Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
miscela torna indietro

Ho un motore montato inclinato a 45 gradi, a motore spento con venturi aperto, spillo max regolato e serbatoio un terzo pieno, la miscela tende tornare indietro cioè nel serbatoio, mentre se pieno questo non succede il tubicino non si svuota.
Può essere altezza serbatoio sbagliata o è normale?(ho cercato di metterlo sulla mezzaria)
In quanto mi sono accorto che volando il motore tende a smagrire eccessivamente.....
grazie
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 14:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
La posizione del serbatoio è sicuramente errata. La mezzeria dello stesso deve essere in linea con lo spillo del carburatore.

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
altezza a parte ( potrebbe essere ma che torni indietro mi pare strano.....dovrebbe essere più basso.....) non è che il serbatoio ti va in depressione ?? utilizzi la presa di pressione ? il fatto che ti smagri in volo potrebbe essere un sintomo.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 18:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
quto con quanto detto da aisalord
in un vecchio biplano avevo sostituito il motore e mi ero accorto di come la miscela tornasse indietro..alzando il serbtoio di qualche centimetro(legge sui vasi comunicanti) ho risolto il problema!!!!!
saluti
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 18:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Cause possibili :
- livello nel serbatoio più basso del carburatore ( vasi comunicanti, principio noto fin dall'antichità )
- marca della miscela ( succede con quelle fabbricate dalla lassie e dalla boomerang )
Rimedi :
- Usare il carrello triciclo invece del bigamba ( parcheggio a sedere sollevato, aiuta )
- Andare a volare sulla luna dove il problema diminuisce a circa un sesto o sulla stazione spaziale internazionale dove sparisce: però in assenza di aria ci sono problemi di carburazione....
- Non comperare miscela da cani ( o da canguri...)
- Ignorarlo, se non fosse che probabilmente è il sintomo di un non corretto montaggio, con ripercussioni sulla carburazione : dire di averlo messo sulla mezzeria ( di cosa ? della carreggiata ? ) non specifica se la mezzeria del serbatoio è allineata o leggermente più in basso del foro dello spruzzatore che sta nel carburatore a modello in assetto orizzontale di volo, dove alla fine conta di più
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Guarda Renato che stai dimenticando le cose più importanti: sostituire il carburatore con un JBA e usare candela OS "F" e tutti i problemi di miscela, livello ed elica scompariranno....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Cause possibili :
- livello nel serbatoio più basso del carburatore ( vasi comunicanti, principio noto fin dall'antichità )
- marca della miscela ( succede con quelle fabbricate dalla lassie e dalla boomerang )
Rimedi :
- Usare il carrello triciclo invece del bigamba ( parcheggio a sedere sollevato, aiuta )
- Andare a volare sulla luna dove il problema diminuisce a circa un sesto o sulla stazione spaziale internazionale dove sparisce: però in assenza di aria ci sono problemi di carburazione....
- Non comperare miscela da cani ( o da canguri...)
- Ignorarlo, se non fosse che probabilmente è il sintomo di un non corretto montaggio, con ripercussioni sulla carburazione : dire di averlo messo sulla mezzeria ( di cosa ? della carreggiata ? ) non specifica se la mezzeria del serbatoio è allineata o leggermente più in basso del foro dello spruzzatore che sta nel carburatore a modello in assetto orizzontale di volo, dove alla fine conta di più
Anche le miscele fabbricate da Pietro!!!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Ho un motore montato inclinato a 45 gradi, a motore spento con venturi aperto, spillo max regolato e serbatoio un terzo pieno, la miscela tende tornare indietro cioè nel serbatoio, mentre se pieno questo non succede il tubicino non si svuota.
Può essere altezza serbatoio sbagliata o è normale?(ho cercato di metterlo sulla mezzaria)
In quanto mi sono accorto che volando il motore tende a smagrire eccessivamente.....
grazie
Non è che hai un ingresso di aria da un tubetto o da qualche o.r. del carburatore ????
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Ho un motore montato inclinato a 45 gradi, a motore spento con venturi aperto, spillo max regolato e serbatoio un terzo pieno, la miscela tende tornare indietro cioè nel serbatoio, mentre se pieno questo non succede il tubicino non si svuota.
Può essere altezza serbatoio sbagliata o è normale?(ho cercato di metterlo sulla mezzaria)
In quanto mi sono accorto che volando il motore tende a smagrire eccessivamente.....
grazie

ma sto motore ti da problemi o funziona regolarmente... ???
se funziona regolarmente non serve farsi troppe seghementali..

se in volo smagra un po', apri lo spillo del massimo di 1/4 di giro finche non smagra piu...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 24 giugno 11 alle ore 09:51
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma sto motore ti da problemi o funziona regolarmente... ???
se funziona regolarmente non serve farsi troppe seghementali..

se in volo smagra un po', apri lo spillo del massimo di 1/4 di giro finche non smagra piu...
Tutto può essere.....!!!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi che non tornano indietro... Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 06 febbraio 09 14:10
albero..avanti e indietro.. randagas Navimodellismo a Vela 2 11 maggio 08 22:13
Il Servo non Torna indietro honey_bee Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 07 20:22
hirobo xrb che va indietro roversport Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 dicembre 06 19:55
Tornar indietro... Creative Aeromodellismo 18 16 giugno 06 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002