Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 02:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Puoi adattare quello dell'OS 55cc, come già fatto con successo nel thread che ti ho postato

Attachment browser: os5-3.jpeg by Aga1978 - RC Groups
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 02:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

LO puoi far ordinare da Sergio come ricambio OS da X3Models . Comunque penso abbia bisogno anche dell'altra modifica
Vecchio 14 giugno 11, 10:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Posso concordare sui suggerimenti, ma anche no.
Ho visto volare per anni al nostro campo 2 moki 35, su modelli di Extra quindi stessa fisionomia di naca; il proprietario è maniaco delle aperture naca e le tiene ridotte all'osso....diciamo al limite del surriscaldamento (a mio avviso).
Usava la 20x8 (sul 35cc) senza tromboncini o modifiche particolari.
Il mio consiglio, se hai già le aperture sufficienti per l'aria, ingrassa un po' la carburazione e usa un'elica meno carica.
Prova la 19x8, e quando carburi a terra, non tenere chiuso lo spillo finchè ottieni il massimo, ma apri un po' per farlo ingrassare di 150-200rpm...in volo smagra.

Buoni voli.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 11:53   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
...

Io ho avuto il fratello maggiore su un extra 230...naca molto chiusa, candela enya 3 e miscela col 5% di nitro...mai una spenta e partenza al primo colpo....però per trovare il punto giusto della ghiera di carburazione del minimo ci ho bestemmiato parecchio.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
....però per trovare il punto giusto della ghiera di carburazione del minimo ci ho bestemmiato parecchio.
Confermo......anche il nostro socio, idem ! E' sensibilissima
Vecchio 14 giugno 11, 12:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Si ma il mio amico non ha il classico moki 180 o 210 glow (che tra l'altro possiedo da oltre 10 anni) con la ghiera che è sensibilissima ma una volta azzeccata la posizione non la sposti più, ma quello 30cc a benzina con carburatore walbro e a terra è un orologio svizzero (prove e contro prove sono state fatte ormai da mesi) da vari esperti di motori (tra l'altro uno che lo fa di professione), mentre in volo si spegne quando meno te lo aspetti. Tutti al campo da noi frequentrato alla fine hanno convenuto che è un problema di turbolenze e lui chiedeva sul forum chi conosce questo motore e magari ha riscontrato tale problema.
Vecchio 14 giugno 11, 14:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Si ma il mio amico non ha il classico moki 180 o 210 glow (che tra l'altro possiedo da oltre 10 anni) con la ghiera che è sensibilissima ma una volta azzeccata la posizione non la sposti più, ma quello 30cc a benzina con carburatore walbro e a terra è un orologio svizzero (prove e contro prove sono state fatte ormai da mesi) da vari esperti di motori (tra l'altro uno che lo fa di professione), mentre in volo si spegne quando meno te lo aspetti. Tutti al campo da noi frequentrato alla fine hanno convenuto che è un problema di turbolenze e lui chiedeva sul forum chi conosce questo motore e magari ha riscontrato tale problema.
Allora resettiamo
Non ho mai visto quel motore.

Vedo che si fa strada l'ipotesi da qualcuno già proposta tempo addietro: Volo a scoppio-sezione motori a benzina
Vecchio 14 giugno 11, 15:14   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
pardon

...avevo letto di fretta e non avevo capito che si trattava di motori a benzina.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:48   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
forse qulche foto aiuterebbe a capire..

se hai il carburatore davanti potrebbe essere che il forellino che c'e sulla piatra a 4 viti nel carburatore, sia rivolto verso l'avanti e questo potrebbe causare una pressione troppo forte sulla membrana sottostante ed il motore si spegne..

ma potrebbero essere anche altre mille cose, cuscinetti che aspirano aria, fscia consumata, problemi elettrici... bolle di aria nei tubetti... ecc..ecc..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks