24 giugno 11, 10:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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| Cipolla 4 cc
Ho rispolverato un vecchio cipolla 4 cc abc in ottime condizioni ma senza carburatore (a spillo fisso). Qualcuno mi sa dire che carburatore potrei montare? Potrebbe andare quello dell'ASP 21 ? HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP S21A Two Stroke Glow Engine Grazie. |
24 giugno 11, 11:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 112
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Ciao. Se cerchi nel forum, qualche tempo fa avevo scritto il diametro esterno del pezzo che si inserisce nel carter e forse il diametro del venturi. Con la funzione cerca o guardando i miei messaggi lo dovresti trovare. Potrebbe essere un poco piccolo di venturi, però.....con il risultato che il motore non fornirà le sue migliori prestazioni. |
24 giugno 11, 11:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
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24 giugno 11, 11:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 112
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Trovato! http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2496429 Le dimensioni: Come promesso ho misurato (eh, potenza del giorno di festa) : il diametro interno del venturi è di 7 mm, il diametro esterno della parte che si infila nel carter motore è di 9 mm ciau neh |
24 giugno 11, 12:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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24 giugno 11, 13:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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Io ne ho uno con il carburatore originale, una belvetta provata per ora solo sul banco. Su un acrobatico lento lo vedo molto mortificato, il suo pane è la velocità quindi piuttosto ci farei un bel warbird, magari un combat
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
24 giugno 11, 13:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
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Ciao! Ne ho usato uno, anni fa, su un Ricochet ovvero un fun-fly di prima generazione, quelli con la fusoliera in tubo (10 mm) di carbonio e 120 cm di apertura alare - ancora "vivo" e appeso in garage. Per farlo funzionare regolarmente ho utilizzato un Mag Supertigre di un G.20/29, miscela nitrata al 7 % ed elica 10x4 (non era il massimo per quella tipologia di volo, dove avrei preferito più diametro e meno passo, ma non accettava altro). A parte il rumore piuttosto alto dovuto al silenziatore originale, le prestazioni erano oneste ma non eccezionali. Se è un po' anzianotto verifica i cuscinetti. Buona fortuna! GG |
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