04 luglio 11, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User | baricentro graupner super star
buonasera a tutti,sto cercando una "buon anima" che abbia già posseduto tale modello(graupner super star 1,76 cm ap. alare) e mi possa indicare il c.g..Sto ultimando la costruzione ma il baricentro proprio non mi convince,ossia:in quasi tutti i modelli che ho il C.G. si trova molto vicino alla baionetta alare ,quando poco prima della sede,quando poco dopo, mentre su questo a detta del manuale è addirittura 2.8 cm prima della sede baionetta! non che voglia dubitare della "GRAUPNER",tra l'altro il modello non è altro che un "phoenix model" rivisto negli accessori,ma il DUBBIO resta. grazie in anticipo |
05 luglio 11, 11:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
| baricentro graupner super star
Ciao, Ho avuto un superstar e non ricordo esattamente il punto di baricentro che avevo, in ogni caso volavo con batteria 4+4 nmh in parallelo più avanti pissibile, motore OS AX 120 2T e con i 3 servi standard in coda + 100 grammi dentro il musone. Col pieno era giusto, ma consumando in atterraggio si capiva che si era alleggierito. Il prossimo passo sarebbe stato di portare il servo del timone a centro modello con i cavetti. Come motore qualche cosa di più potente dell'AX 120 sarebbe stato meglio. Se trovo le istruzioni vedo di darti qualche cosa di più preciso. Ciao |
05 luglio 11, 12:11 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |