21 ottobre 11, 00:21 | #82 (permalink) Top | |
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Dalle esperienze modellistiche dell'amico stefano, affezionato dei vecchi zenoha con accensione a bobina, questi carburatori walbro perdono di efficenza perchè sommando le usure della farfalla e dei perni sulla quale ruota (probabile causa del non spegnimento dell'mt) e degli spilli rendono il motore pressoche inutilizzabile, perche perdono il passaggio, al massimo dell'apertura funzionano, ma perdono il resto. Prova a sostituire l'intero carburatore (anche sull'mt se hai voglia di fare una prova) con uno nuovo o con uno di un altro motore che funziona, e controlla anche le lamelle del pacco. se rimangono leggermente aperte perche si sono snervate danno un sacco di fastidi ai bassi carichi.
__________________ Yak 54 Rules | |
21 ottobre 11, 12:16 | #85 (permalink) Top |
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grazie a tutti gli amici per i suggerimenti, il castello motore è già a posto, appena ho un po' di tempo sotto con il supporto carrello e il supporto servo motore nel castello... Ovvio che l'assistenza del nostro biplano se il motore (pulito il filtrino del walbro..) dovesse ancora presentare il difetto, sarebbe graditissima... Giuro che, se intendo ancora portarmi a terra con il torque con il motore che non mi dà affidabilità al 100%, non ho più stima di me stesso |
21 ottobre 11, 12:34 | #86 (permalink) Top | |
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22 ottobre 11, 21:46 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
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Ciao, devo precisare una cosa. Il motore di Franco e' eccezionale, regolarissimo. Vi diro' di piu': abbiamo rilevato un po' di giri in piu' del mio aerovate e considerate che il mio ha il doppio dei voli credo. Poi chiaramente il tutto puo' cambiare da motore a motore della stessa serie, ma credo che siano degli ottimi prodotti. A breve comprero' (spero...) un classe 50.
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22 ottobre 11, 21:48 | #90 (permalink) Top |
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per ora mi limito a commentare le performances del terzo DLE (montato sullo sbach 342 in luogo dell'MT35): che gran motore! Addirittura applausi dal pubblico del machaurora ma il merito, credetemi, è tutto del motore... In settimana, impegni permettendo, penso di completare la riparazione dello yak e di riprovare il motore dopo aver seguito alla lettera i suggerimenti che il nostro biplano mi ha gentilmente inoltrato con mp. Tornando all'RCGF, forse lo sapete, lo monterò qui (con il canister cinese): MXSR 30 cc Ap.alare 1915 mm |
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