25 giugno 11, 07:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Cornaredo
| Motori fermi da anni.
Ciao a tutti. Sono nuovo e dopo anni (10) mi sta frullando in testa di ricominciare. In cantina ho fermi alcuni motori che ho abbandonato sporchi di miscela quando ho smesso. Mi dareste qualche consiglio per rimetterli a nuovo? Con che cosa dovrei ripulirli? Vi ringrazio per la disponibilita' Furietto |
25 giugno 11, 08:35 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Cercare nel forum costa sempre troppa fatica, vero ??? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html |
25 giugno 11, 11:08 | #4 (permalink) Top |
User |
anche io ho dei motori nelle tue condizioni, anche perchè io quando finisco di volare non è che faccio untrattamento perticolare ai motori, li pulisco solo sommariamente all' esterno, comunque dopo un pò di anni il motore si inchioda, e allora ci metto un pò di alcool nello scarico, tolgo la candela, e metto alcool anche da lì, e lo faccio girare fino a che torna libero, il carburatore anche lui inchiodato, và smontato tutto lasciarlo a bagno d'alcool, pulirlo e soffiarlo bene, rimontarlo e il motore andrà nuovamente come prima...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 giugno 11, 20:58 | #6 (permalink) Top |
User | io uso alcool che compero nei dupermercati...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 giugno 11, 11:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Cornaredo
|
Ho iniziato la pulizia con l'alcool e ho visto che l'olio di ricino si scioglie bene. ora ho due problemi pero': 1) non riesco ad aprire la ghigliottina, è bloccata e non so cosa fare se non lasciare immerso nell'alcol il carburatore e aspettare che il tempo faccia il suo corso sciogliendo i riesidui. ma se non si sblocca, cosa faccio? 2) ho spanato una delle due viti che bloccano il carburatore. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting che consigli mi date? Se risolvessi il primo potrei anche lasciare il tutto così e non smontare niente. grazie ancora Furietto |
26 giugno 11, 11:36 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 giugno 11, 11:47 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |