Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 11, 00:53   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Welcome to Kondor Model Products Online
Se lo guardi meglio..... Quello di jonathan è una special edition
Nelle specifiche tecniche alla voce carburatore fa preciso riferimento all' RCGF
Ok.
Sono quasi certo ma, di nuovo, l'attacco al silenziatore è uguale a quello del DLE?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 01:17   #72 (permalink)  Top
User

acquistato RCGF, vi farò sapere impressioni e prove sul banco, notte....
Vecchio 20 ottobre 11, 01:20   #73 (permalink)  Top
User

Quanto tempo occorre per la spedizione (Francia, posta)? Grazie Francesco e un saluto a tutti gli amici del thread
Vecchio 20 ottobre 11, 07:40   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Ciao Vittorio, sto facendo la notte e quindi mi tengo un po compagnia con internet.
Vedo che non hai resistito ed hai comprato, se porto bene il conto, il tuo quarto motore da 30 cc. Dunque per l'uso del canister, non so, perchè non avendo più il DLE non ne so le misure. Forse svasando un po i fori potrai adattarlo, ma credo che sarai soddisfatto anche col suo barilotto. Per quanto riguarda la spedizione io l'ho ricevuto in quattro giorni. Segui la tracciatura su posteitaliane - dovequando - paccocelere internazionale.
Purtroppo ho letto un commento qui sul forum non proprio entusiasmante del Mintor 33. Spero che in effetti non sia così,è sempre un prodotto italiano. Personalmente non lo ho acquistato per la discreta (almeno per me) differenza di prezzo.
Fammi comunque sapere le tue impressioni sul nuovo arrivo. Ciao
P.S. Mi raccomando il rodaggio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 09:10   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Ciao Vittorio, sto facendo la notte e quindi mi tengo un po compagnia con internet.
Vedo che non hai resistito ed hai comprato, se porto bene il conto, il tuo quarto motore da 30 cc. Dunque per l'uso del canister, non so, perchè non avendo più il DLE non ne so le misure. Forse svasando un po i fori potrai adattarlo, ma credo che sarai soddisfatto anche col suo barilotto. Per quanto riguarda la spedizione io l'ho ricevuto in quattro giorni. Segui la tracciatura su posteitaliane - dovequando - paccocelere internazionale.
Purtroppo ho letto un commento qui sul forum non proprio entusiasmante del Mintor 33. Spero che in effetti non sia così,è sempre un prodotto italiano. Personalmente non lo ho acquistato per la discreta (almeno per me) differenza di prezzo.
Fammi comunque sapere le tue impressioni sul nuovo arrivo. Ciao
P.S. Mi raccomando il rodaggio
Ti riferisci a ciò che mi hanno risposto o altro?.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 09:43   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

ENOPIETRO
User

Data registr.: 12-10-2009
oggi o visto e provato il mintor 33 ... be per me come prestazioni e inferiore al mt 35 senza dubbio!!
Vecchio 20 ottobre 11, 10:13   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
ENOPIETRO
User

Data registr.: 12-10-2009
oggi o visto e provato il mintor 33 ... be per me come prestazioni e inferiore al mt 35 senza dubbio!!

E... però siamo sempre lì!;inferiore di quanto?,questa inferiorità influisce?,di motori ne capisco poco,non ho letto le caratterstiche del Mt 35 ma se un 35 sicuramente è superiore a un 33,comunque stà di fatto che la Mintor è quì in Italia,ma l'MT dovè?!!!,un amico ha un Mt57,non riesci neanche in Cina a trovare un ricambio che gli serve! e allora cosa preferire?....
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 15:02   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
E... però siamo sempre lì!;inferiore di quanto?,questa inferiorità influisce?,di motori ne capisco poco,non ho letto le caratterstiche del Mt 35 ma se un 35 sicuramente è superiore a un 33,comunque stà di fatto che la Mintor è quì in Italia,ma l'MT dovè?!!!,un amico ha un Mt57,non riesci neanche in Cina a trovare un ricambio che gli serve! e allora cosa preferire?....
Ciao
ho entrambe i motori,il mt35 e' una furia per potenza ma purtroppo anche come progressione.il mintor,mi aspettavo un pelo di piu',non e' cosi' potente ma gira tondo a tutti i regimi tanto da sembrare un 4 tempi glow.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 20:11   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Ulteriori rilevazioni. Oggi abbiamo provato anche l'aerovate 32 dell'amico Angelo (rhaven sul forum). Le rilevazioni fatte con le tre eliche già testate sul mio hanno confermato gli stessi dati (giro più giro meno) dovuto forse alla tolleranza del contagiri. In più abbiamo provato una altra elica , la menz s 20x8 con la quale il motore ha girato tra i 7050 ed i 7100 giri. Mi sento di poter dire che i due motori ( RCGF ed Aerovate) hanno prestazioni del tutto sovrapponibili.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 23:19   #80 (permalink)  Top
User

buona pure questa notizia.

Oggi giornata incazzosa.
All'elifly con Francesco (zio frank).
Francesco gioca con uno stupendissimo aliante, facendosi trainare nelle nuvole e scendendo in acrobazia, prima però gli cedo il mio yak 55 con (ovvio) il DLE 30.
Il motore (che fino ad oggi ha funzionato da dio) ha problemi e in certi assetti del modello tende a smagrire e a spegnersi: strano, mi dico, (sono mesi che non tocco più la carburazione essendo la regolarità del motore perfetta ad ogni regime), penso alla temperatura scesa e ingrasso leggermente lo spillo del massimo. Ancora lo stesso difetto, ingrasso allora anche lo spillo del minimo, il difetto persiste.
Poi ricordo di non aver mai cambiato la candela cinese in dotazione: provvedo immediatamente con una iridium, il motore migliora nettamente ma, di nuovo, a volte sì, a volte no, nel passaggio repentino dal minimo, quando è già in salita verticale, tende a mancare.
Prendo in mano il modello, non voglio scendere per tarare nuovamente gli spilli (ma non sono affatto convinto che la carburazione non fosse regolare: a terra era perfetta) e inizio le mie manovre preferite (torque a bassa quota e progressiva discesa a terra): mi va bene una volta la seconda il motore mi frega e ora castello motore e supporto carrello sono da rifare, capottina motore ammaccatissima (ne ho una di ricambio...).
Ho rischiato da pi.rla ma sono certo che la carburazione fosse perfetta, dovrò impegnarmi per capire dove sta il problema (pendolino a posto, tubo alimentazione pure, forse il filtrino del Walbro da pulire?)
Rispondi

Bookmarks