15 giugno 11, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009
| Aiuto saldatura collettore
Ciao a tutti dovrei modificare un collettore di un motore 4 tempi, mi è sorto il dubbio su che tipo di saldatura fosse quella evidenziata in foto(per rifarla magari). La saldatura è dorata(scura) in alcuni punti nera più su bordi. Il collettore di cui stiamo parlando è questo: COLLETTORE YS FZ53-FZ63,OS 91 LATERAL
__________________ Antonio Mingolla |
16 giugno 11, 09:30 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Acc. ò perso 4 minuti
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
16 giugno 11, 16:55 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Acquistando "bacchetta " di castolin già ricoperta di disossidante (dalle mie parti la vendono anche in ferramenta) e puoi procedi con pistola a fiamma di butano.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 giugno 11, 19:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Così a prima svista a me non sembra una saldatura in argento normalmente rimane propio color argento,non giallognola,con dei residui trasparenti del disossidante.Comunque indipendentemente da che tipo di saldatura è tu falla in argento è il migliore penetra in tutte le fessure resiste di più alla vibrazioni,unica cosa io al lavoro uso la fiamma assigeno non sò se con la fiamma al butano si riesce a ottenere una buon lavoro.
|
16 giugno 11, 19:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è giallognola perchè è castolin, rimane color argento se invece del casolit, o altro materiare di riporto simile, si usa argentone, che è quasi argento puro costosissimo però, anche in confronto al già costoso castolin..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |