14 giugno 11, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| minimo alto
ho un motore a benzina 38 cc e da poco ho iniziato ad usarlo. per il rodaggio ho fatto dei voli tranquilli, tranquilli. il problema è che prima del decollo a motore caldo faccio la regolazione del minimo e massimo giusta ma all'atterraggio il minimo rimane alto con inevitabile incremento della velocità. da dire che anche prima del decollo quando dal massimo passo al minimo il motore stenta istantaneamente ad andare a regime minimo ma si sente nettamente che quasi al minimo rallenta la discesa di giri. sarà la vite del minimo da regolare? |
14 giugno 11, 22:01 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Prova ad aprire da 1/8 ad 1/4 la vite "L" del minimo .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 giugno 11, 12:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Ultima modifica di fradellaq : 15 giugno 11 alle ore 12:23 | |
15 giugno 11, 16:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Due risposte nettamente opposte spriamo che ci dica come à risolto il problema .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 giugno 11, 21:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Bà un minimo troppo chiuso si fà presto a capire sono due i diffetti pricipali che da,ossia un rumore sordo del motore con fatica a prender giri o a prenderli male e una carburazione che sembra quasi una presa di aria ma in questo caso vorrebbe dire minimo veramente troppo chiuso quasi totalmente.Di base parti con una giro e un quarto di vite per il minimo e un giro per il massimo,solo gli standar di partenza per questo tipo di carburatori.
|
15 giugno 11, 21:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Sicuramente posso aver sbagliato a capire il problema,ma in sostanza l'amico dice che passando dal massimo al minimo, pur avendo regolato il minimo in precedenza, il motore non scende subito di giri,ma resta a accellerato. Quindi Se effettivamente è questo il problema, il minimo è attualmente grasso e quindi va smagrito. Se non è così vi prego illuminatemi. IK2OBM anche se poco indicativo, a quanto sta regolato lo spillo del minimo??? Ultima modifica di fradellaq : 15 giugno 11 alle ore 21:57 |
16 giugno 11, 08:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
be, oggi controllo quanti giri è aperto il minimo ma devo dire che non l'ho ancora toccato. comunque il motore sale bene i giri al massimo e torna bene al minimo prima el decollo ma quando è in atterrato riportando lo stik dal max al min si nota questa discesa lenta a regime di minimo e non istantanea come dovrebbe essere. almeno credo in quanto è il mio primo motore a benzina e come sempre accade con le cose nuove cè il timore riverenziale che domina. comunque proverò a smanettarci sul mnimo è poi vi farò sapre. grazie a tutti.
|
16 giugno 11, 17:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
Credo anche che siccome mentre voli il livello della benzina scende, sia pur impercettibilmente tende a smagrire una carburazione già leggermente troppo magra. Naturalmente è un'opinione personale dettata dalla mia esperienza, non una legge :-) | |
Bookmarks |
| |