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Vecchio 25 giugno 11, 07:31   #1 (permalink)  Top
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Motori fermi da anni.

Ciao a tutti. Sono nuovo e dopo anni (10) mi sta frullando in testa di ricominciare. In cantina ho fermi alcuni motori che ho abbandonato sporchi di miscela quando ho smesso.
Mi dareste qualche consiglio per rimetterli a nuovo?
Con che cosa dovrei ripulirli?
Vi ringrazio per la disponibilita'


Furietto
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Vecchio 25 giugno 11, 08:35   #2 (permalink)  Top
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Cercare nel forum costa sempre troppa fatica, vero ???
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html
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Vecchio 25 giugno 11, 10:03   #3 (permalink)  Top
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Grasssie per la pazienza

Furietto
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Vecchio 25 giugno 11, 11:08   #4 (permalink)  Top
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anche io ho dei motori nelle tue condizioni, anche perchè io quando finisco di volare non è che faccio untrattamento perticolare ai motori, li pulisco solo sommariamente all' esterno, comunque dopo un pò di anni il motore si inchioda, e allora ci metto un pò di alcool nello scarico, tolgo la candela, e metto alcool anche da lì, e lo faccio girare fino a che torna libero, il carburatore anche lui inchiodato, và smontato tutto lasciarlo a bagno d'alcool, pulirlo e soffiarlo bene, rimontarlo e il motore andrà nuovamente come prima...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 25 giugno 11, 15:05   #5 (permalink)  Top
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garbo grazie.
a parte un supertigre (piu' rognoso) ho degli os e ricordo che sono motori che vanno sempre e piu' facili da carburare.
L'alcool denaturato va bene o ci vuole il metilico?

Furietto
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Vecchio 25 giugno 11, 20:58   #6 (permalink)  Top
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garbo grazie.
a parte un supertigre (piu' rognoso) ho degli os e ricordo che sono motori che vanno sempre e piu' facili da carburare.
L'alcool denaturato va bene o ci vuole il metilico?

Furietto
io uso alcool che compero nei dupermercati...
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Vecchio 26 giugno 11, 11:30   #7 (permalink)  Top
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Ho iniziato la pulizia con l'alcool e ho visto che l'olio di ricino si scioglie bene.

ora ho due problemi pero':

1) non riesco ad aprire la ghigliottina, è bloccata e non so cosa fare se non lasciare immerso nell'alcol il carburatore e aspettare che il tempo faccia il suo corso sciogliendo i riesidui. ma se non si sblocca, cosa faccio?

2) ho spanato una delle due viti che bloccano il carburatore.

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che consigli mi date?

Se risolvessi il primo potrei anche lasciare il tutto così e non smontare niente.

grazie ancora

Furietto
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Vecchio 26 giugno 11, 11:36   #8 (permalink)  Top
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Ho iniziato la pulizia con l'alcool e ho visto che l'olio di ricino si scioglie bene.

ora ho due problemi pero':

1) non riesco ad aprire la ghigliottina, è bloccata e non so cosa fare se non lasciare immerso nell'alcol il carburatore e aspettare che il tempo faccia il suo corso sciogliendo i riesidui. ma se non si sblocca, cosa faccio?

2) ho spanato una delle due viti che bloccano il carburatore.

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che consigli mi date?

Se risolvessi il primo potrei anche lasciare il tutto così e non smontare niente.

grazie ancora

Furietto
Con motori fermi da anni un buon baghetto nell'alcool (io uso l'isopropilico) prolungato sblocca tutto. Nella peggiore delle ipotesi il bagno fallo dentro una vaschetta ad ultrasuoni.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 26 giugno 11, 11:47   #9 (permalink)  Top
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Ho iniziato la pulizia con l'alcool e ho visto che l'olio di ricino si scioglie bene.

ora ho due problemi pero':

1) non riesco ad aprire la ghigliottina, è bloccata e non so cosa fare se non lasciare immerso nell'alcol il carburatore e aspettare che il tempo faccia il suo corso sciogliendo i riesidui. ma se non si sblocca, cosa faccio?

2) ho spanato una delle due viti che bloccano il carburatore.

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che consigli mi date?

Se risolvessi il primo potrei anche lasciare il tutto così e non smontare niente.

grazie ancora

Furietto
per sbloccare il tamburo, prova ad usare anche un pò di svitol, e lasciare che faccia il suo sporco lavoro una notte, ci vuole pazienza però, alla brutta, smonta tutto il carburatore, e poi con un tondino di legno duro e un martello, dalle mazzate sul tamburo fino a che esce, per le viti spanate, essendo passo metrico, non dovresti avere problemi a trovarle in giro, sono da 2 mm mi pare...
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Vecchio 26 giugno 11, 11:59   #10 (permalink)  Top
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garbo grazie,

ma come faccio a togliere la vite spanata?

Furietto
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