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Vecchio 13 luglio 11, 21:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Sto cavolo di super tigre, per carburarlo ci vuole na mano santa. Regolato il minimo poi il massimo, Va, dopo due voli devi rifare tutto, fai un altro volo e devi rifare tutto n' altra volta e vaff....o! Adesso ho comprato un CS ho visto che sul forum ne parlano abbastanza bene! Il bello è che ne ho un altro 12cc che fa uguale, e ho pure un 8,5cc che va alla grande! Non è che più si va su con la cilindrata e più è difficile da carburare? Sbaglio qualcosa nella miscela? I motori in questione sono nuovi avranno all' attivo 30 minuti di volo ciascuno.
non è che hai l'or che non faccia bene il suo lavoro e con le vibrazioni si sposti il minimo?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 08:05   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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No no, ho segnato le viti, sia del minimo che del massimo, ma quello che non capisco è perchè su l'8,5 non sti problemi. E usa la stessa misclela!!!
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 23:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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ciao, innanzitutto è un g90 "made in CHINA"? lo chiedo perchè ne ho uno anch'io e fa cagare (mi si passi il termine). il mio è definitivamente parcheggiato in cantina e li rimarrà. con il g51 non ha niente a che vedere, il 51 lo uso su diversi warbird classe 40 e va bene, facile alla carburazione ma soprattutto stabile. non hai bisogno infatti di smanettarlo tutte le volte che ci voli, per non parlare di candele e guarnizioni della marmitta che mi dimentico da quanto tempo sono state montate. il 90 le guarnizioni se le mangia a colazione + o - una ogni 3 voli. il mio giudizio su questo motore (per quanto modesto esso sia) è decisamente negativo, un motore veramente mal riuscito a differenza dei classe 40 (anche i CHINA)

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:20   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
SE sei d'accordo ....mi mandi tutte le candele O.S. F che hai... ed io te ne dò mezzo kg. di tutti i tipi ....che non uso più da anni! Pregasi non sparare ...caxate!Giorgio
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Vecchio 16 luglio 11, 10:21   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
perchè? non voglio essere il professore di turno, quindi se ho detto cavolate chiedo scusa, anzi ringrazio quando mi si insegnano cose nuove. solo come la vedo io essendo le f piu lunghe non si rischia di farle toccare sul pistone? ancora scusa a tutti

alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 16:34   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao, innanzitutto è un g90 "made in CHINA"? lo chiedo perchè ne ho uno anch'io e fa cagare (mi si passi il termine). il mio è definitivamente parcheggiato in cantina e li rimarrà. con il g51 non ha niente a che vedere, il 51 lo uso su diversi warbird classe 40 e va bene, facile alla carburazione ma soprattutto stabile. non hai bisogno infatti di smanettarlo tutte le volte che ci voli, per non parlare di candele e guarnizioni della marmitta che mi dimentico da quanto tempo sono state montate. il 90 le guarnizioni se le mangia a colazione + o - una ogni 3 voli. il mio giudizio su questo motore (per quanto modesto esso sia) è decisamente negativo, un motore veramente mal riuscito a differenza dei classe 40 (anche i CHINA)

