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Vecchio 14 ottobre 11, 17:43   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
RCGF/DL

mi sembra che solo il carburatore differisca (ma non è poco)
Almeno ad occhio una delle differenze sostanziali è nei barilotti in dotazione. Di volume molto maggiore e con tubo di scarico di diametro maggiore. Personalmente trovo rispetto a MT-DLE
maggior potenza
minori vibrazioni
più regolarità a tutti i regimi (anche quelli medio-minimi) tallone di Achille di questi motori
rumore più gradevole ai vari regimi
erogazione della potenza abbastanza lineare anche se concentrata maggiormente nella parte centrale della corsa dello stick
e dulcis in fundo almeno per il mio RCGF un prezzo accettabilissimo RCGF 32cc - Modelisme www.miniplanes.fr
Torno a ripetere che sono mie impressioni legate a motori ben specifici come casi singoli e non generalizzabili ovviamente a tutta la produzione.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 19:43   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Almeno ad occhio una delle differenze sostanziali è nei barilotti in dotazione. Di volume molto maggiore e con tubo di scarico di diametro maggiore. Personalmente trovo rispetto a MT-DLE
maggior potenza
minori vibrazioni
più regolarità a tutti i regimi (anche quelli medio-minimi) tallone di Achille di questi motori
rumore più gradevole ai vari regimi
erogazione della potenza abbastanza lineare anche se concentrata maggiormente nella parte centrale della corsa dello stick
e dulcis in fundo almeno per il mio RCGF un prezzo accettabilissimo RCGF 32cc - Modelisme www.miniplanes.fr
Torno a ripetere che sono mie impressioni legate a motori ben specifici come casi singoli e non generalizzabili ovviamente a tutta la produzione.

Non metterei insieme nel confronto l'MT e il DL: quest'ultimo vibra decisamente meno del primo (ai bassi/medi regimi) e ha maggior progressività nell'erogazione della potenza.
Inoltre il barilotto non può essere un elemento decisivo: nel caso si acquista quello e lo si piazza sul DL (ma non ne vedrei assolutamente la necessità).
Essendo molto soddisfatto dei miei DL mi rendo conto che solo una prova "diretta" potrebbe farmi pendere da una parte o l'altra, attendo però i vostri riscontri
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Vecchio 14 ottobre 11, 20:09   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Amico mio a questo punto posso solo consigliarti di comprarlo e provarlo personalmente …così ti togli ogni dubbio ….. così mi spieghi anche perché l’Aerovate 32cc non può fare 700 rpm più del Mintor….

PS. nulla da togliere a chi produce il Mintor e alla grande disponibilità e professionalità di Claudio Magni, essendo stato io uno dei primi a credere nella casa Italiana acquistando il famoso e costoso 3M170 per il mio Funtana (vedi foto) al posto del famosissimo OS 170 RX BOMBA, che con tutta la buona volontà di chi lo produceva non è mai andato come doveva, ma a questo punto potrei essere troppo di parte …….purtroppo non ho avuto modo di provare i loro benzina ma da quanto ho sentito vanno bene, anche perché mi trovo benissimo con gli Aerovate e ricevo altrettanto soddisfazione da chi ho consigliato di acquistarli, non tralasciando la serietà di chi ne è distributore e ne cura il post vendita…





