Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 23:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
yak 55m con mt 35

ciao mi è arrivato lo yak55m da 1860di a a da matfly su cui andrò a montare il motore mt 35. non ho preso nessun tipo di scarico in quanto prima volevo vedere come era fatto e, mi sono accorto che il cannister può essere montato solo dopo aver modificato la parte anteriore del modello e a mio avviso indebolendo la struttura. per contro se non ricordo male ho letto in qualche discussione che montando lo scarico tipo pitss non si può più regolare la carburazione in quanto le viti del carburatore rimangono sotto lo scarico.chiedo gentilmente a chi già vola con il modello in questa configurazione come ha risolto il problema.un grazie anticipatamente per tutti i consigli ciao.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
devi girare tutto il carburatore mettendo gli spilli dal lato opposto.Se ricordo bene devi ruotare quel tappo nero su cui è montato il carburatore.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 00:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
una volta chiarito ciò, magari dimmi se anche tu metti su questo modello la doppia lipo per i servi o no...

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 11:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
una volta chiarito ciò, magari dimmi se anche tu metti su questo modello la doppia lipo per i servi o no...
Un pacco lipo per rx-servi ed un pacco eneloop per centralina motore. Sul 2,20 m ho il doppio pacco per rx-servi.
Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 17:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Carburatore

Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
ciao mi è arrivato lo yak55m da 1860di a a da matfly su cui andrò a montare il motore mt 35. non ho preso nessun tipo di scarico in quanto prima volevo vedere come era fatto e, mi sono accorto che il cannister può essere montato solo dopo aver modificato la parte anteriore del modello e a mio avviso indebolendo la struttura. per contro se non ricordo male ho letto in qualche discussione che montando lo scarico tipo pitss non si può più regolare la carburazione in quanto le viti del carburatore rimangono sotto lo scarico.chiedo gentilmente a chi già vola con il modello in questa configurazione come ha risolto il problema.un grazie anticipatamente per tutti i consigli ciao.
Ciao per il carburatore devi girare solo lui (sono un possessore del MT35) cioè svitando le viti che lo tengono e non girare il tappo nero andresti a modificare la fluodimanoca del pacco lamellare fai molta attenzione a fare questa operazione per quanto riguarda lo scarico se non hai problemi di rumore al tuo campo monta il suo originale certo il canister ha una erogazione del tutto diverso ti porterebbe un pò di lavoro ma avresti una guida diversa ed appagante.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 19:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
scusate ... stavo intervenendo FUORI LUOGO .. scusate

Ultima modifica di santafalk : 23 giugno 11 alle ore 19:57
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks