24 giugno 11, 15:33 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 giugno 11, 16:02 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se capisci... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 giugno 11, 17:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Dai tuoi thread,anche gli altri oltre a questo, che hai messo, si capisce che sei all'inizio, non c'è nessuno al tuo campo di volo che ti può aiutare nella carburazione e rodaggio del tuo supertigre e nel settaggio del tuo YAK? Se è il tuo primo modello (spero di no) ti consiglio di appenderlo e prendere momentaneamente un trainer ala alta per imparare, se non lo è da come ti sei posto dovrebbe essere il tuo primo acro a scoppio, allora tieni presente che gli Yak e i Sukhoi in genere tra i modelli acrobatici, non sono certo i più galleggioni, visto anche l'effetto paracadute del muso a motore spento e la prontissima (a volte esagerata) risposta di cabra e alettoni, quindi sarebbe il caso di settare il modello per bene. |
24 giugno 11, 17:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Comunque nei supertigre io utilizzo di norma uno standard per le prime messe in moto: Primo pieno, spillo max a due giri, dopodichè chiudo completamente la vite di registro del passaggio e apro di un millimetro il mag (il barilotto del carburatore). Poi prendo un tubicino lungo di silicone lo sostituisco alla presa della miscela e soffio con la bocca aprendo contemporaneamente con un cacciavite la vite del passaggio fino a che sento un leggero sibilo nel carburatore. Di norma il minimo non lo tocco quasi più, max di un ottavo di giro, però ormai ho l'orecchio allenato. Una volta in moto (gli faccio un primo pieno con mix 80/20) lascio il carburatore aperto a un terzo e gli faccio terminare la mix così. A metà secondo pieno comicio a dare brevi accellerate per vedere come risponde, se tarda a prendere giri è grasso di passaggio invece se tende a soffocare è magro. |
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