Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 04:01   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
La miscela che ho usato era olio sintetico millenium al 15% e nitro al 5%, la candela mi prendi a pisciare! Ma fino a l' altro giorno andava bene! E' anche vero che pure mia nonna stava bene il giorno prima, poi è morta!
Le candele hanno una vita utile, anche quando si continuano ad accendere.
Il filamento si ricopre di residui (la condizione si riconosce di solito dall'aspetto opaco ) e l'azione catalitica si riduce : questo è uno dei sintomi.
Il rimedio è metterne una nuova, non incolpare il motore.
Vecchio 19 luglio 11, 08:27   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipputi63

Data registr.: 04-01-2008
Smile Candela

Se posso , ti dico come ho risolto i miei problemi con i supertigre ,, ne ho 3 di g90 uno dei quali made in Italy vintage di circa 25 anni , sicuramente quest'ultimo ha una compressione e un tiro notevolmente superiore ai cina.
In ogni caso anche gli altri vanno bene , una volta trovata la giusta carburazione , di base miscela fatta in casa con 12% olio klotz 200 ( quello rosso) 6% ricino e 5% nitro che male non gli fa mai perche' lo tiene regolare , ma il fondamentale è la candela dopo diverse prove ho accettato i consigli degli anziani e sono passato alle Enya 4 costose ma eccezionali e ho risolto.
Stessa candela anche sui due 45 e problemi risolti mai spenti in volo.
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 10:12   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - HobbyTechnology.it

L'avatar di factory

Data registr.: 22-03-2007
Altra causa di mal carburazione sono le eliche che molti si dimenticano che vanno bilanciate. Spesso anche la marca e dimensioni di elica influisce, negli anni novanta presso il nostro campo di volo impazzimmo per carburare i nostri supertigre, alla fine scoprimmo che il problema era dovuto al tipo di elica che quando superava un certo numero di giri fletteva e il motore andava in crisi, uno dei nostri soci per puro caso provò una APC e da allora rinacquero i supertigre. Cmq le aviomodelli presentano questo problema.
Vecchio 19 luglio 11, 13:18   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Controlla bene anche il serraggio del collettore di scarico che se si molla anche di pochissimo, perde la carburazione e tende a scaldare.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 13:38   #35 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
???????? non afferro il concetto........
Trattasi di un TUO problema! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 14:11   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Trattasi di un TUO problema! Giorgio
Interessante, non vorrei sembrarti permaloso ma il fatto di avere un motore che non funziona come dovrebbe non lo considero un problema. Volo felicemente con quello che ho e non mi lamento. Credo invece che un problema (di buona educazione)lo hai tu per il modo in cui ti stai ponendo con le risposte che mi hai dato. D'altro canto scorrendo il tuo profilo pubblico ho constatato che questo atteggiamento da professore ce l'hai per deformazione professionale. Comunque per quanto mi riguarda e' come se non fosse successo niente.

Saluti Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 16:47   #37 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Interessante, non vorrei sembrarti permaloso ma il fatto di avere un motore che non funziona come dovrebbe non lo considero un problema. Volo felicemente con quello che ho e non mi lamento. Credo invece che un problema (di buona educazione)lo hai tu per il modo in cui ti stai ponendo con le risposte che mi hai dato. D'altro canto scorrendo il tuo profilo pubblico ho constatato che questo atteggiamento da professore ce l'hai per deformazione professionale. Comunque per quanto mi riguarda e' come se non fosse successo niente.

Saluti Andrea
Leggi attentamente tutto il 3read. Ti potrai rendere conto che ci sono autorevoli giudizi di modellisti che hanno accumulato esperienza in molti anni di attività i cui consigli andrebbero visti (ed apprezzati) nella giusta prospettiva. Poi.....se come spesso avviene, si leggono interventi che disattendono queste modalità, non puoi tacciare di "deformazione professionale" uno che i "galloni" si li è conquistati sul campo e scrive a ragion veduta. Difficile da capire? Saluti.Giorgio
Vecchio 19 luglio 11, 17:50   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Leggi attentamente tutto il 3read. Ti potrai rendere conto che ci sono autorevoli giudizi di modellisti che hanno accumulato esperienza in molti anni di attività i cui consigli andrebbero visti (ed apprezzati) nella giusta prospettiva. Poi.....se come spesso avviene, si leggono interventi che disattendono queste modalità, non puoi tacciare di "deformazione professionale" uno che i "galloni" si li è conquistati sul campo e scrive a ragion veduta. Difficile da capire? Saluti.Giorgio
concordo con te su tutto. la differenza stà nel come i giudizi vengono espressi. il fatto che ti sia guadagnato i "galloni" sul campo non ti autorizza a scadere nella maleducazione. rileggiti TU attentamente le risposte che hai quotato sui miei interventi (e non solo i miei....) e ti potrai rendere conto che proprio tutti i torti non ho.

Andrea

Ultima modifica di andreaz1000 : 19 luglio 11 alle ore 17:55
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 19:18   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-08-2009
Citazione:
concordo con te su tutto. la differenza stà nel come i giudizi vengono espressi. il fatto che ti sia guadagnato i "galloni" sul campo non ti autorizza a scadere nella maleducazione. rileggiti TU attentamente le risposte che hai quotato sui miei interventi (e non solo i miei....) e ti potrai rendere conto che proprio tutti i torti non ho.

Andrea
Lascialo perdere.. lui passa le giornate così, e sembra si diverta pure. Chi legge e conosce il soggetto spesso non perde neppure tempo a rispondere a tutte le sue provocazioni.
L'importante è non cadere nella maleducazione come fa lui, anche in questo intervento. Hai presente quelli che son piccoli e poco cagati e che vogliono attirare l'attenzione?? Ecco..

Scusate l'intervento ma sembra che come al solito per colpa della maleducazione del Sig. Giobass si cada nell'OT.

E invece mi sembra che il Sig. Andrea avesse arricchito la discussione di interventi a mio avviso interessanti.

Saluti

Alessio
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 20:01   #40 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Lascialo perdere.. lui passa le giornate così, e sembra si diverta pure. Chi legge e conosce il soggetto spesso non perde neppure tempo a rispondere a tutte le sue provocazioni.
L'importante è non cadere nella maleducazione come fa lui, anche in questo intervento. Hai presente quelli che son piccoli e poco cagati e che vogliono attirare l'attenzione?? Ecco..

Scusate l'intervento ma sembra che come al solito per colpa della maleducazione del Sig. Giobass si cada nell'OT.

E invece mi sembra che il Sig. Andrea avesse arricchito la discussione di interventi a mio avviso interessanti.

Saluti

Alessio
Meno male che anche su questo 3read possiamo contare su alcuni "grandi.... e molto cagati" (a proposito di lezione di maleducazione)!Nihil sub sole novi....... Giorgio
Rispondi

Bookmarks