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Vecchio 24 giugno 11, 21:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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motere che non parte...

provato ad accendere per la prima volta da solo un motore scoppio 8,5 cc della supertrigre.. un'ora a provare a farlo partire a mano.. nn ne voleva sapere!!! xD qualche volta sembrava partire.. stava acceso qualche secondo, perdeva colpi e moriva...qual'è la causa??

ieri l'ho acceso con il ragazo che mi insegna.. ora vi spiego, ho preso un calmato usato, compreso di motore eccecc.. ieri lo abbiamo messo in moto con l'avviatore, perchè di partire a mano non voleva saperne.. poi mi hanno detto che sarei riuscito a farlo partire pure a mano..

procedura che ho adottato??
1. gas al massimo, ho fatto girare un paio di volte l'elica tenendo chiuso con un dito "il buco" del gas..
2. gas al minimo, accendi candela e poi ho provato ad accederlo sempre a mano..
3. NON SI è MAI ACCESSO!
4. risultato, braccio dolorante per l'ora e mezzo in cui ho provato ad accenderlo.. :s hutup:
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
provato ad accendere per la prima volta da solo un motore scoppio 8,5 cc della supertrigre.. un'ora a provare a farlo partire a mano.. nn ne voleva sapere!!! xD qualche volta sembrava partire.. stava acceso qualche secondo, perdeva colpi e moriva...qual'è la causa??

ieri l'ho acceso con il ragazo che mi insegna.. ora vi spiego, ho preso un calmato usato, compreso di motore eccecc.. ieri lo abbiamo messo in moto con l'avviatore, perchè di partire a mano non voleva saperne.. poi mi hanno detto che sarei riuscito a farlo partire pure a mano..

procedura che ho adottato??
1. gas al massimo, ho fatto girare un paio di volte l'elica tenendo chiuso con un dito "il buco" del gas..
2. gas al minimo, accendi candela e poi ho provato ad accederlo sempre a mano..
3. NON SI è MAI ACCESSO!
4. risultato, braccio dolorante per l'ora e mezzo in cui ho provato ad accenderlo.. :s hutup:
Quel paio di volte...può essere insufficiente
Devi capire che il motore abbia cicchettato a sufficienza.

come?

eh, beh, sul forum non si può mica imparare tutto
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
provato ad accendere per la prima volta da solo un motore scoppio 8,5 cc della supertrigre.. un'ora a provare a farlo partire a mano.. nn ne voleva sapere!!! xD qualche volta sembrava partire.. stava acceso qualche secondo, perdeva colpi e moriva...qual'è la causa??

ieri l'ho acceso con il ragazo che mi insegna.. ora vi spiego, ho preso un calmato usato, compreso di motore eccecc.. ieri lo abbiamo messo in moto con l'avviatore, perchè di partire a mano non voleva saperne.. poi mi hanno detto che sarei riuscito a farlo partire pure a mano..

procedura che ho adottato??
1. gas al massimo, ho fatto girare un paio di volte l'elica tenendo chiuso con un dito "il buco" del gas..Farla girare il necessario per veder affluire il carburante all'interno dello spruzzatore
2. gas al minimo, accendi candela e poi ho provato ad accederlo sempre a mano..
3. NON SI è MAI ACCESSO! Hai ontrollato il buon funzionamento della candela e dell'accenditore?
4. risultato, braccio dolorante per l'ora e mezzo in cui ho provato ad accenderlo.. :s hutup:
Dopo un ora e mezzo, l'accenditore è KO!!!
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Never forget it.
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Vecchio 25 giugno 11, 00:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quel paio di volte...può essere insufficiente
Devi capire che il motore abbia cicchettato a sufficienza.

come?

eh, beh, sul forum non si può mica imparare tutto
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Dopo un ora e mezzo, l'accenditore è KO!!!
chi pensa di trovare dentro un pc la soluzione a tutti i problemi non merita.

Lasciatelo al suo destino.


Robbè
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Vecchio 25 giugno 11, 00:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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perchè mi lasciate al mio destino?? :'( ho semplicemente scritto qui perchè, l'ora si faceva tarda, e mi dispiaceva disturbare troppo il ragazzo che mi insegna..

comunque, l'accenditore sarebbe? il filo incandescente della candela o lo scaldacandela? scusate la mia nubbiaggine, ma se scrivo queste domande sarà perchè sto imparando e sono alla ricerca di risposte..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 04:41   #6 (permalink)  Top
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1 compra un avviatore, fai MOLTO meno fatica
2 metti la miscela glow nel serbatoio
3 leva la candela
4 apri lo spillo di 4/5 giri
5 dai tutto gas
6 metti il dito sul venturi fai girare l' elica velocemente e controlla se la miscela
viene aspirata guardando il tubetto sarbatoio/spillo
7 dai 6/7 giri veloci all' elica
8 dai 1/4 di gas
9 fai girare veloce l' elica dovrebbe soffiare dal buco candela un bel po' di miscela
10 quando non esce piu' miscela controlla la candela se si accende e montala
11 accendi la candela e dacci con l' elica.
Garantito al 100% che il motore parte.
Dopo 10/15 secondi a motore caldo sistema la carburazione.
Procedura un po' lunga e laboriosa ma GARANTITA. Saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 11:36   #7 (permalink)  Top
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Ma scusate è troppo difficile dire di girare l'elica tenendola bene con la candela collegata ed il carburatore tappato col dito fino a quando si sente una specie di contraccolpo.
A quel punto basta un colpetto all'elica a mano, con l'avviatore o anche guardandolo male e 9 su 10 parte.
Che poi resti in moto dipende dallo spillo, se troppo grasso o troppo magro potrebbe spegnersi dopo poco.
Questo lo si deve imparare a riconoscere ad orecchio ed è questa la cosa , più che procedure più o meno cabalistiche,più importante da imparare e da farsi insegnare al campo volo ( sempre che qualcuno le sappia o le sappia insegnare. Se no diventa come cercare di imparare a nuotare da una papera : questa ti dice "boh, siediti sull' acqua !" )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 12:01   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-07-2008
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grazie dei consigli! al campo di volo sono sicuro che mi insegnerebbero bene, solo che questo periodo è un po incasinato causa esami.. quindi non ho molto tempo per andarci.. e quindi mi piaceva imparare qualcosa da me.. giusto per non essere totalmente dipendente dai ragazzi che sono al campo di volo, nonostante mi diano sempre una mano! =)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 10:33   #9 (permalink)  Top
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Mi sembra di capire che sono due diverse tecniche di avviamento:
Quello di IK2DUR credo sia di fare un lavaggio di tubazioni carburatore e carter facendo pio espellere leccessiva mix ed avviare.
Mentre quello di Renato P. consti nel "sentire che il motore è già pieno" quindi può partire.
Credo che il problema di Mattia sia dovuto al fatto che cercava di far partire il motore al minimo, quando un pò di gas, circa 1/4 , presumo che in un "primo avviamento" avrebbe agevolato la cosa.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 04:10   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Renato P. il tuo discorso non fa' una piega per uno che ha un po' di esperienza ma per un neofita e' un po' dura che "senta che il motore e' gia' pieno". Tra l' altro il ragazzo che gli insegna anche lui non dovrebbe avere una grande esperienza!! Il "mio" sistema lo uso quando metto in moto i motori che ho revisionato o quando sono rimasti fermi per parecchio tempo, in quel modo lavo con miscela fresca tutto il percorso della miscela a partire dal pendolino che se e' munito di filtro puo' creare problemi e anche l' interno del motore e si pulisce bene anche spillo e foro del tubetto "spry bar ??" . Saluti a tutti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
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