Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 02 luglio 11, 23:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
He he, sta cosa non mi giunge nuova...però mi sembra di aver capito dal thread che è il primo modello serio che abbia progettato e che anche se aiutato un poco dai più esperti, l'idea di base sia sua...o sbaglio?

Se così fosse, i miei complimenti sono indirizzati in tal senso e sono meritati e aggiungo anche che: "chi ben comincia è a metà dell'opera"
ha fatto tutto da solo, cose buone e cose meno buone.
e va bene così!

Robbè
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Vecchio 02 luglio 11, 23:54   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ha fatto tutto da solo, cose buone e cose meno buone.
e va bene così!

Robbè
Ottimo!!
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Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 00:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di glonline
 
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Complimenti Riktor... a me piace molto,


...e poi... è a schioppo , !


Ah.... i complimenti vanno anche a chi ti ha aiutato !
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 00:21   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Così di primo acchito sembra la Batmobile con le ali e motorizzata SuperTigre...

Però bello, muso lungo tipo racer... bello. La prossima volta niente ficus, per non aver le grinze va bene solo la sequoia.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 11:08   #15 (permalink)  Top
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Ma hai tagliato du semiali e li ai unite o una ala sana.Che tipo di rinforzo ha messo?
Che legno hai usato per la ricopertura?L''ala costruita in questo modo riesce a sopportare le sollecitazioni del volo?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 11:36   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ma hai tagliato du semiali e li ai unite o una ala sana.Che tipo di rinforzo ha messo?
Che legno hai usato per la ricopertura?L''ala costruita in questo modo riesce a sopportare le sollecitazioni del volo?

intanto Complimentissimi a riktor per la realizzaione e per l'idea, la linea e' molto aggressiva e proporzionata nelle dimensioni

@imperatore82
nonostante sei sul forum da un bel p' di tempo, e da quel che ho letto non sei alla primissima esperienza, queste domande mi lasciano basito, ormai dovresti sapere le risposte visto che le tecniche costruttive sono quelle da almeno 60anni.

le anime in polistirolo o somili (una semiala per volta altrimenti come si fa a fare una rastrematura simile in un'ala unica?) vengono appunto tagliate una per volta, prima la destra poi la sinistra.. vengono rivestite in legno,solitamente obeche, noce tanganica, mogano o altro legno duro con venatura stretta e senza nodi avente uno spessore che puo variare dal 0,6mm al 1.2mm (detta anche impiallacciatura per mobili)

dopodiche le semiali vengono unite mediante incollaggio PRECISO e
i rinforzi possono essere dalla semplice striscia di fibra di vetro o di carbonio tra il legno e il polistirolo, incollato con resina epossidica, oppure un longherone in multistrato di betulla da 2-3mm infilato di taglio (in piedi) lungo la AA. con una lunghezza di almeno 40cm per semiala, e fascia in fibra di vetro larga 10cm al centro dove le due simiali si incontrano

le ali costruite in questo modo resistono alle piu svariate acrobazie di volo, molto piu dei tanto decantati ARF.
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 12:33   #17 (permalink)  Top
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Aggiungo che solo una bella striscia larga una decina di centimetri di tessuto di vetro a coprire sopra e sotto tutta la giunzione è più che sufficente
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 12:50   #18 (permalink)  Top
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Gia effettivamente non hai tutti i torti
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Vecchio 03 luglio 11, 13:17   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Aggiungo che solo una bella striscia larga una decina di centimetri di tessuto di vetro a coprire sopra e sotto tutta la giunzione è più che sufficente
mi ero rimenticato, c'è anche quella ad unire le 2 semiali
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 11 luglio 11, 21:27   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
ri provato questo sabato: baricentro ed escursioni ora sono ok ma il motore è risicatissimo e ti costringe a volare sempre al massimo.
quindi smontato motore e in arrivo un g90 che dovrebbe andare meglio

vi faccio sapere
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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