23 giugno 11, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| miscela torna indietro
Ho un motore montato inclinato a 45 gradi, a motore spento con venturi aperto, spillo max regolato e serbatoio un terzo pieno, la miscela tende tornare indietro cioè nel serbatoio, mentre se pieno questo non succede il tubicino non si svuota. Può essere altezza serbatoio sbagliata o è normale?(ho cercato di metterlo sulla mezzaria) In quanto mi sono accorto che volando il motore tende a smagrire eccessivamente..... grazie |
23 giugno 11, 15:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
La posizione del serbatoio è sicuramente errata. La mezzeria dello stesso deve essere in linea con lo spillo del carburatore. Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
23 giugno 11, 16:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
altezza a parte ( potrebbe essere ma che torni indietro mi pare strano.....dovrebbe essere più basso.....) non è che il serbatoio ti va in depressione ?? utilizzi la presa di pressione ? il fatto che ti smagri in volo potrebbe essere un sintomo.......
__________________ Simone |
23 giugno 11, 19:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Cause possibili : - livello nel serbatoio più basso del carburatore ( vasi comunicanti, principio noto fin dall'antichità ) - marca della miscela ( succede con quelle fabbricate dalla lassie e dalla boomerang ) Rimedi : - Usare il carrello triciclo invece del bigamba ( parcheggio a sedere sollevato, aiuta ) - Andare a volare sulla luna dove il problema diminuisce a circa un sesto o sulla stazione spaziale internazionale dove sparisce: però in assenza di aria ci sono problemi di carburazione.... - Non comperare miscela da cani ( o da canguri...) - Ignorarlo, se non fosse che probabilmente è il sintomo di un non corretto montaggio, con ripercussioni sulla carburazione : dire di averlo messo sulla mezzeria ( di cosa ? della carreggiata ? ) non specifica se la mezzeria del serbatoio è allineata o leggermente più in basso del foro dello spruzzatore che sta nel carburatore a modello in assetto orizzontale di volo, dove alla fine conta di più |
23 giugno 11, 23:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Guarda Renato che stai dimenticando le cose più importanti: sostituire il carburatore con un JBA e usare candela OS "F" e tutti i problemi di miscela, livello ed elica scompariranno....
|
24 giugno 11, 10:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
24 giugno 11, 10:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
24 giugno 11, 10:48 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma sto motore ti da problemi o funziona regolarmente... ??? se funziona regolarmente non serve farsi troppe seghementali.. se in volo smagra un po', apri lo spillo del massimo di 1/4 di giro finche non smagra piu...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 24 giugno 11 alle ore 10:51 | |
Bookmarks |
| |