Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 13:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Help FASCEEE

Salve ragazzi, ieri stavo pulendo dalle incrostazioni un motore da 38 cc, a benzina per poterlo montare nel mio nuovo acrobatico da 2m, devo cambiare 2 cuscinetti, ok li ho presi, ma mentre lo montavo non ho guardato il segno entro cui doveva restare lo spacco della fascia, quindi per riuscire a far entrare il pistone nel cilindro, ho messo un po' d'olio e entrava pocchissimo (per la presenza della fascia) e poichè non entravano le dita per tenere la fascia più stretta, quindi ho usato un cacciavite e come ho premuto ho sentito un track! Ho spaccato la fascia. Secondo voi funzionerebbe anche con la fascia rotta? Cosa succede se il motore funzionasse senza fascia? Se fosse da cambiare dove trovo una fascia per quel motore? O meglio per quel cilindro? O qualcosa da adattargli?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 13:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
se ci dai qualche info in più sul motore.... la marca per esempio potreBBIMO aiutarti meglio

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:06   #3 (permalink)  Top
User

La marca non la so, perchè è un motore da decespugliatore che ho avionizzato tempo fa.. il cilindro è gilardoni.. il resto non so..
Vecchio 15 giugno 11, 15:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Prova in una officina dove trattano decespugliatori motoseghe ed affini.Non dovrebbe essere difficile.
Senza fascia il motore non va assolutamente, ne tantomeno con la fascia rotta.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 15:39   #5 (permalink)  Top
User

ok grazie...lo sospettavo in quanto la fascia è la tenuta della compressione.. comunque
pensavo che avendo ancora il pezzo, tenendolo dentro (in pratica una fascia in 2 pezzi) potesse fare lo stesso.. di potrebbe saldare?
Vecchio 15 giugno 11, 15:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
non fare prove assurde...una fascia rotta è inutile e dannosa.
Vai al più vicino autoricambista e/o rivenditore di attrezzi agricoli e dovresti risolvere facilmente e velocemente.
Vecchio 15 giugno 11, 17:11   #7 (permalink)  Top
User

Ok grazie, quanto potrebbe costare? Vado con la fascia vecchia o mi porto direttamente il gruppo del pistone albero.. e cuscinetti così meli prendo xD
Vecchio 15 giugno 11, 18:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
assolutamente non fare esperimenti! pena grippare tutto, non conosci neanche la marca del decespugliatore che hai "cannibalizzato"? l'unica come hanno detto gli altri è andare in un officina che ripara decespugliatori con cilindro e pistone appresso e vedere se hanno una fascia compatibile.
Oppure soluzione ancora migliore andare in qualche rettifica
quanto può costare una fascia? boh io credo non più di 5 euro anzi probabilmente molto meno.

EDIT
già che hai aperto il motore cambia tutto (cuscinetti, paraoli, membrane del carburatore e guarnizioni)

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:58   #9 (permalink)  Top
User

Ragazzi ho risolto tutto, sapete mio padre è meccanico, ma di auto, a fargli vedere sta roba qua non vado nemmeno a disturbarlo ha molto da fare.. e poi che figuraccia che ci farei mi direbbe "Ca**o rompi una fascia montandola -.-".
Sono andato a un negozio di mezzi agricoli, dove vendono anche decespugliatori e motoseghe! Ho trovato i cuscinetti che ci vanno e per le fasce ho speso 7 euro e 50 per 2 fasce, poichè non e avevano una "perfetta" risultava giusta solo in sezione, in lunghezza era troppo lunghina.. quindi ho limato fino a che non era giusta e, ragazzi ho rimontato un attimo per vedere se teneva e TIENE PIù DI PRIMA, DA NON CREDERE..
Ah ragazzi, nell'albero dove ci sono i cuscinetti, che dovrei cambiare, come li smonto? e il lato dove c'è la flangia elica, fissata con un dado, penso che mio padre quando lo avvionizzò ci mise del frenafiletti, ora per toglierlo lo scaldo? Che dite? .. comunque per i cuscinetti boh?! Come li tolgo?
Rispondi

Bookmarks