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Vecchio 17 luglio 11, 14:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Io le guarnizioni per il collettore marmitta le faccio in alluminio (ritaglio una lattina ), quante ne voglio, gratis ed indistruttibili, provare per credere.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 17 luglio 11, 17:12   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao, innanzitutto è un g90 "made in CHINA"? lo chiedo perchè ne ho uno anch'io e fa cagare (mi si passi il termine). il mio è definitivamente parcheggiato in cantina e li rimarrà. con il g51 non ha niente a che vedere, il 51 lo uso su diversi warbird classe 40 e va bene, facile alla carburazione ma soprattutto stabile. non hai bisogno infatti di smanettarlo tutte le volte che ci voli, per non parlare di candele e guarnizioni della marmitta che mi dimentico da quanto tempo sono state montate. il 90 le guarnizioni se le mangia a colazione + o - una ogni 3 voli. il mio giudizio su questo motore (per quanto modesto esso sia) è decisamente negativo, un motore veramente mal riuscito a differenza dei classe 40 (anche i CHINA)

Andrea
Si il G90 è made in cina, ma anche il 51, è made in cina, no?
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 19:29   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Sarò ripetitivo ma questa insistenza ad usare solo olio sintetico (poco mi raccomando e di quel tipo ) non può che dare questi risultati :in breve un bel pezzo di ferrovecchio arruginito, ma pulito....
Il nero dell' olio è metallo triturato finemente
Ma bisogna incrementare il PIL, e qualcuno dovrà pur farlo.....
Le guarnizioni della marmitta si schiacciano e allentano le viti: meglio proprio non montarle.
beh ti dirò, l'aspettativa di vita di un motore da 100 euro made in CHINA, considerando maltrattamenti ed abusi vari (qualche crash magari), credo che non superi il tempo che lo stesso ci metta ad arrugginirsi usando solo olio sintetico. inoltre il principale vantaggio di un motore da 100 euro stà nel fatto che costa solo 100 euro e che se si rompe o arrugginisce non mi interessa poi granchè, lo ricompro e chi si è visto s'è visto. ultimamente stò volando un Tiger 40 motorizzato con un PH 40 abc preso a soli 39 euro e va molto bene. se poi durerà solo una stagione poco importa.
a questo proposito ti informo che un mio St g45 CHINA di 5 anni vola ancora benissimo nonostante usi lo stesso olio sintetico da sempre. gli ho cambiato il cuscinetto di banco una sola volta, ed il tempo che ci ho messo equivale più o meno a quello che avrei impiegato se avessi dovuto pulirlo da tutta la morchia che l'olio di ricino lascia.
questo per me è solo un hobby e. ahimè, molte volte non posso dedicargli molto tempo dato che comunque ho anche una famiglia a cui badare.......

Andrea
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Vecchio 17 luglio 11, 19:31   #24 (permalink)  Top
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Si il G90 è made in cina, ma anche il 51, è made in cina, no?
si, tutti e due. ringraziamo la globalizzazione.....
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Vecchio 18 luglio 11, 11:07   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
.....
a questo proposito ti informo che un mio St g45 CHINA di 5 anni vola ancora benissimo nonostante usi lo stesso olio sintetico da sempre. gli ho cambiato il cuscinetto di banco una sola volta, ed il tempo che ci ho messo equivale più o meno a quello che avrei impiegato se avessi dovuto pulirlo da tutta la morchia che l'olio di ricino lascia.
questo per me è solo un hobby e. ahimè, molte volte non posso dedicargli molto tempo dato che comunque ho anche una famiglia a cui badare.......

Andrea
Davvero ti assicuro che il tempo di ripulire la cosiddetta morchia del ricino ( ma quale morchia, io credo che sia diventata un mito ingigantito : in un motore usato una stagione per una trentina di litri al 25-28% basta una passata una volta all'anno con lo scotch brite sul cielo del pistone e sulla testa/camera di scoppio , molto più veloce che cambiare un cuscinetto, che peraltro in 40 anni non ho mai cambiato causa ruggine in nessun motore )
Riguardo la vita utile ho solo casistica di una marca con durata inferiore alle altre, per un uso sportivo, a causa degli accoppiamenti, anche col ricino : OS , gli altri qualsiasi provenienza abbiano, durano, Supertigre in testa, all'infinito ...( ma è l'esperienza mia e dei miei conoscenti )
Poi naturalmente è un gioco e ognuno....
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Ultima modifica di Renato Privitera : 18 luglio 11 alle ore 11:16
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Vecchio 18 luglio 11, 15:26   #26 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Davvero ti assicuro che il tempo di ripulire la cosiddetta morchia del ricino ( ma quale morchia, io credo che sia diventata un mito ingigantito : in un motore usato una stagione per una trentina di litri al 25-28% basta una passata una volta all'anno con lo scotch brite sul cielo del pistone e sulla testa/camera di scoppio , molto più veloce che cambiare un cuscinetto, che peraltro in 40 anni non ho mai cambiato causa ruggine in nessun motore )
Riguardo la vita utile ho solo casistica di una marca con durata inferiore alle altre, per un uso sportivo, a causa degli accoppiamenti, anche col ricino : OS , gli altri qualsiasi provenienza abbiano, durano, Supertigre in testa, all'infinito ...( ma è l'esperienza mia e dei miei conoscenti )
Poi naturalmente è un gioco e ognuno....
Confermo quanto da te scritto. Alcuni volano da tre giorni....tre e...si fanno pippe mentali. Giorgio
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Vecchio 18 luglio 11, 19:04   #27 (permalink)  Top
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Confermo quanto da te scritto. Alcuni volano da tre giorni....tre e...si fanno pippe mentali. Giorgio
???????? non afferro il concetto........
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Vecchio 19 luglio 11, 00:50   #28 (permalink)  Top
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Manco a farlo apposta stasera avevo 2 ore di sbecco, vado al campo porto il cessna che monta il super tigre 51, metto in moto un orologio svizzero, faccio il decollo a tutto motore, calo il gas a un 1/4, e il motore comincia a borbottare, ridò tutto motore fa una bella fumata bianca per fortuna non si spegne e riprende alla grande, vado su di quota, levo il gas, provo al minimo e va bene, provo un passaggio da minimo a massimo del gas,non fa una piega va. riporto il motore ad 1/4 del gas e riborbotta un altra volta. causa spegnimento motore con modello da riparare. Allora sai che c' è, un vaffancu... alla super tigre!!!!
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Vecchio 19 luglio 11, 01:30   #29 (permalink)  Top
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Cmq scusate l'intrusione, ma invece di usare nitrometano, olio di ricino e quantità di olio esagerate, provaste ad usare solo olio sintetico al 15% candele R4 R5 per cilindrate 6.5cc a 10cc mentre per il 15cc d'estate ci stà anche un R6 vi assicuro che i motori non fanno una grinza, inoltre ho sentito dire che c'è qualcuno che regola prima lo spillo del minimo e poi quello del massimo, questo è sbagliato, non riuscireste mai a regolarlo bene. L'uso delle candele 4 tempi sui 2 tempi è diventata ormai quasi una moda tirata fuori da qualcuno ma non un rimedio a problemi dovuti ad altro. Cmq utilizzo motori supertigre, thunder tiger, magnum, da oltre 20anni e vi assicuro che vanno tutti bene, anche di ultima produzione.
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Vecchio 19 luglio 11, 01:42   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
La miscela che ho usato era olio sintetico millenium al 15% e nitro al 5%, la candela mi prendi a pisciare! Ma fino a l' altro giorno andava bene! E' anche vero che pure mia nonna stava bene il giorno prima, poi è morta!
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