30 giugno 11, 18:32 | #1 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| SPACEWALKER......un classico! YouTube - ‪spacewalker con os gemini 1 60‬‏ (manifestazione in quel di Viareggio).........ebbene..sì...è stato amore a prima vista! Quando (primi anni 90) mi capitò fra le mani il catalogo della Sig dove campeggiava la Sig-ra Hazel ( beata lei...che poteva permettersi il full-size) accanto al modello ...ho provato l'irresistibile desiderio che ogni modellista ben conosce!Complice il fatto di poter disporre del motore adatto (O.S. Gemini 160) il kit ha stazionato per un certo tempo sul tavolo ...aperto e richiuso più volte a causa di un certo panico dovuto alla massa di listelli(oltretutto in frazione di pollici) che facevano presagire qualche difficoltà.!(ho realizzato il perchè negli U.S.A. chi comperava Kit della Sig ...era trattato con deferenza)Poi,come sempre succede, è giunto il giorno per procedere ed il lavoro è stato portato a termine.Chi avrebbe potuto pensare(soddisfazione a parte ) che oggi un ARF (molto simile) è disponibile , spendendo anche meno di quanto è prezzato il Kit?.Concludendo....questo home-built ,premiato ad Oshkosh a suo tempo,è stato "condito" in tutte le salse e rimane affascinante per moltissimi di noi!Giorgio:fi
Ultima modifica di giobass : 30 maggio 12 alle ore 14:29 |
02 luglio 11, 11:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, veramente bello, bravo Giorgio........e dovrebbe pure volare molto bene
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 luglio 11, 16:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Veramente un ottimo modello, dal volo plastico, realistico e rilassante, fermamente convinto delle sue doti l'ho consigliato ad un'amico che avendo iniziato non da molto e di una certa età, non riusciva a migliorare i propri pollici ed era un po' demotivato. Ora ci vola già da un po' con un OS 120AX ed è felicissimo, In poco tempo si sono moltiplicati e adesso, tra gli amici, ce ne sono tre, due con OS 120AX e uno addirittura con DL30. |
03 luglio 11, 13:43 | #4 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Tanto per rimanere in tema:opera di Stefano (Socio del mio Gruppo) abbiamo collaudato poco tempo fà questo S.W ricavato ingrandendo i disegni del modello prodotto dalla ditta americana Sig. IL modello ha apertura alare di 3,13 metri, lunghezza 2,10 m. peso 15 Kg motorizzato con un DLE111 con elica 28x10.( anche sul numero recente di MODELLISTICA). Volo di un realismo veramente3 notevole,come era giusto aspettarsi! Giorgio Ultima modifica di giobass : 26 gennaio 13 alle ore 14:07 |
Bookmarks |
| |