19 luglio 11, 20:29 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti a tutti Andrea | |
20 luglio 11, 00:09 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Tempo fa ho avuto lo stesso problema col mio g51 ST, quando scaldava diventava irregolare. Poi ho scoperto che la testata non aderiva perfettamente, l'ho cambiata e ha cominciato ad andare bene.
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23 luglio 11, 22:38 | #46 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Cari Ragazzi
Carissimi giovani e non più giovani mi rammarico sempre di più quando leggo ancora oggi che esistono i problemi di carburazioni Vorrei davvero venirvi in aiuto a tutti coloro che non hanno ancora capito malgrado la loro sicura buona volontà Ho letto di misture non di miscele, perdonatemi, ho letto di percentuali che non pensavo potessero essere messe in opera L'unica cosa che posso farvi con il cuore e' quello che da sempre uso e che ogni volta con partenze istantane e il togliere la via la pipetta alla candela e' tutt'uno Con un minimo che sconvolge la gente al campo Non sono nessuno e tanto meno "ripeto" sono qui per dare lezioni di carburazione, ma permettetevi di darci un consiglio da vero amico, affinché questo gioco resti tale senza le classiche madonne in pista 70/20/10....perché? Questi modelli vanno ad alcol metilico per aiutarli ad una regolarità dello scoppio e dell'incandescenza della candela che varia di intensità al variare dei giri ed anche per rinfrescare la temperatura il 10% di nitro e' più che sufficiente La nota del 20% di olio e' la durata della compressione e la vita del vostro motore Vi dichiaro apertamente che uso solo componenti Jetz e l'olio e il kloz200 per me ancora meglio del millenium Allora qui apro una sfida a serbatoio vuoto davanti a voi lo riempiamo poi facciamo girare 3 secondi senza alimentazione alla candela poi diamo corrente e se passano più di 2 secondi a partire con il minimo perfetto e subito anzi istantaneamente toglire tensione e sentire che non esiste nessuna variazione sul minimo, lasciamo girare così almeno 15 secondi poi cominciamo ad aprire per fare scaldare e portare a temperatura di esercizio il nostro motore Una volta che decidete di decollare fare passare il vostro modello non proprio vicino ma ascoltate la differenza E se poi avete un termometro misurate la temperatura rispetto a prima Vorrei tanto dimostrarvi tutto davanti i vostri occhi ma su tutti i motori che ho... Dimenticavo.. Uso questa formula anche per i 4 tempi Elenco motori Saito 62, 180, 220zeus Supertigre, 61, 90 OS 46, 160, Vi ricordo che al litro spenderete 5,qualcosa di euro...ho usato la rapicon per un Po di tempo poi una lezione da chi vi posso garantire mi dimostro' il tutto e mi cambio la vita Io volo al campo di Fiano Romano al Pallini...venite per una dimostrazione pratica |
16 gennaio 14, 17:39 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
Messaggi: 300
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Riesumando il 3D!!!! Finora ho usato il supertigre g90 made in China con miscela jest's FIVE (5% nitro), però ultimamanete faccio fatica a trovarla. Secondo voi se passo alla jet's SEVEN (7% nitro) ci sono dei cambiamenti sostanziali sulla carburazione e sul funzionamento del motore? Anch perchè questa miscela seven credo vada anche megio per il mio ASP 61 2T. |
16 gennaio 14, 17:56 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
Se vuoi sentiamoci in privato per tutti i consigli su questo gran bel motore ciao. | |
16 gennaio 14, 18:00 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
Ciao. | |
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