non più giovani mi rammarico sempre di più quando leggo ancora oggi che esistono i problemi di carburazioni
Vorrei davvero venirvi in aiuto a tutti coloro che non hanno ancora capito malgrado la loro sicura buona volontà
Ho letto di misture non di miscele, perdonatemi, ho letto di percentuali che non pensavo potessero essere messe in opera
L'unica cosa che posso farvi con il cuore e' quello che da sempre uso e che ogni volta con partenze istantane e il togliere la via la pipetta alla candela e' tutt'uno
Con un minimo che sconvolge la gente al campo
Non sono nessuno e tanto meno "ripeto" sono qui per dare lezioni di carburazione, ma permettetevi di darci un consiglio da vero amico, affinché questo gioco resti tale senza le classiche madonne in pista
70/20/10....perché?
Questi modelli vanno ad alcol metilico per aiutarli ad una regolarità dello scoppio e dell'incandescenza della candela che varia di intensità al variare dei giri ed anche per rinfrescare la temperatura il 10% di nitro e' più che sufficiente
La nota del 20% di olio e' la durata della compressione e la vita del vostro motore
Vi dichiaro apertamente che uso solo componenti Jetz e l'olio e il kloz200 per me ancora meglio del millenium
Allora qui apro una sfida a serbatoio vuoto davanti a voi lo riempiamo poi facciamo girare 3 secondi senza alimentazione alla candela poi diamo corrente e se passano più di 2 secondi a partire con il minimo perfetto e subito anzi istantaneamente toglire tensione e sentire che non esiste nessuna variazione sul minimo, lasciamo girare così almeno 15 secondi poi cominciamo ad aprire per fare scaldare e portare a temperatura di esercizio il nostro motore
Una volta che decidete di decollare fare passare il vostro modello non proprio vicino ma ascoltate la differenza
E se poi avete un termometro misurate la temperatura rispetto a prima
Vorrei tanto dimostrarvi tutto davanti i vostri occhi ma su tutti i motori che ho... Dimenticavo.. Uso questa formula anche per i 4 tempi
Elenco motori

Saito 62, 180, 220zeus
Supertigre, 61, 90
OS 46, 160,

Vi ricordo che al litro spenderete 5,qualcosa di euro...ho usato la rapicon per un Po di tempo poi una lezione da chi vi posso garantire mi dimostro' il tutto e mi cambio la vita
Io volo al campo di Fiano Romano al Pallini...venite per una dimostrazione pratica
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Vecchio 16 gennaio 14, 17:39   #47 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
Riesumando il 3D!!!!
Finora ho usato il supertigre g90 made in China con miscela jest's FIVE (5% nitro), però ultimamanete faccio fatica a trovarla.
Secondo voi se passo alla jet's SEVEN (7% nitro) ci sono dei cambiamenti sostanziali sulla carburazione e sul funzionamento del motore?
Anch perchè questa miscela seven credo vada anche megio per il mio ASP 61 2T.
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 17:56   #48 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Sto cavolo di super tigre, per carburarlo ci vuole na mano santa. Regolato il minimo poi il massimo, Va, dopo due voli devi rifare tutto, fai un altro volo e devi rifare tutto n' altra volta e vaff....o! Adesso ho comprato un CS ho visto che sul forum ne parlano abbastanza bene! Il bello è che ne ho un altro 12cc che fa uguale, e ho pure un 8,5cc che va alla grande! Non è che più si va su con la cilindrata e più è difficile da carburare? Sbaglio qualcosa nella miscela? I motori in questione sono nuovi avranno all' attivo 30 minuti di volo ciascuno.
Ciao, guarda io con grande entusiasmo ti posso affermare che il g.90 è veramente un motore eccezionale, e come tutti gli altri motori necessita di una giusta carburazione, solo quello, candela os 8, miscela al max un 5nitro, e 18olio, a piacere se sintetico ricino o entrambi.....anche sulla scelta delle eliche si potrebbe aprire una lunga diatriba tra chi continua ad usare quelle da manuale o altre... dove molto problemi potrebbero sorgere proprio anche da un elica eccessivamente piccola.
Se vuoi sentiamoci in privato per tutti i consigli su questo gran bel motore
ciao.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 18:00   #49 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
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Originalmente inviato da Roby62 Visualizza messaggio
Carissimi giovani e non più giovani mi rammarico sempre di più quando leggo ancora oggi che esistono i problemi di carburazioni
Vorrei davvero venirvi in aiuto a tutti coloro che non hanno ancora capito malgrado la loro sicura buona volontà
Ho letto di misture non di miscele, perdonatemi, ho letto di percentuali che non pensavo potessero essere messe in opera
L'unica cosa che posso farvi con il cuore e' quello che da sempre uso e che ogni volta con partenze istantane e il togliere la via la pipetta alla candela e' tutt'uno
Con un minimo che sconvolge la gente al campo
Non sono nessuno e tanto meno "ripeto" sono qui per dare lezioni di carburazione, ma permettetevi di darci un consiglio da vero amico, affinché questo gioco resti tale senza le classiche madonne in pista
70/20/10....perché?
Questi modelli vanno ad alcol metilico per aiutarli ad una regolarità dello scoppio e dell'incandescenza della candela che varia di intensità al variare dei giri ed anche per rinfrescare la temperatura il 10% di nitro e' più che sufficiente
La nota del 20% di olio e' la durata della compressione e la vita del vostro motore
Vi dichiaro apertamente che uso solo componenti Jetz e l'olio e il kloz200 per me ancora meglio del millenium
Allora qui apro una sfida a serbatoio vuoto davanti a voi lo riempiamo poi facciamo girare 3 secondi senza alimentazione alla candela poi diamo corrente e se passano più di 2 secondi a partire con il minimo perfetto e subito anzi istantaneamente toglire tensione e sentire che non esiste nessuna variazione sul minimo, lasciamo girare così almeno 15 secondi poi cominciamo ad aprire per fare scaldare e portare a temperatura di esercizio il nostro motore
Una volta che decidete di decollare fare passare il vostro modello non proprio vicino ma ascoltate la differenza
E se poi avete un termometro misurate la temperatura rispetto a prima
Vorrei tanto dimostrarvi tutto davanti i vostri occhi ma su tutti i motori che ho... Dimenticavo.. Uso questa formula anche per i 4 tempi
Elenco motori

Saito 62, 180, 220zeus
Supertigre, 61, 90
OS 46, 160,

Vi ricordo che al litro spenderete 5,qualcosa di euro...ho usato la rapicon per un Po di tempo poi una lezione da chi vi posso garantire mi dimostro' il tutto e mi cambio la vita
Io volo al campo di Fiano Romano al Pallini...venite per una dimostrazione pratica
Condivido al 100% il tuo messaggio.
Ciao.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 18:17   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
quindi nn ho cpaito la seven contiene troppa nitro?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
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