Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 14:06   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-06-2011
Question Consiglio Nuovo Modello

Ciao a tutti.

Vorrei fare un aereomodello a scoppio semiacrobatico con un apertura alare che vada da 170 ai 200\210
Mi potete dare un consiglio sul modello e marca?
La mia esperienza con il volo penso che sia abbastanza buona, gli aerei che ho avuto sono 2 Cessna 177 a scoppio 1Cardinal sempre a scoppio poi un Extra 300 elettrico ed ora un biplano Gemini sempre elettrico.
Vorrei stare intorno ai 400 Euro magari sotto, non sapendo quale sarà la sua fine, visto che è il mio primo modello a scoppio di questo genere.

Ciao
smd-dms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 17:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da smd-dms Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Vorrei fare un aereomodello a scoppio semiacrobatico con un apertura alare che vada da 170 ai 200\210
Mi potete dare un consiglio sul modello e marca?
La mia esperienza con il volo penso che sia abbastanza buona, gli aerei che ho avuto sono 2 Cessna 177 a scoppio 1Cardinal sempre a scoppio poi un Extra 300 elettrico ed ora un biplano Gemini sempre elettrico.
Vorrei stare intorno ai 400 Euro magari sotto, non sapendo quale sarà la sua fine, visto che è il mio primo modello a scoppio di questo genere.

Ciao
Tucano o pc9. Un pò più frizzante cap 232.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Grazie CARDINAL 21

Ottimi consigli, fra i tre mi piace molto il cap 232, ora darò un' occhiata in giro.

Se hai altri consigli, sono ben accetti.
Vecchio 27 giugno 11, 00:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Se vuoi darti all'acrobazia i modelli sono tanti, dipende anche da che tipo di motorizzazione e servi che hai disponibili o intendi comprare.
Personalmente:
- sul 165cm, l'Accipiter della Phoenix, robustissimo ma leggero, vola sui binari, precisissimo! Ottimi i materiali e basta un 90 supertigre per farlo volare bene, si trova a meno di 200 euro;
- Sul 175cm, Funtana 125, leggerissimo ma rinforzato nei punti giusti, va con un saito 125, yamada 110, os 120Ax, DLE 20, ecc... vola benissimo e puoi imparare qualsiasi acrobazia,nota dolente si trova tra 300 e 350 euro;
- Classe 2m, tra i vari modelli che stanno sfornando se stai passando da un ala alta e acro elettrico uno a scoppio non ti consiglio un Sukhoi o Yak, che volano benissimo, ma sono anche un po' più rognosetti da gestire per la nota ipersensibilità di comando nel rollio e l'effetto paracadute della naca rotonda. Consiglio un MX2/MXStra 185 e 195 di aa Goldiwing o EG Aircraft, vanno benissimo con qualsiasi motore classe 30cc. Hanno una planata è una stabilità nel volo traslato che mi ha stupito, praticamente sui binari, anche a coltello molto stabili, atterrano quasi da soli e sono un'ottima scelta per qualsiasi acrobazia.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 01:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Il Tucano sinceramente ha una fusoliera massiccia ma ali piccole, meglio un acro con capacità 3d, a coltello non stallano neanche se gli spari, con poca escursione sono sui binari e atterrano da soli.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 09:31   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Il Tucano sinceramente ha una fusoliera massiccia ma ali piccole, meglio un acro con capacità 3d, a coltello non stallano neanche se gli spari, con poca escursione sono sui binari e atterrano da soli.
Io ho un Tucano di Cuccolo da 180 cm di AA e ha un volo eccellente. Veloce, preciso nei comandi e in atterraggio. Ottimo in acrobazia classica, buona superfice parti mobili. Vola e sale a candela con un 90 S.T. Bisogna vedere che tipo di acro intende. Ha parlato di semiacrobatico. Il Tucano (almeno il mio) ha buone doti acrobatiche e può essere un buon trainer prima di passare ad un acro 3d.....
Vecchio 27 giugno 11, 21:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
ma perchè un bel Leo o qualcosa di similare?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 15:30   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Ringrazio Mosingo per i buoni consigli e per il magnifico Funtana 125, ma Cardinal 21 ha capito cosa cercavo.
Sia il Funtana125 che il cap 232 sono ottimi per me, forse anche troppo sopra le mie possibilità sia economiche che tecniche. Io volevo provare un semiacrobatico che volasse bene ma di fascia medio bassa, mentre da quello che ho visto e che ho letto, con questi due aerei siamo quasi al Top e fra aereo motore ecc. andiamo ben oltre i 400 euro preventivati.
Per Francescovetto: " Ho cercato il Leo.... ma non sono riuscito a trovare niente tranne un simulatore ed un aereo tipo cessna. Forse è quello...? spero di no!!!".

Grazie
Vecchio 29 giugno 11, 10:07   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao, ti consiglio, a prescindere da qualsiasi sia la misura che vuoi prendere, di andare sull'aereo acrobatico, che secondo un mio modesto parere, è il migliore in assoluto al mondo: L'Extra 300!!!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 10:17   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao, ti consiglio, a prescindere da qualsiasi sia la misura che vuoi prendere, di andare sull'aereo acrobatico, che secondo un mio modesto parere, è il migliore in assoluto al mondo: L'Extra 300!!!
Questo potrebbe essere un esempio: Modellbau Lindinger Onlineshop. Non troppo spinto in quanto ha le parti mobili con superfice non eccessiva e quindi adatto ad una acro classica. Stavo pensando di prenderlo anche io in quanto ho un 61 abc S.T. da utilizzare su un modello....
Rispondi

Bookmarks