Andrea
io so per per esperienza che i 51 ring made in china hanno problemi, io ho un 60 china abc e va perfetto, forse il controllo qualità è calato di molto ed i St adesso hanno bisogno di nitro per funzionare.
I 51 per la precisione adesso vanno bene con il 10% di nitro
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 11:36   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io so per per esperienza che i 51 ring made in china hanno problemi, io ho un 60 china abc e va perfetto, forse il controllo qualità è calato di molto ed i St adesso hanno bisogno di nitro per funzionare.
I 51 per la precisione adesso vanno bene con il 10% di nitro
sarò fortunato. uso miscela 77-18-5 con olio JX millennium e candela OS 8 ed elica 11x6, 10x7 e i miei 51 vanno bene. non ho mai avuto bisogno di salire oltre il 5% di nitro e ciononostante non mi si sono mai spenti in volo. inoltre sono montati in diverse configurazioni (90° e a testa in giù nonchè standard) ma non ho mai avvertito sostanziali cambiamenti. il mio g90 sarà un'esemplare un pò sfigato ma al campo dove volo ci sono altri motori di quella classe (qualche 61 ring ed un 75) e tutti, più o meno, hanno gli stessi problemi; difficoltà nel trovare la giusta carburazione in volo (a terra vanno sempre bene) e passaggi min-max a dir poco osceni. per contro una lancia a favore del 90 la devo spezzare, non mi si è mai spento in volo. solamente una volta, data la sua propensione a mangiarsi le guarnizioni marmitta, ho perso in volo una delle due viti di fissaggio ed il motore ha piantato. inoltre le ultime volte che lo ho utilizzato ha iniziato a trafilare olio nero (fretting presumibilmente) e dopo il volo la rotazione dell'albero appare forzata, sintomo che qualcosa all'interno non va come dovrebbe (cuscinetto???).
ciao Andrea
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Vecchio 17 luglio 11, 12:07   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
sarò fortunato. uso miscela 77-18-5 con olio JX millennium .................... propensione a mangiarsi le guarnizioni marmitta, ho perso in volo una delle due viti di fissaggio ed il motore ha piantato. inoltre le ultime volte che lo ho utilizzato ha iniziato a trafilare olio nero (fretting presumibilmente) e dopo il volo la rotazione dell'albero appare forzata, sintomo che qualcosa all'interno non va come dovrebbe (cuscinetto???).
ciao Andrea
Sarò ripetitivo ma questa insistenza ad usare solo olio sintetico (poco mi raccomando e di quel tipo ) non può che dare questi risultati :in breve un bel pezzo di ferrovecchio arruginito, ma pulito....
Il nero dell' olio è metallo triturato finemente
Ma bisogna incrementare il PIL, e qualcuno dovrà pur farlo.....
Le guarnizioni della marmitta si schiacciano e allentano le viti: meglio proprio non montarle.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 12:18   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
sarò fortunato. uso miscela 77-18-5 con olio JX millennium e candela OS 8 ed elica 11x6, 10x7 e i miei 51 vanno bene. non ho mai avuto bisogno di salire oltre il 5% di nitro e ciononostante non mi si sono mai spenti in volo. inoltre sono montati in diverse configurazioni (90° e a testa in giù nonchè standard) ma non ho mai avvertito sostanziali cambiamenti. il mio g90 sarà un'esemplare un pò sfigato ma al campo dove volo ci sono altri motori di quella classe (qualche 61 ring ed un 75) e tutti, più o meno, hanno gli stessi problemi; difficoltà nel trovare la giusta carburazione in volo (a terra vanno sempre bene) e passaggi min-max a dir poco osceni. per contro una lancia a favore del 90 la devo spezzare, non mi si è mai spento in volo. solamente una volta, data la sua propensione a mangiarsi le guarnizioni marmitta, ho perso in volo una delle due viti di fissaggio ed il motore ha piantato. inoltre le ultime volte che lo ho utilizzato ha iniziato a trafilare olio nero (fretting presumibilmente) e dopo il volo la rotazione dell'albero appare forzata, sintomo che qualcosa all'interno non va come dovrebbe (cuscinetto???).
ciao Andrea
Se non mi sbaglio i madi in italy non hanno mai avuto bisogno di nitro, dopo che sono passati in cina si.....a me risulta in linea di massima e comunque possono tutti smentirmi che più il motore si "spompa" più ha bisogno di nitro...altrimenti il minimo diventa irregolare tale da da renderlo impossibile di carburarlo.
Il motore richiede olio di ricino....per il mio unico rimasto 15% di ricino e 3o5% di sintetico no nitro (61 made in cina), solo perchè ne ho diversi litri, per chi mi chiede di venderli miscela 15% di sintetico e 3-5% di nitro e 10% di nitro(51 made in china o asp 4t)
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 12:35   #20 (permalink)  Top
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Sarebbe interessante confrontare ad esempio le testate di un made in Italy ed un cinese, ed eventualmente la loro altezza di montaggio rispetto al PMS : se ci fossero differenze come un maggior volume della camera di scoppio è probabile che questo sia un adattamento alle esigenze del mercato, che soprattutto in USA ma ormai dappertutto si è standardizzato sull' uso del 10/15% di nitro.
Il controllo qualità è un altro paio di maniche...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
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