17 giugno 11, 00:42 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| massa motore benzina
Mi sto accorgendo che la "rete" che avvolge il cavo di collegamento centralina/candela all'innesto sulla centralina si sta spezzando quasi totalmente. Questa "rete" dovrebbe essere la massa. Come potrei ricreare il collegamento con la parte che rientra dentro la centralina? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non vorrei ricomprare una centralina per questo mancato collegamento. saluti |
17 giugno 11, 10:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Le classiche centraline CDI sono colate nella resine internamente, quindi se se apri non risolvi nulla. Se hai la fortuna di avere ancora la calza sana che esce dal guscio della centralina puoi saldarla con l'ausilio di un filo di rame, fai così: prendi un filo di rame, magari da un cavo di rete, spelalo completamente e lo arrotoli come una molla schiacciata dalla parte sana alla parte troncata, poi saldi tutto. Ma se ci tieni al modello compra la CDI nuova.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
17 giugno 11, 18:59 | #3 (permalink) Top |
User |
Del normale cavo TV, tagli con taglierino la protezione estera bianca , togli il nastro pellicola trasparente sopra la calzetta , tagli quanto ne serve , la allarghi per toglierla dalla guaina sottostante e la infili sopra quella rotta poi con un pò di termo restringente alle due estremità e qualche anello lungo il cavo blocchi il tutto . Naturalmente potresti mettere il termo restringente su tutto il cavo , ma lo renderesti poco flessibile. Questo è quello che farei io. Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
17 giugno 11, 23:01 | #4 (permalink) Top |
| massa
Grazie a CIIP e Longiano. Longiano il tuo suggerimento va benissimo, ma ho gia fatto come dice CIIIP. Ho tagliato col dremel un po della scatoletta tanto per cercare di entrare un po dentro poi ho cercato di scalzare con la punta del taglierino la plastica vicino la massa, tanto mettere piu maglia a disposizione per il saldatore. Ci ho arrotolato un bel po di filo e con un bel saldatore da 100W ho fatto una saldatura tutt'intorno. Quella zona è rimasta abbastanza rigida e , credo, dovrebbe funzionare. La scintilla c'è...quindi penso che dovrebbe andar bene. Comunque per volare tranquillo compreò una nuova centralina. Qualcuno sa dirmi dove trovarla a un buon prezzo? saluti e grazie dei suggerimenti |
17 giugno 11, 23:58 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
18 giugno 11, 00:28 | #6 (permalink) Top |
User |
Perfetto ottimo lavoro, se la calza era rotta pari la centraline , meglio il suggerimento di CiiiP. guarda questi Centralina elettronica per JBA 50cc Benzina Centralina CDI per SV50 DL50 DLE55 saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless Ultima modifica di longiano : 18 giugno 11 alle ore 00:36 |
18 giugno 11, 00:55 | #7 (permalink) Top | |
| massa Citazione:
Secondo un mio amico, abbastanza esperto di motori, le centraline dovrebbero essere tutte uguali. | |
18 giugno 11, 08:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che devi controllare è il cappuccio candela che va preso per il tuo tipo di candela ,altrimenti ti tocca sostituirlo. Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
19 giugno 11, 12:50 | #9 (permalink) Top | |
| massa Citazione:
Secondo me se metto il tester per verificare la resistenza (continuità) tra la molla che fa contatto con il centrale della candela e la cuffietta che stringe l'esterno della candela non dovrei avere nessun valore di resistenza o mi sbaglio??? Comunque inserendo la candela e facendo girare l'elica la scintilla c'è. | |
20 giugno 11, 10:17 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
Bookmarks |
| |