![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| consigli su extra 300?
salve a tutti, volevo chiedere a voi, maestri del web qualche consiglio sul mio extra 300, comprato alla fiera di ozzano! quanta bella robina che c'era! ![]() cmq il modello pesa 3,5kg circa in ordine di volo, con motore incluso ovviamente. ho scelto come motorizzazione un g.51 2t jba in sostanza un 15cc.. la mia intenzione era inizialmente fare un po acrobazia tradizionale, e successivamente, una volta presa confidenza provare a fare 3D.. sorge però un quesito. il motore per la prova al banco (in quanto nuovo da rodare) con cilindro a candela rivolta "in su" non sembra dare molti problemi, ma una volta montato sottosopra, per obblighi di montaggio sul modello, il motore fa i capricci, non tiene la carburazione, insomma mi fa diventare matto. la mia idea era che capovolto la candela si bagnasse di più, facendo sorgere i problemi.. ho detto una boiata? io nn so che pensare, nemmeno a che candela metter su.. grazie per l'interessamento |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
il "51" jba non so che motore sia e non mi sembra comunque un 15 cc. JBA 0.52F Abc se è questo NON è un 15 ed è totalmente inadatto per il tuo modello e per le tue aspirazioni. In ogni caso, rispettando ovviamente i criteri di montaggio del serbatoio, il motore a testa in giù non deve dare problemi (un minimo di attenzione in fase di avvio per evitare l'ingolfamento) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Serbatoio
Ciao ti devi assicurare che il tubicino del serbatoio non stia più in alto risprtto al carbutatore se fosse cosi hai problemi di di carburazione perchè si ingolfa il 51 o 52 è 8,5 quindi non un 15cc certo ci puoi volare ma fare 3d non ce la fai ci vule più potenza.Alessio
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| come detto prima ho confuso il motore dell'acro con quello del calmato, si tratta di un jba .91 .... comunque credo che alessio abbia già risolto il mio problema, infatti così a memoria mi sa tanto che il serbatoio sia più alto del carburatore... finito la maturità proverò a spostare più in basso il serbatoio, sperando sia quello.. per ora grazie mille a tutti.. vi aggiornerò il prima possibile, penso nel fine settimana prossimo
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Scusa, mi potresti aiutare, mi potresti dire che diametro ha il collettore del carburatore del tuo 90? Te ne sarei molto grato, se hai un calibro ci metti 1 minuto, grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() se mi dai il tempo di mangiare e di cambiarmi, dopo vado in garage e ti ci guardo subito ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra Fliton: consigli di montaggio | bibos | Aeromodellismo Volo 3D | 74 | 05 febbraio 10 20:45 |
Consigli x Extra 196 cm | kinder.s | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 13 luglio 09 10:54 |
extra 300 s graupner...consigli | TOM MORELLO | Aeromodellismo Principianti | 8 | 22 marzo 08 13:47 |
consigli su ARF Extra 300-EP | frispirit | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 22 giugno 07 13:30 |
Consigli per collaudo Extra 300 | pierrecruset | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 17 settembre 06 00:09 |