13 luglio 11, 21:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
| |
15 luglio 11, 23:44 | #13 (permalink) Top |
User |
ciao, innanzitutto è un g90 "made in CHINA"? lo chiedo perchè ne ho uno anch'io e fa cagare (mi si passi il termine). il mio è definitivamente parcheggiato in cantina e li rimarrà. con il g51 non ha niente a che vedere, il 51 lo uso su diversi warbird classe 40 e va bene, facile alla carburazione ma soprattutto stabile. non hai bisogno infatti di smanettarlo tutte le volte che ci voli, per non parlare di candele e guarnizioni della marmitta che mi dimentico da quanto tempo sono state montate. il 90 le guarnizioni se le mangia a colazione + o - una ogni 3 voli. il mio giudizio su questo motore (per quanto modesto esso sia) è decisamente negativo, un motore veramente mal riuscito a differenza dei classe 40 (anche i CHINA) Andrea |
16 luglio 11, 10:21 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
| Citazione:
| |
16 luglio 11, 16:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
I 51 per la precisione adesso vanno bene con il 10% di nitro | |
17 luglio 11, 11:36 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Andrea | |
17 luglio 11, 12:07 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Il nero dell' olio è metallo triturato finemente Ma bisogna incrementare il PIL, e qualcuno dovrà pur farlo..... Le guarnizioni della marmitta si schiacciano e allentano le viti: meglio proprio non montarle.
__________________ FAI 7635 | |
17 luglio 11, 12:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Il motore richiede olio di ricino....per il mio unico rimasto 15% di ricino e 3o5% di sintetico no nitro (61 made in cina), solo perchè ne ho diversi litri, per chi mi chiede di venderli miscela 15% di sintetico e 3-5% di nitro e 10% di nitro(51 made in china o asp 4t) | |
17 luglio 11, 12:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Sarebbe interessante confrontare ad esempio le testate di un made in Italy ed un cinese, ed eventualmente la loro altezza di montaggio rispetto al PMS : se ci fossero differenze come un maggior volume della camera di scoppio è probabile che questo sia un adattamento alle esigenze del mercato, che soprattutto in USA ma ormai dappertutto si è standardizzato sull' uso del 10/15% di nitro. Il controllo qualità è un altro paio di maniche...
__________________ FAI 7635 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Super tigre | gabriele2476 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 03 giugno 11 17:08 |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 10:37 |
super tigre g75 | show time | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 09 dicembre 08 23:24 |
super tigre g21 | lini69 | Modellismo | 5 | 02 marzo 06 16:30 |