09 luglio 11, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2010
Messaggi: 47
| jupiter thunder tiger
Ciao a tutti, vorrei dare un po di brio al mio jupiter.Attualmente ci ho montato un g51 che però ha perso compressione e non so perché; comunque volevo un consiglio. avevo intenzione di maggiorare il motore: quale mi consigliate Che ne dite?
|
09 luglio 11, 14:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
| Citazione:
Il mio monta un OS 46ax...va gia' troppo
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
09 luglio 11, 20:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 226
| ...motore st51..... Ciao il problema di quel tipo di motore sono la fascia elastica..che si incolla sulla gola della sede e di conseguenza rimane chiusa....e non fa più il suo dovere....ed allora puoi fare una cosa togli la fascia ,passa nella gola del pistone una fascia elastica vecchia.fino a sentire che passa libera senza attrito,poi inserisci quella nuova con un goccetto di olio....e il motore torna come nuovo e più pompato...provare per credere un saluto alberto... |
18 luglio 11, 22:30 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Super Tigre ADDIO!!!!
Ho un jupiter anch'io e'stato uno dei primi modellini da quando ho lasciato l'elettrico, ti posso dire che ho montato da subito un OS46 fx e dopo tanti litri e ti posso dire perfetto. La stessa compressione, Comprai poco tempo fa un SuperTigre 61, stesso trattamento, dopo 5 litri circa l'accoppiamento e' quasi finito compressione compresa, Cosa dirti...!? spendere per un aereo modello da 99 euro un 61 quattro tempi mi sembra assurdo, un ASP potrebbe essere piu' giusto, io ci monterei un 62 4tempi, ma non sono d'accordo La miscela la preparo da me e da quando faccio questo ho risolto tutti i problemi, in pista non passo più di 3 secondi con le partenze e non riesco più a toccare una carburazione 70/20/10 tutti i componenti Jets, l'olio chiaramente il KL 200 (Kloz) Adesso continuate a fare tutti quello che fate di solito io ho solo detto quello che potrebbe essere già una soluzione Con il motore che ho sul Jupiter faccio tutto quello che si puo' fare con un modello di questo livello |
20 luglio 11, 13:12 | #9 (permalink) Top |
User |
Il mio potrebbe essere un consiglio troppo a senso unico perchè da un pò di tempo sui miei modelli ho solo motori 4 tempi e quindi posso dirti che se monti un Os 70 o un Saito 72 4 tempi inizierai a vedere un altro modello in volo e soprattutto dopo ore e ore di volo il tuo motore sarà sempre perfetto e performante. I supertigre di oggi che fanno in Cina sono pessimi (io ne avevo molti ed anche per questo che poi ho deciso di spendere un pò di più e passare ai 4 tempi così da non avere più problemi al campo di volo e volare in tutta serenità) |
20 luglio 11, 15:41 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
| Citazione:
Quoto tutto. Unicamente per la scelta del motore direi o .60/.62 se vuoi un volo tranquillo o un .70 se vuoi un volo al limite delle possibilità del modello. Se cerchi sul forum di motori 4 tempi di tal misura usati (e credimi, non si spompano, basta trattarli con la giusta miscela e pulirli prima di rincasare) ne troverai finché ne vuoi. | |
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