Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 15:33   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
glil'ho detto pure io, ma niente... E? GRASSSSOOOOOOOOOOO !!!!
Non é affatto grasso................ é diversamente magro.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 16:02   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lopo1347 Visualizza messaggio
in pratica è un motore nuovo appena comprato, appena avviato ho visto che in pratica quando accelleravo il motore non saliva di giri, oppure lo faceva quando pareva a lui,ho anche notato che finiva velocemente la miscela e faceva uscire dalla marmitta parecchio carburante, ho lo spillo del massimo svitato di 2 giri e mezzo e lo spillo del minimo non l' ho per niente toccato da come stava, per favore datemi qualche ipotesi....

Se capisci...


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 17:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Dai tuoi thread,anche gli altri oltre a questo, che hai messo, si capisce che sei all'inizio, non c'è nessuno al tuo campo di volo che ti può aiutare nella carburazione e rodaggio del tuo supertigre e nel settaggio del tuo YAK?
Se è il tuo primo modello (spero di no) ti consiglio di appenderlo e prendere momentaneamente un trainer ala alta per imparare, se non lo è da come ti sei posto dovrebbe essere il tuo primo acro a scoppio, allora tieni presente che gli Yak e i Sukhoi in genere tra i modelli acrobatici, non sono certo i più galleggioni, visto anche l'effetto paracadute del muso a motore spento e la prontissima (a volte esagerata) risposta di cabra e alettoni, quindi sarebbe il caso di settare il modello per bene.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 17:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Comunque nei supertigre io utilizzo di norma uno standard per le prime messe in moto:

Primo pieno, spillo max a due giri, dopodichè chiudo completamente la vite di registro del passaggio e apro di un millimetro il mag (il barilotto del carburatore). Poi prendo un tubicino lungo di silicone lo sostituisco alla presa della miscela e soffio con la bocca aprendo contemporaneamente con un cacciavite la vite del passaggio fino a che sento un leggero sibilo nel carburatore. Di norma il minimo non lo tocco quasi più, max di un ottavo di giro, però ormai ho l'orecchio allenato.
Una volta in moto (gli faccio un primo pieno con mix 80/20) lascio il carburatore aperto a un terzo e gli faccio terminare la mix così. A metà secondo pieno comicio a dare brevi accellerate per vedere come risponde, se tarda a prendere giri è grasso di passaggio invece se tende a soffocare è magro.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione supertigre gs45 abc lopo1347 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 22 giugno 11 23:58
Supertigre GS45 riant Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 18 marzo 08 18:02
supertigre gs45 ABC magicmax87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 33 23 gennaio 08 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002