25 giugno 11, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2004 Residenza: Roma
| Passaggi per la lubrificazione
Salve a tutti ! Non sono molto presente quì... ma amo leggere lo trovo interessante...ma ora ho un problema...un os 52 4 tempi che mi hanno regalato in condizioni pietose da far funzionare e volare...Qualcuno sà esattamente dove sono collocati i passaggi per le varie lubrificazioni ?...dal momento che sembra tutto molto secco dopo averlo rimesso in moto...credo ci sia qualche forellino ostruito che io non riesco a vedere ...Grazie a tutti !!
|
26 giugno 11, 13:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| lubrificazione.
Ciao, se vai con il 18% di olio vai tranquillo per la lubrificazione. Dietro al carter c' e' un niples con un forellino, controlla se e' libero, serve a espellere l' eccesso di olio che si forma nel carter e dato dal trafilamento del pistone ( giusto cosi ). Sui miei ogni tanto levo il coperchio valvole e do' una bella schizzata do olio. Saluti Alvise.
|
26 giugno 11, 19:09 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Alvise, grazie innanzitutto per la risposta ma quello che volevo sapere è esattamente dove sono collocati i forellini per la lubrificazione. dal momento che scalda tantissimo credo ci sia uno di questi appunto, ostruito . Parlando ovviamente sempre del 52 os. Grazie ancora e buoni voli! |
28 giugno 11, 00:22 | #6 (permalink) Top |
User |
A parte il nipples di uscita olio (blow-by) ed i soliti fori sulla biella (testa e piede)l'FS52 non ha fori di passaggio olio. Se è in condizioni pietose, uno smontaggio accurato con lavata e disincrostazione può giovare, l'unica cosa un po' rognosa è rimuovere lo spinotto quando è incrostato, ma se scalda soltanto, potrebbe essere sufficiente pulire la sola testa + cielo pistone, e ripristinare il rapporto compressione alterato dai depositi carboniosi. Qualche foto aiuterebbe pure, per non tirare ad indovinare... Ciao, Paolo |
28 giugno 11, 07:45 | #7 (permalink) Top |
|
Cao Paolo Ti spiego meglio...Il motore è stato completamente smontato e pulito a fondo,valvole lucidate a specchio e smerigliate le sedi ,cuscinetti sostituiti,registrato ovviamente il gioco punterie....insomma un bel lavoretto di restauro......però come ti dicevo scalda molto e ho notato l'albero a camme e le punterie molto secco d'olio ...a mio avviso almeno...per questo mi chiedevo se magari ci fossero passaggi ostruiti.....ma...........
|
28 giugno 11, 08:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |