14 ottobre 11, 17:43 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
maggior potenza minori vibrazioni più regolarità a tutti i regimi (anche quelli medio-minimi) tallone di Achille di questi motori rumore più gradevole ai vari regimi erogazione della potenza abbastanza lineare anche se concentrata maggiormente nella parte centrale della corsa dello stick e dulcis in fundo almeno per il mio RCGF un prezzo accettabilissimo RCGF 32cc - Modelisme www.miniplanes.fr Torno a ripetere che sono mie impressioni legate a motori ben specifici come casi singoli e non generalizzabili ovviamente a tutta la produzione. | |
14 ottobre 11, 19:43 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Non metterei insieme nel confronto l'MT e il DL: quest'ultimo vibra decisamente meno del primo (ai bassi/medi regimi) e ha maggior progressività nell'erogazione della potenza. Inoltre il barilotto non può essere un elemento decisivo: nel caso si acquista quello e lo si piazza sul DL (ma non ne vedrei assolutamente la necessità). Essendo molto soddisfatto dei miei DL mi rendo conto che solo una prova "diretta" potrebbe farmi pendere da una parte o l'altra, attendo però i vostri riscontri | |
14 ottobre 11, 20:09 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Scusa ma continuo ad essere certo che il 32 aerovate (o RCFG) non possa fare 700 giri più del mintor con la 18x10 (o la 19x8 che è praticamente lo stesso). Abbi pazienza ma soltanto se lo vedo con i miei occhi ci posso credere. Posso solo dirti che se avessi torto sarei il primo a stupirmi di quel motore e non mancherei di averlo nel mio hangar. Ciao! Vittorio | |
14 ottobre 11, 20:59 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
14 ottobre 11, 21:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
I motori a benzina stanno avendo una rapida evoluzione. Tre anni fa non dimentichiamo che c'era il dle 30 a carburatore laterale che dava un sacco di problemi. Gli altri in quella fascia erano pesanti e poco potenti. Certo anche io che ho avuto uno dei primi MT35 e di cui ero soddisfatto oggi non lo ricomprerei. Magari tra un anno la Mt caccia un nuovo motore in quella fascia che va super bene |
15 ottobre 11, 13:10 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
Purtroppo per le prove di domani (avevamo già organizzato con l'amico possessore dell' Aerovate) salta tutto perchè purtroppo devo coprire il turno di un collega e quindi sarò a lavoro 8-20 Turno 8-20 che sto facendo anche oggi (domani sera sarò più morto che vivo) Spero che comunque in settimana riusciamo a fare questi benedetti rilevamenti, ormai sono molto curioso anche io. Ciao | |
15 ottobre 11, 18:58 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
grazie fradellak. Toratora, vero è che mi ero trovato bene con l'MT 35, ultimamente mi ha fatto incazzare non riuscendo più ad avere un'idonea progressività dal minimo al massimo (non è mai stata, comunque, delle migliori) ed essendo obbligato ad "ingrassare" il minimo per riuscire a spegnerlo con farfalla tutta chiusa. Non so spiegarmi il perchè di queste anomalie (pulito filtrino carburatore, membrane a posto, pacco lamellare idem, candela nuova, carburazione minimo e massimo regolata più volte con gli stessi risultati, ecc, ecc) ho quindi deciso di dimenticarmi di questo motore. Spero che il DL non mi dia questi fastidi, al momento posso solo dire di esserne molto soddisfatto |
16 ottobre 11, 12:42 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
Messaggi: 402
| mtori Citazione:
JC EVO 30 - Intermodel | |
16 ottobre 11, 15:47 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore AEROVATE 26 cc benzina | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 29 | 06 dicembre 11 12:18 |
aerovate 15 cc | pietro68 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 29 gennaio 11 11:47 |
Info Mot Aerovate Benz....... | massicreazioni | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 21 gennaio 11 20:35 |
Aerovate info | batt...man | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 04 dicembre 10 23:21 |
dle30 ,mt 35, o aerovate 32????? consiglio | markino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 25 novembre 10 18:08 |