Un abbraccio Enzo


Scusa ma continuo ad essere certo che il 32 aerovate (o RCFG) non possa fare 700 giri più del mintor con la 18x10 (o la 19x8 che è praticamente lo stesso).
Abbi pazienza ma soltanto se lo vedo con i miei occhi ci posso credere.
Posso solo dirti che se avessi torto sarei il primo a stupirmi di quel motore e non mancherei di averlo nel mio hangar.
Ciao!
Vittorio
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Vecchio 14 ottobre 11, 20:59   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sto sostituendo gli mt35 (due) con altri classe 30.
Un terzo DL è già arrivato.
Pensavo, questa volta, al mintor 33 ma l'aerovate 32 mi solletica.
Ritengo tuttavia che i dati segnalati da Wolf siano letteralmente una bufala (senza offesa ovviamente per l'amico Wolf).
Potresti farmi avere altri dati "realistici" dal socio del tuo gruppo (giri max con la 20x8, progressività nell'erogazione della potenza, ecc)?
Grazie
perche' cambi gli mt?un tempo gli elogiavi.io tornassi in dietro non lo comprerei piu'.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:19   #35 (permalink)  Top
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I motori a benzina stanno avendo una rapida evoluzione. Tre anni fa non dimentichiamo che c'era il dle 30 a carburatore laterale che dava un sacco di problemi. Gli altri in quella fascia erano pesanti e poco potenti. Certo anche io che ho avuto uno dei primi MT35 e di cui ero soddisfatto oggi non lo ricomprerei. Magari tra un anno la Mt caccia un nuovo motore in quella fascia che va super bene
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Vecchio 15 ottobre 11, 13:10   #36 (permalink)  Top
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Non metterei insieme nel confronto l'MT e il DL: quest'ultimo vibra decisamente meno del primo (ai bassi/medi regimi) e ha maggior progressività nell'erogazione della potenza.
Inoltre il barilotto non può essere un elemento decisivo: nel caso si acquista quello e lo si piazza sul DL (ma non ne vedrei assolutamente la necessità).
Essendo molto soddisfatto dei miei DL mi rendo conto che solo una prova "diretta" potrebbe farmi pendere da una parte o l'altra, attendo però i vostri riscontri
Caro Vittorio, intendevo dire che avendo il barilotto più grande credo abbia caratteristiche diverse (tipo fasatura luci di scarico o che, io non ne capisco) in quanto credo che il volume dello scarico e il diametro del tubo da cui fuoriescono i gas siano progettati in base a precise caratteristiche dei motori. Almeno penso, non so.
Purtroppo per le prove di domani (avevamo già organizzato con l'amico possessore dell' Aerovate) salta tutto perchè purtroppo devo coprire il turno di un collega e quindi sarò a lavoro 8-20 Turno 8-20 che sto facendo anche oggi (domani sera sarò più morto che vivo)
Spero che comunque in settimana riusciamo a fare questi benedetti rilevamenti, ormai sono molto curioso anche io. Ciao
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Vecchio 15 ottobre 11, 18:58   #37 (permalink)  Top
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grazie fradellak.

Toratora, vero è che mi ero trovato bene con l'MT 35, ultimamente mi ha fatto incazzare non riuscendo più ad avere un'idonea progressività dal minimo al massimo (non è mai stata, comunque, delle migliori) ed essendo obbligato ad "ingrassare" il minimo per riuscire a spegnerlo con farfalla tutta chiusa.
Non so spiegarmi il perchè di queste anomalie (pulito filtrino carburatore, membrane a posto, pacco lamellare idem, candela nuova, carburazione minimo e massimo regolata più volte con gli stessi risultati, ecc, ecc) ho quindi deciso di dimenticarmi di questo motore.
Spero che il DL non mi dia questi fastidi, al momento posso solo dire di esserne molto soddisfatto
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Vecchio 16 ottobre 11, 12:42   #38 (permalink)  Top
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mtori

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grazie fradellak.

Toratora, vero è che mi ero trovato bene con l'MT 35, ultimamente mi ha fatto incazzare non riuscendo più ad avere un'idonea progressività dal minimo al massimo (non è mai stata, comunque, delle migliori) ed essendo obbligato ad "ingrassare" il minimo per riuscire a spegnerlo con farfalla tutta chiusa.
Non so spiegarmi il perchè di queste anomalie (pulito filtrino carburatore, membrane a posto, pacco lamellare idem, candela nuova, carburazione minimo e massimo regolata più volte con gli stessi risultati, ecc, ecc) ho quindi deciso di dimenticarmi di questo motore.
Spero che il DL non mi dia questi fastidi, al momento posso solo dire di esserne molto soddisfatto
bene bene allora adesso escono i problemi dei sudetti motori, ma a parte- dl- mt ,io ho avuto un sv( un mattone con elica) ma altri motori come questo rcgf , oppure dla oppure mfe nessuno li ha usati per sapere come vanno!!!!!! cosi si possono paragonare i valori vorrei precisare che adesso che sta andando anche questo motore
JC EVO 30 - Intermodel
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:47   #39 (permalink)  Top
NFJ
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..vero è che mi ero trovato bene con l'MT 35, ultimamente mi ha fatto incazzare non riuscendo più ad avere un'idonea progressività dal minimo al massimo (non è mai stata, comunque, delle migliori) ed essendo obbligato ad "ingrassare" il minimo per riuscire a spegnerlo con farfalla tutta chiusa.
Non so spiegarmi il perchè di queste anomalie (pulito filtrino carburatore, membrane a posto, pacco lamellare idem, candela nuova, carburazione minimo e massimo regolata più volte con gli stessi risultati, ecc, ecc) ho quindi deciso di dimenticarmi di questo motore.
..
Ciao, in un altro thread ti domandavi come mai "qualcuno" (cioè io) si ostinava a chiamare questi "splendidi motori" cinesate... La risposta sopra in grasetto

Ciao,

Paolo.
__________________
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Vecchio 16 ottobre 11, 15:57   #40 (permalink)  Top
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la cosa si è verificata con l'MT35.....,almeno per ora i DL vanno splendidamente (30 lt miscela)
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