04 luglio 11, 23:17 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
L'Astro Hog è un Kit "Old School" e ci vuole un po' di malizia in alcune situazioni: la doppia curvatura del rivestimento in balsa del terminale alare, il rivestimento curvo della fusoliera, la sagomatura dal pieno della parte anteriore... Però a me piacciono così, col motore bello in vista ed eleganti. Col Four Star andresti liscio come l'olio. Dovresti provare a vedere di reperire il Kit da chi tratta direttamente Kavan, che importa in Europa i prodotti Sig. Forse Modelberg si serve da loro, anche perché ha disponibilità di modelli che X3 Models non importa. X3 Models mi sembra abbia la sola versione ARF. Prova a chiamarli in negozio. Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo P.S. Per quanto riguarda la motorizzazione del mio Hog... a me i SAITO piacciono molto più degli O.S.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
04 luglio 11, 23:28 | #12 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda i piani costruttivi, perché non prendi in considerazione il Quader di Ghisleri? http://www.profili2.com/ita/download_plan.asp?Id=63 O, sempre del Grande Capo (che lui non mi conosce, ma sbavavo sui sui modelli già 20 anni fa quando ne leggevo su Eco Model) anche il Quader al Quader. http://www.profili2.com/ita/download_plan.asp?Id=135 Il secondo lo ha realizzato un amico del GAN di Navacchio, e motorizzato con un O.S. 55 AX è un modello eccezionale. Lo abbiamo soprannominato "Little Devil" Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
05 luglio 11, 11:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
|
Ti ringrazio molto per i preziosi consigli, Francesco. Essendo il primo modello autocostruito non ho ancora idea precisa dei , mi era solo sembrato che le scatole SIG fossero piu care rispetto ad altre, per esempio quelle distribuite dalla Mantua. Mi sono orientato all'acquisto dell'Astro Hog per ora e controllero dove tu mi hai consigliato. Grazie ancora |
05 luglio 11, 11:14 | #14 (permalink) Top |
|
Se intanto vuoi dare un'occhiata alle istruzioni: http://www.kavanrc.de/instructions/sigrc55astrohog.pdf Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
05 luglio 11, 12:23 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
05 luglio 11, 12:44 | #18 (permalink) Top |
|
Beh, se non l'hai mai fatta potresti cominciare dal prossimo modello. Visto che questo è il tuo primo Kit credo che sia meglio affrontare una questione alla volta. Sull'Astro Hog avrai un po' da lavorare, usando il termoretraibile, sul muso. L'incavo dove è alloggiato il motore è un po' rognoso da rivestire. Potresti usare la tecnica che ho adottato su altri miei modelli: la zona dove viene alloggiato il motore viene rifinita e preparata come se dovessi verniciarla; rivesti, poi, in termoretraibile il modello lasciando scoperta la sola zona dell'alloggiamento motore; quindi vernici dello stesso colore il vano motore. Io uso l'Oracover perché la ditta produttrice mette a disposizione la vernice dello stesso colore dei film da rivestimento. Il risultato è molto buono. Per l'Astro Hog che vedi nelle foto ho utilizzato il Koverall della Sig. È un tessuto (non una pellicola stampata effetto tessuto, ma tessuto vero... sembra seta) termorestringente privo di collante. Io lo incollo alla struttura dell'aereo con la vernice nitro trasparente, più o meno come si incollerebbe la carta Modelspan. Una volta ben incollata la puoi tendere col ferretto o con in phon. Attenzione che tira! Tira molto più del termorestringente in pellicola e svergolare un'ala è molto facile. Alla fine, però, hai una superficie tesa come la pelle di un tamburo e che, a differenza della pellicola, non cede sotto i raggi del sole e non forma grinze. Francesco P.S. Comunque, come primo modello, potresti anche "volare un po' più basso" e dare retta a FAI... il Gladiator è un ottimo modello per imparare a costruire.
05 luglio 11, 14:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
|
Grazie per le info Francesco. Secondo la tua esperienza c'e molta differenza di facilita di costruzione tra l'astro hog e gladiator. Non vorrei comunque prendere un modello che uma volta costruito non mi diverta farlo volare. Marco |
05 luglio 11, 15:37 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il Gladiator è un modello che ti permette una discreta acrobazia, la costruzione non è impegnativa e qui sul forum ci sono alcuni building log che ti possono aiutare. Io ne costruii ben tre, il primo da scatola e gli altri dal disegno
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |