15 giugno 11, 22:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011
Messaggi: 2
| sebart sukhoi 50 con motore os
salve a tutti, spero di aver azzeccato la categoria esatta. mi presento sono un aeromodellista di siracusa. vorrei aquistare un sukhoi della sebart, precisamente il 50. dato che sono in possesso di un os 91 4 tempi con pompa potrei montarlo senza causare danni? mi conviene comprare il kit di trasformazione? e un altra domanda, conosco le vibrazioni di questo motore, eventualmente di quali tipi di rinforzi strutturali necessita? grazie mille |
15 giugno 11, 23:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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se è la versione con il profondità a tavoletta ci vogliono i tondini di carbonio per forza (magari anche se lo fai elettrico te l'assicuro), e anche l'unione delle due parti mobili deve essere più robusta e rigida le cerniere non usare quelle di fibra che con le vibrazioni durano poco, usa le classiche il kit per scoppio... mi pare che siano solo delle tavolette di compensato già tagliate va... basta che trovi qualche foto del kit per sapere dove incollare se non vuoi fare l'ordine, non so quanto costa cmq le prestazioni cmq sono inferiori alla morotizzazione elettrica, questo penso tu l'abbia già considerato |
16 giugno 11, 12:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
Messaggi: 355
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ciao io ho questo modello la seconda versione. l'ho motorizzato elettrico. se lo vuoi fare a scoppio dipende che ci vuoi fare, se devi usarlo per fare 3d ti consiglio vivamente l'elettrico, più gestibile e sicuramente il modello dura di più. cmq ci sono ikit conversione glow per questo modello. io l'ho motorizzato con motore skorpione regolatore hobby king la spesa è stata di 125euro più le batterie.
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16 giugno 11, 14:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
il punto è che ci si deve lavorare, e sopratutto, non puoi avere le prestazioni che si avrebbero con l'elettrico, forse a questo punto si può cercare un altro modello ps capisco il tuo dilemma perchè anche io per ora mi ritrovo ad aver comprato un modello che credevo fosse per scoppio ed invece sto facendo i conti tra amper e watt, e più ci penso più mettere miscela e decollare mi sembra allettante | |
17 giugno 11, 00:43 | #6 (permalink) Top |
User |
io l'ho fatto a scoppio, montando prima un os 70, poi un os 81. Con il 70 non aveva abbastanza spunto per uscire dall'hovering, ma per un volo normale era più che sufficente. Credo che un 90 sia troppo sia per potenza che per peso e vibrazioni. Personalmente ho irrobustito il castello motore con annessa parafiamma, chiudendo tutto con compensato da 2mm epoxy ed antimiscela. Per gli incollaggi legno - legno non utilizzare ciano, bensì epoxy e colla vinilica. Le aste metalliche per i rinvii, specialmente in coda sono totalmente inadeguate per le vibrazioni... da sostituire con qualcosa del genere: Asta alluminio filettata 140 mm. |
20 giugno 11, 12:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
Messaggi: 444
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Ciao, io ho il Sukhoi motorizzato elettrico e l'Angel Sebart classe 50 motorizzato a scoppio. Vanno da Dio entrambi, l'Angel è motorizzato glow con un 80 Asp, elica 13 x 8 e kit di trasformazione scoppio originale Sebart, non so quale dei due preferisco, lo scoppio è meno reattivo e piu' indicato per un volo f3a il Sukhoi elettrico è piu' esuberante,(motore Rimfire 1.20 batterie 6 celle 4000mha elica 17 x 8), dipende dal volo che ci vuoi fare, comunque non pensare che le vibrazioni siano così elevate, io ho giusto ripassato le incollature del castello motore e ho usato le aste e i rinvii della scatola, ed è un anno che ci volo tutti i week end senza mai un problema!!!
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
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