19 luglio 11, 04:01 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Il filamento si ricopre di residui (la condizione si riconosce di solito dall'aspetto opaco ) e l'azione catalitica si riduce : questo è uno dei sintomi. Il rimedio è metterne una nuova, non incolpare il motore.
__________________ FAI 7635 | |
19 luglio 11, 08:27 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| Candela
Se posso , ti dico come ho risolto i miei problemi con i supertigre ,, ne ho 3 di g90 uno dei quali made in Italy vintage di circa 25 anni , sicuramente quest'ultimo ha una compressione e un tiro notevolmente superiore ai cina. In ogni caso anche gli altri vanno bene , una volta trovata la giusta carburazione , di base miscela fatta in casa con 12% olio klotz 200 ( quello rosso) 6% ricino e 5% nitro che male non gli fa mai perche' lo tiene regolare , ma il fondamentale è la candela dopo diverse prove ho accettato i consigli degli anziani e sono passato alle Enya 4 costose ma eccezionali e ho risolto. Stessa candela anche sui due 45 e problemi risolti mai spenti in volo. |
19 luglio 11, 10:12 | #33 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
|
Altra causa di mal carburazione sono le eliche che molti si dimenticano che vanno bilanciate. Spesso anche la marca e dimensioni di elica influisce, negli anni novanta presso il nostro campo di volo impazzimmo per carburare i nostri supertigre, alla fine scoprimmo che il problema era dovuto al tipo di elica che quando superava un certo numero di giri fletteva e il motore andava in crisi, uno dei nostri soci per puro caso provò una APC e da allora rinacquero i supertigre. Cmq le aviomodelli presentano questo problema.
__________________ http://www.resinecompositi.it |
19 luglio 11, 14:11 | #36 (permalink) Top |
User | Interessante, non vorrei sembrarti permaloso ma il fatto di avere un motore che non funziona come dovrebbe non lo considero un problema. Volo felicemente con quello che ho e non mi lamento. Credo invece che un problema (di buona educazione)lo hai tu per il modo in cui ti stai ponendo con le risposte che mi hai dato. D'altro canto scorrendo il tuo profilo pubblico ho constatato che questo atteggiamento da professore ce l'hai per deformazione professionale. Comunque per quanto mi riguarda e' come se non fosse successo niente. Saluti Andrea |
19 luglio 11, 16:47 | #37 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
19 luglio 11, 17:50 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andrea Ultima modifica di andreaz1000 : 19 luglio 11 alle ore 17:55 | |
19 luglio 11, 19:18 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
| Citazione:
L'importante è non cadere nella maleducazione come fa lui, anche in questo intervento. Hai presente quelli che son piccoli e poco cagati e che vogliono attirare l'attenzione?? Ecco.. Scusate l'intervento ma sembra che come al solito per colpa della maleducazione del Sig. Giobass si cada nell'OT. E invece mi sembra che il Sig. Andrea avesse arricchito la discussione di interventi a mio avviso interessanti. Saluti Alessio | |
19 luglio 11, 20:01 | #40 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |