26 giugno 11, 18:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
| Dalla foto sembra un OS,se è così la filettatura della vite è ricavata nel carburatore e la vite è una vite a stella. Io ricaverei un taglio in quel che resta della vite e sviterei usando un bel cacciavite a taglio.
|
26 giugno 11, 23:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
|
Forse ti è sfuggito, forse no, ci sono dei bei consigli se non vuoi limitarti solamente a farli ripartire..... Buona lettura: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html |
27 giugno 11, 12:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Cornaredo
|
Grazie Ikito63. Lo letto e sto cercando il Fulcron. Dopo tanti anni uno perde la "rete" dei propri fornitori, punto di acquisto e si fa piu' fatica. Devo ancora recuperare della miscela, iscrivermi ad un campo volo, attrezzare la cantina, ma soprattutto non farmi prendere dalla scimmia infoiata.... Insomma con camla e pazienza. Ho un altro OS 46 e un Spertigre da riesumare... Furietto |
27 giugno 11, 12:56 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque, al di là di queste considerazioni "da pubblicitario" se avessi letto bene il thread avresti anche notato che è sconsigliato lasciare il motore a mollo nell'alcool denaturato, pena trovarsi con un carter "rosé". Controllalo subito e se è macchiato lavalo in fretta sotto l'acqua bollente, forse per queste operazioni ti conviene procurarti un pò di alcool per miscela (jet 995 della Jet's di Mancinelli) che non ha coloranti che ti possono guastare l'aspetto esteriore. Per le morchie più resistenti io uso una miscela del suddetto alcool, benzina e diluente nitro in parti uguali, la benzina e il diluente nitro impediscono l'ossidazione dell'alluminio dovuta all'umidità sempre presente negli alcooli Se invece il carter colorato non ti dà fastidio allora vai tranquillo! | |
27 giugno 11, 13:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Rimedi : cacciaviti specifici o, visto che i filetti bontà loro sono MA, regalare la viteria al vostro avversario e sostituirla con standard europei...
__________________ FAI 7635 | |
27 giugno 11, 13:19 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Rimedi: 1) mettere quelle da 2,5 con frenafiletti forte per compensare il gioco, l'ho fatto ed è una vera porcheria dal punto di vista meccanico, ma funziona - almeno per il periodo necessario per... 2) ordinarle su Microfasteners.com, sono ottime, in acciaio ad alta resistenza, con la versatile testa a brugola. Per un restauro non sono il top, ma se il motore viene revisionato di frequente allora sono insostituibili! il mio OS .15 FP ringrazia... | |
27 giugno 11, 14:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Cornaredo
|
ragazzi, grazie per i suggerimenti! Il motore non è ancora rosa!, per fortuna Scusate l'ignoranza, ma qui c'e' scritto m3.5x6, quindi e' metrica? http://downloads.hobbico.com/evpl/osm/ev15460aa.pdf Furietto |
Bookmarks |
| |