19 settembre 12, 14:25 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
| Citazione:
per lo sfiato invece, come mi coviene fare?...dal serbatoio colleggherei il tubo della mandata al carburatore (con eventualmente una valvola di riempimento tra i 2)...poi metteri un secondo tubo (sempre dal serbatoio chiaramante), ma in questo caso mi servirebbe un'altra valvola (uniderezionale) in questo caso?...oppure, il tubo lasciato aperto, privo di nulla, fissato sopra il serbaroio tramite fascette può bastare? per il momento grazie delle dritte Fradellaq! | |
19 settembre 12, 14:43 | #122 (permalink) Top |
User |
per il tubo di sfiato in genere si usa fare una presa nella parte alta del serbatoio (sopra al livello benzina nella parte frontale del serbatoio). Il tubo di sfiato una volta collegato alla presa lo si gira verso la parte posteriore del serbatoio e gli si fa fare un giro a U sopra al serbatoio stesso (lo fissi con del nastro isolante o con degli appositi supportini con biadesivo) poi, una volta che hai fatto la U lo orienti sotto l'aereo e lo fai uscire tra il serbatoio e il motore (di solito dietro le marmitte fissato ad una ordinata o tenuto fermao dalla naca). In questo modo non hai sversamenti di carburante qualunque sia la posizione del modello in volo. Spero di essere stato chiaro.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
19 settembre 12, 15:54 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
20 settembre 12, 14:17 | #124 (permalink) Top |
|
ottimo!...la spegazione è impeccabile!...in effetti, a rigor di logica, con questo sistema, il livello del carburante si troverà sempre al di sotto di quello dello sfiato!...sia col modello in volo normale o rovescio!...oltretutto, anche la lieve depressione che si ha nel serbatoio a causa dell'aspirazione del motore, dovrebbe contribuire ad evitare sversamenti...in effetti la fisica la fà da padrona! grazie mille CANELUPO! |
22 settembre 12, 05:12 | #125 (permalink) Top |
|
altra domanda semplice semplice mirata a utenti che hanno già esperienza con motori a benzina...per alimentare la centralina di un Aerovate 32cc (credo che la cilindrada non influisca...correggetemi se sbaglio), che batteria mi consigliate?...cioè..invece di "sprecare" una li-po che dovrei comunque ridurre di tensione ed evitarle eventuali "stress", dato che sono abbastanza suscettibili, pensate possa gia bastare un pacco Ni-Mh Orion 5elementi in linea da 6V. e 1.900mA?...l'alternativa potrebbe essere un pacco Li-Fe a 2 celle da 2.200/2.600mA...voi che dite?
|
22 settembre 12, 10:24 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
non farti troppi problemi. Un qualunque pacco batterie da 4,8 volt (4 celle) da 1,5-1,7 A va benissimo. Ci fai un'intera giornata di voli Io uso 4 eneloop da 2 A e dopo 4 voli (15' l'uno) ho una carica residua di 1,5 A |
22 settembre 12, 10:57 | #127 (permalink) Top |
Guest
| Concordo....con un'accensione elettronica per monocilidrico si possono utilizzare tranquillamente 4 stilo da 2000mA l'una che ti durano tutta la gionata. Attenzione che le centraline per i mono cilindri e boxer sotto 1,2 A cominciano a dare i numeri e gli stellari sotto 1,9 A per cui occhio!!!!!!!! |
24 settembre 12, 03:40 | #128 (permalink) Top |
|
allora...il mio Aerovate 32cc è arrivato! mi sono fatto un "banco" da rodaggio in legno per prendere confidenza con questo "nuovo" tipo di propulsore (per quanto mi riguarda) prima di montarlo sul modello. Inizialmente non aspirava benzina...propio zero-! dato che anche soffiando nello scarico, mi pareva ci fosse qualcosa di tappato, ho svitato la vite che tiene chiusa la vaschetta del carburatore e mi sono accorto che c'era una sottilissima pellicola un plastica...ho provato a toglierla, dopo di che il carburante arrivava perfettamente!... a questo punto ho 2 dubbi!..anche con il serbatoio leggermente più in alto del motore, la benzina torna a defluire nel serbatoio!...quindi morale della favola, non sono nemmeno riuscito ad avviarlo! premetto, non ho toccato nessun'altra vite! ho lavorato solo sulla vaschetta senza modificare nessuna impostazione di fabbrica!ah...la scintilla d'accensione avviene correttamente! la prima domanda che vorrei sottoporre a chi magari ha gia avuto a che fare con un Aerovate è la seguente...quella membranina che ho rimosso, è indispensabile per il corretto funzionamento del carburatore, oppure si tratta di un sigillo posto dalla fabbrica? domanda numero 2....il motore l'ho mantato a banco come dovrebbe essere poi sul modello...ovvero capovolto con la testa in giù!...devo girare il carburatore di 180° perchè che non si vuoti e aspiri correttamante? grazie in anticipo ragazzi |
25 settembre 12, 01:08 | #130 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Citazione:
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 25 settembre 12 alle ore 01:16 | ||
Bookmarks |
| |