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Vecchio 26 giugno 11, 18:51   #11 (permalink)  Top
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garbo grazie,

ma come faccio a togliere la vite spanata?

Furietto
Dalla foto sembra un OS,se è così la filettatura della vite è ricavata nel carburatore e la vite è una vite a stella. Io ricaverei un taglio in quel che resta della vite e sviterei usando un bel cacciavite a taglio.
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Vecchio 26 giugno 11, 18:54   #12 (permalink)  Top
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ikito63,

grazie! infatti ho fatto proprio così e ho risolto il problema.

Furietto
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Vecchio 26 giugno 11, 19:10   #13 (permalink)  Top
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Bene. Sei riuscito a smontare le varie parti del carburatore?
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Vecchio 26 giugno 11, 22:03   #14 (permalink)  Top
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Si tutto a posto!

adesso il motore (OS 46 FX) e' smontato e a bagnomaria nell'alcool. Domani lo cambio perche' e' parecchio sporco.


Furietto
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Vecchio 26 giugno 11, 23:16   #15 (permalink)  Top
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Forse ti è sfuggito, forse no, ci sono dei bei consigli se non vuoi limitarti solamente a farli ripartire.....
Buona lettura:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html
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Vecchio 27 giugno 11, 12:31   #16 (permalink)  Top
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Grazie Ikito63.
Lo letto e sto cercando il Fulcron. Dopo tanti anni uno perde la "rete" dei propri fornitori, punto di acquisto e si fa piu' fatica.
Devo ancora recuperare della miscela, iscrivermi ad un campo volo, attrezzare la cantina, ma soprattutto non farmi prendere dalla scimmia infoiata.... Insomma con camla e pazienza.

Ho un altro OS 46 e un Spertigre da riesumare...

Furietto
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Vecchio 27 giugno 11, 12:56   #17 (permalink)  Top
lucareds7
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Grazie Ikito63.
Lo letto e sto cercando il Fulcron. Dopo tanti anni uno perde la "rete" dei propri fornitori, punto di acquisto e si fa piu' fatica.
Devo ancora recuperare della miscela, iscrivermi ad un campo volo, attrezzare la cantina, ma soprattutto non farmi prendere dalla scimmia infoiata.... Insomma con camla e pazienza.

Ho un altro OS 46 e un Spertigre da riesumare...

Furietto
Sei diabbbolico! perchè dopo che hai visto il thread "puliamo/restauriamo il nostro motore" hai continuato a scrivere qui? Non lo dico per me, ma per te! è seguito da diversa gente con parecchia esperienza, postare lì ti garantiva anche più visibilità e quindi più risposte.

Comunque, al di là di queste considerazioni "da pubblicitario" se avessi letto bene il thread avresti anche notato che è sconsigliato lasciare il motore a mollo nell'alcool denaturato, pena trovarsi con un carter "rosé".

Controllalo subito e se è macchiato lavalo in fretta sotto l'acqua bollente, forse per queste operazioni ti conviene procurarti un pò di alcool per miscela (jet 995 della Jet's di Mancinelli) che non ha coloranti che ti possono guastare l'aspetto esteriore. Per le morchie più resistenti io uso una miscela del suddetto alcool, benzina e diluente nitro in parti uguali, la benzina e il diluente nitro impediscono l'ossidazione dell'alluminio dovuta all'umidità sempre presente negli alcooli

Se invece il carter colorato non ti dà fastidio allora vai tranquillo!
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Vecchio 27 giugno 11, 13:09   #18 (permalink)  Top
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Dalla foto sembra un OS,se è così la filettatura della vite è ricavata nel carburatore e la vite è una vite a stella. Io ricaverei un taglio in quel che resta della vite e sviterei usando un bel cacciavite a taglio.
Giova ricordare che le viti OS sono "a stella" secondo lo standard JIS ( Japanese Industrial Standard ) e quindi un comune cacciavite Phillips , simile ma non uguale,le smacella immediatamente, specie se sono un poco bloccate o sono di lega burro/acciaiosa come quelle della blasonata marca.
Rimedi : cacciaviti specifici o, visto che i filetti bontà loro sono MA, regalare la viteria al vostro avversario e sostituirla con standard europei...
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 13:19   #19 (permalink)  Top
lucareds7
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Giova ricordare che le viti OS sono "a stella" secondo lo standard JIS ( Japanese Industrial Standard ) e quindi un comune cacciavite Phillips , simile ma non uguale,le smacella immediatamente, specie se sono un poco bloccate o sono di lega burro/acciaiosa come quelle della blasonata marca.
Rimedi : cacciaviti specifici o, visto che i filetti bontà loro sono MA, regalare la viteria al vostro avversario e sostituirla con standard europei...
...stando attenti che spesso quelle che sembrano viti metriche M2,5 sono in realtà le vetuste ed abbandonate M2,6.

Rimedi:
1) mettere quelle da 2,5 con frenafiletti forte per compensare il gioco, l'ho fatto ed è una vera porcheria dal punto di vista meccanico, ma funziona - almeno per il periodo necessario per...
2) ordinarle su Microfasteners.com, sono ottime, in acciaio ad alta resistenza, con la versatile testa a brugola. Per un restauro non sono il top, ma se il motore viene revisionato di frequente allora sono insostituibili! il mio OS .15 FP ringrazia...
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Vecchio 27 giugno 11, 14:49   #20 (permalink)  Top
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ragazzi,

grazie per i suggerimenti!

Il motore non è ancora rosa!, per fortuna

Scusate l'ignoranza, ma qui c'e' scritto m3.5x6, quindi e' metrica?
http://downloads.hobbico.com/evpl/osm/ev15460aa.pdf



Furietto
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