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Vecchio 28 giugno 11, 10:26   #11 (permalink)  Top
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Renato P. il tuo discorso non fa' una piega per uno che ha un po' di esperienza ma per un neofita e' un po' dura che "senta che il motore e' gia' pieno". Tra l' altro il ragazzo che gli insegna anche lui non dovrebbe avere una grande esperienza!! Il "mio" sistema lo uso quando metto in moto i motori che ho revisionato o quando sono rimasti fermi per parecchio tempo, in quel modo lavo con miscela fresca tutto il percorso della miscela a partire dal pendolino che se e' munito di filtro puo' creare problemi e anche l' interno del motore e si pulisce bene anche spillo e foro del tubetto "spry bar ??" . Saluti a tutti Alvise.
Sono felice di aver iterpretato correttamente il "tuo sistema".
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:43   #12 (permalink)  Top
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Renato P. il tuo discorso non fa' una piega per uno che ha un po' di esperienza ma per un neofita e' un po' dura che "senta che il motore e' gia' pieno".
Beh dai, dopotutto ha bisogno solo di sentire che l'elica gli da un contraccolpo mentre la gira tenendola ....non è necessario sapere perchè e più che l'esperienza servono le normali dotazioni sensoriali di ogni essere umano....
Il tuo metodo mi fa un poco paura per il rischio di blocco idraulico, usando l'avviatore,se il motore è troppo pieno, e per capirlo l'esperienza necessaria può richiedere anche un paio di bielle piegate

Al di la di tutte le cabalistiche procedure, personalizzate per ogni motore,questo concetto si è dimostrato valido per tutti e tutte le tipologie di motori, nel caso di avviamento a mano.
La mia sarà certo una "deformazione professionale" ma tanti anni di pratica F2b dove l'avviamento era obbligatorio a mano e doveva avvenire al massimo entro 15/20 secondi dal "via" hanno lasciato il segno ( e anche qualche segno di ruggine sul Sullivan.. )
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:35   #13 (permalink)  Top
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Blocco idraulico

Renato P, non per fare il pignolo ma con il "mio" sistema il blocco idraulico e' totalmente scongiurato in quanto anche se il motore e' pieno, facendolo girare senza candela l' eccesso di miscela viene espulso. SalutoniAlvise.
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Vecchio 28 giugno 11, 20:51   #14 (permalink)  Top
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Non avevo notato che toglievi la candela.
Naturalmente in questo caso non succede nulla,se non che per me non si adatta molto,sono troppo pigro per togliere la candela e rimetterla ad ogni avviamento...
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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 02:08   #15 (permalink)  Top
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Renato P. ma tu sei proprio un gran pigrone, se leggi bene ho scritto che il "mio" sistema lo uso quando revisiono un motore o quando lo lascio fermo parecchio tempo. Che, data l' eta' avanzi la demenza senile e ho qualche sintomo lieve di Alzaimer, certo che non faccio tutto quel kasino di procedimento tutte le volte che avvio un motore specialmente al campo, prima lo provo a casa. Ciao a tutti.
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