25 giugno 11, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
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| problema magnum 120 2t
ciao a tutti, ho un magnum 120 2t che e una bomba ma da un po alla partenza tutto ok poi dopo un minuto in volo non sale piu di giri ed e come si ingrassasse. cosa puo essere??????? grazie Pako |
25 giugno 11, 20:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| Sicuro?? Citazione:
2) Hai fatto prove a terra a giri costanti? 3) Magari posizionando l'aereo a 45° (naso in su e poi in giù)? 4) Sicuro che la linea carburante è a posto? 5) che mix usi e quanti litri ha il motore? 6) provato a cambiare candela? Io ho avuto un 12cc glow che aveva simili variazioni, ho scoperto poi che lavorava freddo..... ho dovuto cambiare candela e mettere +nitrometano (dal 10% sono passato al 15%).....era cambiato dal giorno alla notte.... saluti, Andrea
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25 giugno 11, 21:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
Messaggi: 205
| Citazione:
il motore appena messo in moto e perfetto, anche i passaggi da minimo a massimo,provo a tenerlo a minimo per 20secondi e accelero di colpo ed e perfetto. il punto 2 e 3 li faccio sempre prima di partire. La linea carburante dovrebbe da subito avere problemi ma controllerò. la miscela uso 10% nitro e 15%olio il motore puo avere 10 litri ma neanche la candela e un os F 4t. te lo detto parte perfetto poi dopo qualche minuto in volo cambia totalmente non arriva al massimo di regime . | |
25 giugno 11, 22:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
|
...non è tante volte che si surriscaldi in volo...? Io controllerei l'uscita dell'aria della naca, perché può succedere che in volo crei turbolenze interne, anche se è di area opportuna (entrata:uscita-1:4). Se così fosse, a volte si ottengono miglioramenti notevoli sia sul raffreddamento che sulla carburazione, mettendo un deviatore di flusso (uno spoilerino) alto 2 o 3 mm subito prima dell'uscita dell'aria. |
26 giugno 11, 00:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
Messaggi: 205
| ciao Citazione:
| |
26 giugno 11, 11:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 112
|
I problemi sono causati spesso dalle cose più banali. Per prima cosa smonterei completamente il carburatore, pulendolo e soffiandolo con l'aria compressa. Poi smonterei il serbatoio, pulendolo e cambiando i tubi. Ricordati, prima di smontare il carburatore, di rilevare le aperture degli spilli, ti risparmi un po di lavoro, quando lo fai ripartire. Dopodichè vai in volo e verifichi se il fenomeno si ripete. |
26 giugno 11, 11:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Inoltre....
Oltre al carburatore, fai prove con il serbatoio al 50% a terra, e verifica se sono variazioni anche minime del regime massimo dopo un minuto di "volo" a terra, muovendo a mano l'assetto del modello a pari stick... termometro e contagiri alla mano. tu allo stick, un collaboratore con aereo in mano ed il terzo con contagiri e termometro. In certi casi serve una piccola squadra, ma una sola mente! ciao Andrea.
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27 giugno 11, 00:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
Messaggi: 205
| Citazione:
avevo gia pensato di smontare carburatore ma non il e serbatoio, smontero anche quello. grazie. | |
27 giugno 11, 00:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: salerno
Messaggi: 205
| Citazione:
Qualche tubicino rotto nel serbatoio?????????? O cosa credi????????? grazie | |
27 giugno 11, 08:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
|
Quoto ikto, controlla bene tutti i tubi del serbatoio, pendolino incluso. Forse la soluzione al tuo problema risiede lì. Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
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