19 giugno 11, 11:45 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
Messaggi: 837
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stamattina l ho provato a mi è caduto!sono stato un co...... vabbe!!faccio prima a buttarlo o incollo?mi è caduto di muso stava basso! un campo volo ci sta a fr anche se non mi piace molto e devo fa 40km per arrivare!quasi quasi vengo a roma! foto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting foto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ditemi che si aggiusta!ho un kyosho calmato 40 e ho fatto piu di 15 voli senza mai un crash e volevo qualcosa di piu spinto.
__________________ Accelleraaa!!!! |
19 giugno 11, 12:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
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è un'ottimo motore ho appena ritrovato il "manuale d'uso" è scritto in inglese non riporta nessun dato utile... dice solo di stare attenti di usare l'avviatore, di utilizzarlo in modelli classe 0.40 etc il motore qui presente era per il mercato amerregano!!! (se dico ca....ate ditemelo) esistevano 2 versioni il ring e l'ABC io ne ho una coppia ma ring, sono buoni motori !!!!! attento alla testa di biella !!!!! tende a creparsi per lungo ( mi è successo su entrambi i motori) è un motore che fa una marea di giri e discretamente potente, usa miscele con un mix di olio sintetico e ricino NON meno del 20% prediligi l'olio di ricino fai un 60/40 ricino synt e non più del 5 % nitro non gli serve... io lo mandavo avanto con una rossi 4 e una 11x6 master airscrew scimitarra e fischiava come un'animale se monti una r3 perderai un pò di giri al max ma guadagni in regolarità al passaggio e al minimo (rischi pero di bruciarle più spesso) NON usare l'avviatore!!! rischi di crepare la biella come è successo a me!!! non insistere con l'avviatore se non parte!!! non sembra ma stressi da matti la biella!! è necessario usare la presa di pressione Prima di avviare il motore schiudi tutto lo spillo del max e riaprilo a 2 giri e 1/2 e serra il dado che blocca lo spillo del max, ma non troppo ,devi riuscirlo a girare forzando un pò, se non lo stringi rischi che scarbura perche pesca aria avvia il motore e trova la carburazione al massimo, aprendo e chiudendo lo spillo di 1/4 di giro alla volta e trova i giri massimi e qui riapri di 1/4 di giro una volta trovata una carburazione di buon funzionamento al max porta il motore a poco meno di 1/2 farfalla aperta dai dei colpetti di gas e vedi come si comporta se si spegne di colpo è magro di passaggio apri di 1/2 giro e riprova ripeti se è necessario se invece ha un buco e poi riprende e va al max apri di 1/4 di giro alla volta se invece rimane acceso ma sborbotta e sputazza e si spegne è grassissimo chiudi di 1/2 giro e riprova se invece rimane acceso ma sborbotta e sputazza e poi prende i giri è grasso chiudi di 1/5 di giro e riprova una volta che hai trovato un passaggio accettabile porta al minimo il motore lascialo girare per un 45" secondi al minimo e fai caso una cosa , se tende a salire o a scendere di giri autonomamente (varia di poche centinaia di giri ma cmq è udibile il cambiamento di giri) senza toccare il gas se sale di giri è magro di passaggio e apri di 1/8 di giro e riprova se scende di giri è grasso di passaggoi chiudi di 1/8 di giro e riprova spero di essere stato utile! ribadisco non meno del 20% e non usare lo starter |
19 giugno 11, 12:02 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
15 voli con un calmato sono MENO DI ZERO. I campi di volo, l'esperienza degli altri aeromodellisti, l' aiuto altrui sono cose che fanno così schifo eh Riparare si ripara, sapendo come e cosa fare. se non lo hai mai fatto la vedo dura riportarlo ad una condizione di volo ottimale. Tra le altre cose volare con un modello a scoppio come quello, fuori da un campo di volo non è cosa saggia, spero tu abbia almeno una assicurazione per danni verso terzi. Io pomeriggio sono al nostro campo di volo ad Artena, se vuoi fare un salto no problem, da "frosinone centro" al nostro campo sono 50 km via A1.. fai tu. ciao Robbè
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19 giugno 11, 12:05 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
faccio sto giochino da 40 anni, e non ho mai rotto nulla con lo starter, se sai come usarlo ovviamente. Altrimenti rompi il como51, gli os, i webra e qualsiasi altro motore.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 giugno 11, 12:10 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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fai tu. ciao Robbè[/quote] Vacci, il Ranox è bravissimo, ma................. ma portati la maschera antigas meglio ancora uno di questi che ti ripara pure il collo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 giugno 11, 12:22 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| Citazione:
tubo da impianti idraulici di plastica con tubo telato da radiatorista!!! e vai con zio! infatti lo starter lo uso di rado.... anche perche se sono carburati partono al primo colpo! | |
19 giugno 11, 12:44 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
Messaggi: 837
| Citazione:
è un casino ripararlo verò?
__________________ Accelleraaa!!!! | |
19 giugno 11, 12:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
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19 giugno 11, 12:54 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Con un po' di pazienza, di inventiva e sapendo cosa si sta facendo........si ripara pure quello
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 giugno 11, 13:06 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Verifica attentamente anche la struttura (piani di quota, ali, direzionale ecc.) a volte capita che il contraccolpo crei piccole lesioni che non noti ma, una volta riparato il danno principale, quando lo riporti in volo ti presentano il conto!!!
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