14 giugno 11, 08:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
E' sempre un gran bel modello! All'epoca (seconda metà anni '80) era considerato un maxi. Lo costruì un mio caro amico e se ben ricordo, in prima battuta ci mise un Supertigre 15cc, che poi sostituì con un 4T OS 120. Occhio che è un'ala alta divertente e molto veloce, pesantuccio. Io avevo il suo fratello minore, il 177 da 1.70 di apertura alare; Supertigre 10cc: filava come un pluri. Buon divertimento.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 giugno 11, 11:46 | #6 (permalink) Top |
User |
io una ripassata per profilare ancora meglio i finestrini la farei
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
14 giugno 11, 17:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Ehh, i finestrini sono un pò la pecca di queste fusoliere in duraflex: li devi verniciare, poi li guardi e pensi che trasparenti sarebbero stati più belli, però dopo che ci hai volato è un particolare a cui non dai più molta importanza. Il mio Cessna 177 venne centrato in volo da un altro modello (non ricordo più chi era il pilota). Il mio venne giù come un sasso e lo buttai; il suo rimase in volo come se nulla fosse accaduto. Mi dispiacque non poco; era il modello a cui avevo dedicato più tempo, attenzioni per le finiture. L'avevo fatto identico a quello della foto sulla scatola, con le strisce azzurre e blu su sfondo bianco. Che motore hai installato sul Cardinal? Tienici aggiornati sugli sviluppi. ;)
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 giugno 11, 20:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009
Messaggi: 119
|
Ho istallato un 10cc 2 tempi thunder tiger (è una belva) è un po poco ma mi sono mantenuto abbastanza leggero...4.600kg =) non so neanche io come ho fatto... la vernice è tutta aerografata (quindi è venuto leggero) ho trascurato anche dei particolari per mantenermi leggero 4 servi una batteria 4,8v, in tutto credo che venga 4,800kg in ODV
__________________ Antonio Mingolla |
15 giugno 11, 14:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Cessna Cardinal Modellbau Shop mit Krick Modellen für Einsteiger und Profis bei www.drexlers-modellbau.de Parliamo di questo? Con il 15cc andava benissimo. Onestamente un 10cc mi sembra pochino, ma non conosco il motore che hai montato. Sarebbe bello un video del collaudo...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ultimo arrivato. | casdemo | Radiocomandi | 0 | 28 settembre 09 20:04 |
Cessna cardinal | Temistocle | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 03 novembre 05 15:44 |
Ultimo arrivato | fra79 | Aeromodellismo Principianti | 13 | 14 giugno 05 18:41 |
sm cessna 177 cardinal | sub1812 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 23 settembre 04 11:39 |