14 giugno 11, 02:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Puoi adattare quello dell'OS 55cc, come già fatto con successo nel thread che ti ho postato Attachment browser: os5-3.jpeg by Aga1978 - RC Groups |
14 giugno 11, 10:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Posso concordare sui suggerimenti, ma anche no. Ho visto volare per anni al nostro campo 2 moki 35, su modelli di Extra quindi stessa fisionomia di naca; il proprietario è maniaco delle aperture naca e le tiene ridotte all'osso....diciamo al limite del surriscaldamento (a mio avviso). Usava la 20x8 (sul 35cc) senza tromboncini o modifiche particolari. Il mio consiglio, se hai già le aperture sufficienti per l'aria, ingrassa un po' la carburazione e usa un'elica meno carica. Prova la 19x8, e quando carburi a terra, non tenere chiuso lo spillo finchè ottieni il massimo, ma apri un po' per farlo ingrassare di 150-200rpm...in volo smagra. Buoni voli. |
14 giugno 11, 11:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 196
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Io ho avuto il fratello maggiore su un extra 230...naca molto chiusa, candela enya 3 e miscela col 5% di nitro...mai una spenta e partenza al primo colpo....però per trovare il punto giusto della ghiera di carburazione del minimo ci ho bestemmiato parecchio.
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14 giugno 11, 12:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Si ma il mio amico non ha il classico moki 180 o 210 glow (che tra l'altro possiedo da oltre 10 anni) con la ghiera che è sensibilissima ma una volta azzeccata la posizione non la sposti più, ma quello 30cc a benzina con carburatore walbro e a terra è un orologio svizzero (prove e contro prove sono state fatte ormai da mesi) da vari esperti di motori (tra l'altro uno che lo fa di professione), mentre in volo si spegne quando meno te lo aspetti. Tutti al campo da noi frequentrato alla fine hanno convenuto che è un problema di turbolenze e lui chiedeva sul forum chi conosce questo motore e magari ha riscontrato tale problema.
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14 giugno 11, 14:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Non ho mai visto quel motore. Vedo che si fa strada l'ipotesi da qualcuno già proposta tempo addietro: Volo a scoppio-sezione motori a benzina | |
15 giugno 11, 00:48 | #19 (permalink) Top |
User |
forse qulche foto aiuterebbe a capire.. se hai il carburatore davanti potrebbe essere che il forellino che c'e sulla piatra a 4 viti nel carburatore, sia rivolto verso l'avanti e questo potrebbe causare una pressione troppo forte sulla membrana sottostante ed il motore si spegne.. ma potrebbero essere anche altre mille cose, cuscinetti che aspirano aria, fscia consumata, problemi elettrici... bolle di aria nei tubetti... ecc..ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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