11 novembre 11, 11:00 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
quando potrò...(ora, oltre ad impegni vari, ci si mette anche una fastidiosa bronchitella, dovrei starmene a casa ma sono costretto ad uscire il che non accelera la guarigione). Un po' di pazienza. Tra l'altro, il manuale consiglia di rodarlo sul modello e se così dovessi decidere andremmo per le lunghe essendo in naftalina l'MXSR. Potrei però montarlo sull'extra 120 in luogo del DLE30 per accelerare i tempi, con qualche problemino da superare, potendo in tal modo fornire le prime impressioni in volo. Vedremo, ciao |
08 gennaio 12, 22:59 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
Messaggi: 402
| quindi provato il motore Citazione:
| |
10 maggio 12, 15:12 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Rodato al banco un paio di settimane fa (con olio minerale 1 a 30), un litro di miscela, oggi l'ho provato in volo sull'MXS-R con la 20x6 menz (1a 40, castrol TTS). Che dire: potentissimo, poche o nulle vibrazioni, rumore pieno e robusto (barilotto originale con tubo di scarico più grande rispetto ai DLE). Minimo perfetto, passaggio fulminante, funzionamento regolarissimo. Avvio, a caldo, sempre al primo colpo. 4 splendidi voli. Le prime impressioni sono positivissime e confermano in pieno i giudizi espressi su questo thread (fradellak e compagni). Ho pagato il motore 199 euro (netto spedizione, ora è aumentato): veramente una sciocchezza se, nel tempo, il motore dovesse confermare il livello prestazionale ora riscontrato. Avevo troppa voglia di volare: le misurazioni alla prossima | |
12 maggio 12, 21:18 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
[QUOTE=toio!!;3192323]Meglio tardi che mai.... Rodato al banco un paio di settimane fa (con olio minerale 1 a 30), un litro di miscela, oggi l'ho provato in volo sull'MXS-R con la 20x6 menz (1a 40, castrol TTS). Che dire: potentissimo, poche o nulle vibrazioni, rumore pieno e robusto (barilotto originale con tubo di scarico più grande rispetto ai DLE). Minimo perfetto, passaggio fulminante, funzionamento regolarissimo. Avvio, a caldo, sempre al primo colpo. 4 splendidi voli. Le prime impressioni sono positivissime e confermano in pieno i giudizi espressi su questo thread (fradellak e compagni). Ho pagato il motore 199 euro (netto spedizione, ora è aumentato): veramente una sciocchezza se, nel tempo, il motore dovesse confermare il livello prestazionale ora riscontrato. Avevo troppa voglia di volare: le misurazioni alla prossima[ Ciao Vittorio, stai tranquillo perchè ormai dopo di un anno di uso abbastanza intenso posso dirti che il motore (è montato su uno yak 54 pilot-rc da 180 cm) va ancora meglio che all'inizio. Per quello che lo abbiamo pagato è stato veramente un acquisto eccezionale |
19 settembre 12, 04:39 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
|
ciao a tutti ragazzi! dato che in questa discussione si parla di motori Aerovate e "affini" (benzina), vi vorrei porre qualche quesito. premetto, si tratterebbe del mio primo motore benzina!... prima di tutto voglio specificare che ancora sono in fase di decisione e che per ora è in arrivo solo il modello sul quale andrà poi montato. il modello in questione è questo: yak 55m della Saegull, apertura alare 1.75m, peso "massimo" modello pronto per il volo 6.500kg http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite visto che non è mia intenzione fare del 3D, ma un volo acrobatico "rilassante" tra un volo con l'Hely e l'altro, pensavo appunto ad un Aerovate 26cc (dato che la scheda tecnica penso si riferisca ad un glow, 20/25cc), presumendo che come potenza sia inferiore in Hp facendo meno giri. secondo voi potrebbe andare come abbinamento o credete sia sottistimato?...lo chiedo perchè purtroppo non ho trovato dati relativi al tiro del motore citato sopra! solo 3 domande basiche sul corretto/sonsigliato funzionamento nel caso decidessi di acquistarlo: 1 con che percentuale di olio deve girare? perchè ricordo che col mio mitico Ciao facevo il 2%...consigliate un 2/3 di litri con almeno il 2,5% d'olio per il rodaggio? 2 ho notato che sul retro del carburatore c'è una "farfalla" che immagino sia quella dell'aria...mi consigliate di montare un servo dedicato, oppure può bastare predisporre un leveraggio mauale accessibile dall'esterno della naca per aprire e chiuderla? 3 in fine essendo abituato a motori glow e alla relativa presa di pressione dallo scarico, in questo caso come mi devo comportare?...servo uno sfiato sul serbatoio? spero di non avere messo "troppa carne al fuoco"!..solo che prima di fare il passo vorrei documentarmi un attimino.... grazie in anticipo! |
19 settembre 12, 11:09 | #119 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
La qualità dell'accopiamento risulta di altissimo livello. Ampiamente utilizzato in USA per gare e competizioni. E anche in alcuni settori militari e arospaziali. Motore molto regolare con corsa sottoquadra....! Chi lo possiede ne avrà sicuramente soddisfazione: http://www.kmp.ca/images/Aerovate%20Manuals/32cc.jpg | |
19 settembre 12, 11:41 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
Per il rodaggio puoi fare un paio di litri miscela 1:30,poi miscela al 2,5%. Almeno così faccio io. La farfalla dell'aria comandala manualmente anche se col servo, eventualmente, va bene lo stesso.(Complicazione in più) Il serbatoio deve assolutamente avere uno sfiato aperto altrimenti durante l'uso, via via che il motore pesca benzina nel serbatoio si crea depressione ed il motore non riesce più a pescare.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 19 settembre 12 alle ore 11:44 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore AEROVATE 26 cc benzina | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 29 | 06 dicembre 11 12:18 |
aerovate 15 cc | pietro68 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 29 gennaio 11 11:47 |
Info Mot Aerovate Benz....... | massicreazioni | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 21 gennaio 11 20:35 |
Aerovate info | batt...man | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 04 dicembre 10 23:21 |
dle30 ,mt 35, o aerovate 32????? consiglio | markino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 25 novembre 10 18:08 |