02 luglio 11, 23:40 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e va bene così! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 luglio 11, 00:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Così di primo acchito sembra la Batmobile con le ali e motorizzata SuperTigre... Però bello, muso lungo tipo racer... bello. La prossima volta niente ficus, per non aver le grinze va bene solo la sequoia.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
03 luglio 11, 11:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Ma hai tagliato du semiali e li ai unite o una ala sana.Che tipo di rinforzo ha messo? Che legno hai usato per la ricopertura?L''ala costruita in questo modo riesce a sopportare le sollecitazioni del volo? |
03 luglio 11, 11:36 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
intanto Complimentissimi a riktor per la realizzaione e per l'idea, la linea e' molto aggressiva e proporzionata nelle dimensioni @imperatore82 nonostante sei sul forum da un bel p' di tempo, e da quel che ho letto non sei alla primissima esperienza, queste domande mi lasciano basito, ormai dovresti sapere le risposte visto che le tecniche costruttive sono quelle da almeno 60anni. le anime in polistirolo o somili (una semiala per volta altrimenti come si fa a fare una rastrematura simile in un'ala unica?) vengono appunto tagliate una per volta, prima la destra poi la sinistra.. vengono rivestite in legno,solitamente obeche, noce tanganica, mogano o altro legno duro con venatura stretta e senza nodi avente uno spessore che puo variare dal 0,6mm al 1.2mm (detta anche impiallacciatura per mobili) dopodiche le semiali vengono unite mediante incollaggio PRECISO e i rinforzi possono essere dalla semplice striscia di fibra di vetro o di carbonio tra il legno e il polistirolo, incollato con resina epossidica, oppure un longherone in multistrato di betulla da 2-3mm infilato di taglio (in piedi) lungo la AA. con una lunghezza di almeno 40cm per semiala, e fascia in fibra di vetro larga 10cm al centro dove le due simiali si incontrano le ali costruite in questo modo resistono alle piu svariate acrobazie di volo, molto piu dei tanto decantati ARF.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 luglio 11, 12:33 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Aggiungo che solo una bella striscia larga una decina di centimetri di tessuto di vetro a coprire sopra e sotto tutta la giunzione è più che sufficente
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 11, 21:27 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
ri provato questo sabato: baricentro ed escursioni ora sono ok ma il motore è risicatissimo e ti costringe a volare sempre al massimo. quindi smontato motore e in arrivo un g90 che dovrebbe andare meglio vi faccio sapere
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
leo 110 f3a, ovvero na sorta de building log | nicthepic | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 33 | 03 dicembre 08 10:12 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |
Gy401, 9254 & 6V ovvero: | Eminem | Elimodellismo in Generale | 3 | 02 maggio 08 01:06 |
Cat. OFS - ovvero 'o famo strano | rippi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 14 novembre 07 17:59 |